Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: BeJames    16/03/2014    5 recensioni
"Sanji pensava spesso a quel giorno.
Già, proprio un giorno assolutamente ordinario, piacevole e anche noioso, tranquillo ma un po’ agitato, proprio come negli ultimi undici anni. Finché non incontrò lei."
Saga per saga, momento per momento, ventisei storie ripercorrono il percorso di Sanji e Nami durante l'avventura di One Piece, dall'inizio fino ad adesso.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Sanji | Coppie: Sanji/Nami
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BARATIE

Se non ci fossimo mai incontrati...

Sanji pensava spesso a quel giorno.
Tutto sommato, era stata una giornata come tante altre (se si escludeva la cannonata di un gruppo di pazzi al tetto del Baratie e un ragazzetto goffo che era stato costretto a lavorare da loro per un anno intero). C’era un sole forte, tante belle ragazze e l’aria di mare soffiava disinvolta, portando con sé un gradevole aroma di salsedine.
Già, proprio un giorno assolutamente ordinario, piacevole e anche noioso, tranquillo ma un po’ agitato, proprio come negli ultimi undici anni.
Finché non incontrò lei.
Non era una di quelle bellezze fatali, che ti colpisco al primo sguardo; eppure il giovane cuoco ne rimase abbagliato. Ancora adesso, non sapeva dire cosa l’avesse fatto innamorare così tanto di quella ragazza; di sicuro non i capelli rossi dal tagli sbarazzino, non i grandi occhi nocciola, e nemmeno il bel corpo esile e delicato. Era stato il sorriso.
Il fato aveva voluto che lui incrociasse lo sguardo di Nami proprio nel momento in cui stava ridendo (non in modo delicato, certamente), e l’aveva fatto innamorare.
E’ lei, aveva pensato. L’ho trovata, finalmente.
 

La prima cosa che Nami aveva pensato, quando aveva visto Sanji per la prima volta, era che fosse strano. Perché Sanji-kun, alla fin fine, strano lo era per davvero.
Aveva stampato quel momento molto chiaro nella sua mente: stava ridendo insieme ai suoi compagni, quando una rosa rossa e profumata si era materializzata sotto il suo naso. A reggerla, inginocchiato accanto a lei, c’era un ragazzo biondo; il vice-capocuoco che avevano visto malmenare un capitano della marina la mattina stessa, per la precisione. Si era chiesta per qualche attimo cosa diavolo potesse volere da lei, fino a quando aveva iniziato il suo rituale di corteggiamento.
Oh, aveva pensato. Questo è un cascamorto.
Eppure, quel piccolo momento di attenzioni era stato capace di farla sorridere, di farle dimenticare anche per un attimo il peso che portava sulle sue esili spalle.
Però...Sarebbe bello se questo tizio entrasse a far parte della ciurma, si era detta.
Non poteva saperlo, ma il suo capitano non ci avrebbe messo molto ad esaudire il suo desiderio.

 E il vento soffiava anche quella stessa mattina in cui Sanji si era perso a ricordare, mentre cingeva Nami tra le braccia e si rilassava sul ponte della Sunny. Prese una delle lunghe ciocche ramate della navigatrice e se la rigirò tra le dita, sorridendo al pensiero di quanto avesse fantasticato sui suoi capelli prima di poterli accarezzare così.
«Sanji-kun?».
«Sì, Nami-san?».
«Mi stavo chiedendo...Tu pensi mai a quando ci siamo conosciuti?».
«Molto spesso. Tu?».
Nami fece spallucce, cercando di non farsi scoprire a sorridere: «A volte...».
Sanji sorrise a sua volta, stringendola ancora di più e posandole un bacio sui capelli folti.
«Non pensi mai», continuò lei. «A come sarebbe stato se non ci fossimo mai incontrati?».
«No», rispose secco Sanji, quasi senza pensare.
«Davvero?».
«Sì. Non voglio nemmeno provare a immaginare una vita senza di te».
Nami arrossì di colpo e gli tirò una gomitata nello stomaco.
«Ahi!».
«Questo era per la tua idiozia, che non ha mai limiti. La vuoi smettere di farmi imbarazzare sempre in questo modo?!».
Nami gonfiò le guancie e Sanji sfociò in un’improvvisa, travolgente, solare risata.
Se non ti avessi mai incontrata, quante risate perse, Nami-san.
Se non ti avessi mai incontrato, quanti momenti tristi, Sanji-kun.

_____________________________________________________________

*Note dell'autrice*: Salve a tutti, miei cari lettori (vecchi, nuovi, medi! :D) Sono tornata con un nuovo progettino, una raccolta per essere precisi ;) Questa volta consisterà in ventisei storie (flashfic o oneshot, dipende da come mi gira xD) che vogliono ripercorrere un po' il percorso di Sanji e Nami durante la storia di One Piece (ovviamente dal punto di vista di una sanamista, quindi saranno missing moments, reinterpretazioni delle vicende o pensieri ;)). Non ho precisazioni particolari da fare: l'ambientazione vi sarà ovviamente indicata dal titolo e i capitoli li rappresento in 'ATTI' perchè...non c'è una ragione particolare, semplicemente mi sembrava parecchio figo (e dovete ringraziare "Romeo X Juliet" per questo xD).

Alla prossima flash, e...Spero apprezzerete, seguirete e recensirete! :D Un grosso bacio! *^*


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: BeJames