Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Kibitoshin    01/07/2008    2 recensioni
Vegeta ripensa ai tragici momenti vissuti dall'arrivo alla sconfitta di majin buu rendendosi conto di molte cose..
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo la famosa sconfitta di Majin Buu la vita alla Capsule Corporation proseguiva tranquilla, Vegeta ovviamente continuava i suoi allenamenti giorno dopo giorno anche se in un modo meno assiduo rispetto a qualche anno fa. E stranamente dedicava per cosi dire piu' tempo ai figli . Si infatti durante le varie battaglie contro Majin Buu , Vegeta aveva avuto modo di riflettere sui sentimenti che provava nei confronti della sua famiglia, a partire dal torneo Tenkaichi doveva aveva allenato giorno dopo giorno fino allo stremo il suo piccolo Trunks che lo rendeva tanto orgoglioso, per lui era stata una piccola vittoria nei confronti del suo acerrimo nemico Goku, infatti proprio Trunks suo figlio era riuscito a battere il figlio di Goku. Già dagli spalti quando vedeva Trunks combattere gli ricordava proprio lui alla sua età, e non lo dava a vedere ma gli brillavano quasi gli occhi.Poi nella sua prima battaglia contro quel mostro rosa si rese conto di quante responsabilità portava avere una famiglia, combatteva in modo diverso , infatti prima quando si poteva ancora considerare il cinico principe dei sayan era piu' feroce nei combattimenti non ci pensava due volte se doveva far saltare l'intero pianeta, ma ora che aveva alle sue spalle suo figlio che lo tifava..beh.. la situazione era nettamente diversa non avrebbe mai potuto far esplodere la Terra, che ormai era diventato il suo rifugio dove vivono tutte le persone a lui piu' care. Penso' anche a quando lui aveva dimostrato esplicitamente l'affetto per suo figlio e aveva ammesso che non era stato mai un buon padre, proprio quando il suo piccolo Trunks era corso anche a costo della sua vita a salvarlo dagli attacchi atroci i quel terribile nemico, ma lui ... quel ragazzino dai capelli color lilla che tanto gli ricordavano la madre, l'aveva apprezzato per come era, anzi lo ammirava era sempre stato il suo punto di riferimento sin da piccolo, aveva tantissima stima per suo padre , quell'uomo cosi silenzioso e orgoglioso che pero' si sarebbe sacrificato pur di salvare la sua famiglia , infatti cosi fu non avendo piu' speranze di battere Majin Buu era ricorso al gesto estremo , che purtroppo non servi'  a nulla per la Terra , ma per Bulma e Trunks fu importantissimo si resero conto finalmente di quanto Vegeta li amasse.Poi quando era nell'aldilà poteva tenere sotto controllo gli allenamenti di suo figlio con Goten, ormai il  futuro dell'umanità era nelle loro mani , seguiva costantemente suo figlio anche quando era morto , lo vide passo passo finchè non diventò un guerriero fortissimo Gotenks. Purtroppo vedeva anche la sua amata Bulma , ormai non piu' come una volta il dolore per la sua perdita l'avevano trasformata e lui a vederla cosi gli si stringeva il cuore e gli scendeva anche una lacrima. Poi quando era stato rispedito sulla Terra grazie a Baba e ancora per l'amore della famiglia si era fuso con Goku , spinto dalla rabbia dopo la notizia che tutta la sua famiglia era stata inghiottita da Majin Buu... quando anche lui s'era fatto inghiottire insieme a Goku per salvare i suoi cari... e infine quando era stato teletrasportato nel mondo dei kaioshin per arrivare alla resa dei conti col nemico... a tal punto da implorare i terresti a dare dell'energia  a Goku per l'energia sferica... aveva messo a rischio la sua vita pur di salvare una volta per tutte quella degli altri , ormai lui lottava con un solo scopo non quello di superare il rivale ma quello di salvare la sua famiglia per dare loro pace e tranquillità, voleva colmare il tempo perso , voleva finalmente dimostrare di essere capace di proteggere la sua famiglia, pur a costo di aiutare Goku e di allearsi con lui , ormai era riuscito anche a stimarlo... pur a costo della sua vita. Gli sembrava un sogno quando l'energia sferica era riuscita a disintegrare il nemico... per una volta era veramente fiero di se stesso: non aveva piu' combattuto col nemico solo per desiderio di vittoria e superiorità, ma per l'amore..l'amore che provava per quella donna e quel bambino che gli avevano cambiato la vita.. Ma il momento piu' bello di tutta quella storia e' stato quando e' stato teletrasportato sulla terra, dove finalmente aveva potuto rivedere le persone piu' importanti della sua vita...


-Vegeta...-    d'un tratto una voce a lui familiare l'aveva riportato alla realtà
-Che fai?- domandò curiosa Bulma
Vegeta steso sul suo letto matrimoniale la guardava , ormai poteva godersela e mai nessuno l'avrebbe potuta portarla via... era cosi felice , una felicita' cosi non l'aveva mai provata, amava rispecchiarsi nei suoi profondi occhioni blu, si era reso conto di come gli avevano cambiato e colmato la vita.

Vegeta la guardo' ancora per un po' , poi l'afferro' per il braccio e la porto' a se' sul letto...
Ormai era sua...
L'aveva resa sua
-Vegeta ma che fai?- domando' sorpresa Bulma
Vegeta sopra di lei gli mise un dito sulle labbra per farla stare in silenzio
si avvicino' a lei e le sussurro'
-Eppure mi hai cambiato la vita...

so che è molto breve ma mi e' venuta cosi d'un tratto se vi piace recensite
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Kibitoshin