Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    16/03/2014    3 recensioni
«Nel caso in cui dovessi cadere, non ci sarebbe comunque da preoccuparsi. Anche io sono una Strega: posso benissimo trasformarmi in una pavonessa!»
«I pavoni non possono volave, Flox».

{Flox/Acanti ♥}
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Acanti Bugle, Flox Pollimon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Di colori, pavoni e primi voli di coppia




«Sei pronto, Acanti?»
In piedi sulle mura del villaggio, Flox gli tese una mano, con i lunghi capelli color caramello che le sferzavano il viso. Sotto di lei si estendeva la Valle di Verdepiano, ancora sonnolenta nelle prime luci dell'alba.
Acanti alzò la testa, incontrando gli occhi divertiti e allegri della ragazza. «Non cvedo sia una buona idea. Dobbiamo pvopvio favlo?»
«Oh, sì! Shirley dice che la mattina presto il mare è del blu più bello che ci sia e io trovo un'ottima idea andarla a trovare per verificare di persona» replicò entusiasta.
«Pevmettimi di dissentive, mia cava Flox. Tu tvovi ottimo tutto ciò che le novmali pevsone tvovano pevicoloso».
«Sarà divertente» lo rassicurò la ragazza. «Non ho mai provato a volare con qualcun altro».
Acanti si sentì inaspettatamente lusingato nell'udire quelle parole. Aveva scelto lui e non Vaniglia o Nepeta, o un qualunque altro Magico della Luce, per il suo primo volo di coppia. Lui. «E, nel caso in cui dovessi cadere» continuò lei, senza accorgersi del sorriso che solcava le labbra del ragazzo, «non ci sarebbe comunque da preoccuparsi. Anche io sono una Strega: posso benissimo trasformarmi in una pavonessa!»
«I pavoni non possono volave, Flox» ribatté pazientemente il Mago. Silenzio.
«Oh, è vero! Però le loro piume hanno tante bellissime sfumature...» affermò, pensierosa.
Acanti si aggiustò gli occhiali sulla punta del naso, scuotendo la testa. Lei e la sua adorazione per i colori.
«Vorrà dire che starò attenta a non cadere, d'accordo? Non lascerò mai la tua mano!» proclamò infine, sorridendo e facendo involontariamente arrossire il ragazzo. La sua mano fresca e con tante piccole chiazze di tempera colorata aveva stretto quella più grande di Acanti.
«Va bene, allova» capitolò imbarazzato, mentre al suo fianco sentiva Flox trattenere il respiro, felice. «Al tve pavtiamo. Uno, due...».
«Tre!»




 
[300 parole]






 

Angolino della Vì:
Aw, non pensavo che avrei mai scritto qualcos'altro, qui! Invece eccomi su una delle coppie che trovo più tenere – e non ditemi che non si vede che sono cotti :3
Se avete voglia una recensione fa sempre piacere!
Un bacio


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola