Film > Hotel Transylvania
Segui la storia  |       
Autore: callmemavy    17/03/2014    1 recensioni
Dopo che l'oscurità nel cuore di Mavis è stata sconfitta i due giovani amanti possono finalmente rilassarsi e fare qualche breve uscita dal castello, ma per quanto tempo?
Presto verrà indetto un consiglio dove i mostri più potenti al mondo decideranno il futuro della coppia e dell'hotel di Dracula, ma anche l'arrivo al castello di una vecchia conoscenza del conte potrebbe complicare la vita di Mavis e Jonathan.
La coppia più discussa nel mondo dei mostri dovrà affrontare nuovi ostacoli, riuscirà lo Zing a mantenere il loro legame indissolubile?
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dracula, Jonathan, Mavis Dracula, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuore di demone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente il primo capitolo del sequel di Cuore di demone!

Spero vi piaccia e dedico il capitolo alla mia fidanzata ed a tutti quelli che continueranno a seguirmi ed a commentarmi!


CAPITOLO 1 – La nostra nuova vita

Mavis ridacchiò guardando Jonathan, non era ancora abituata a vederlo con gli occhiali e quella montatura rettangolare gli dava un'aspetto da acculturato che proprio non gli si addiceva.

-Hai letto la Gazzetta dell' Inquisitore di oggi?- Chiese la stregadiera mentre serviva la colazione ai tre facendo comparire un quotidiano sulla tavola di fronte al vampiro.

-No, grazie, non ho intenzione di vedere quanto sparlanodi me...- Rispose lui allontanando il giornale.

-Sembra ci sia un quesito abbastanza discusso, quando eri al partito della "Supremazia Mostruosa" quello era il partito di maggioranza…- Disse, -E quando sei passato al "Popolo segreto" ti hanno seguito in molti, tanto da far spostare l'ago della bilancia. Credi che vorrai cambiare nuovamente?-

-In favore degli "Umanisti"?- Domandò Drac in un tono più simile a quello di un'affermazione.

-Sì, hai qualche dichiarazione a proposito?-

Il vampiro la guardò perplesso, -Se ho qualche "dichiarazione"?- Disse accentuando questo termine poco usato in un discorso colloquiale.

La cameriera iniziò a preoccuparsi.

-Tu chi sei? Non sei dello staff!- Ruggì Drac alzandosi in piedi arrabbiato.

-I… Io… La gente ha il diritto di sapere!- Si difese la strega.

-No, non adesso!- Rispose il vampiro.

-E allora quando?!-

-Vi prego, smettetela di gridare…- Si lamentò Mavis attirando l'attenzione dei due, poi abbassò il volto portandosi una mano alla fronte, sembrava stare male.

-Te lo chiedo con gentilezza, lascia questo castello e non farti più vedere, non costringermi a chiamare le guardie.- Disse il conte alla giornalista.

La strega giornalista si tolse il grembiule, -Voglio solo farvi alcune domande, che male c'è?- Insisté.

-Voglio solo potermi rilassare dopo tutto quello che ho passato… dopo tutto quello che abbiamo passato…- Disse Mavis a bassa voce, senza neppure alzare lo sguardo.

Jonathan si avvicinò a lei e la abbracciò stringendola a se; scagliò uno sguardo disprezzante alla giornalista impicciona e poi sussurrò all'orecchio della fidanzata qualche parola consolante che la fece stare meglio.

-Soddisfatta ad aver riaperto le ferite di mia figlia?- Brontolò Dracula con un tono mantenuto faticosamente moderato per non infastidire la sua bambina, -Se non ti scaccio con la forza è solo perché non voglio darti nulla con cui accusarmi ed infangare il mio nome.-

-Senza usare la forza non ti libererai di me tanto facilmente!- Disse la donna con tono di sfida.

-Allora vattene e rinuncia al servizio che stai scrivendo su di me.- Esclamò il vampiro con voce imponente, stava provando ad usare i suoi ipno-occhi.

-Bene, la prima pagina di domani sarà mia, vedo già il titolo, "Dracula tenta di ipnotizzare giornalista per censurare il servizio di informazione pubblica".- Rispose la strega sfrontatamente.

Il vampiro stava per perdere la pazienza e scagliare la strega fuori dalla finestra senza alcuna scopa, ma Mavis guardò negli occhi la giornalista dicendo:

-Smetti immediatamente di importunarci.- La sua voce era talmente seria che quasi non sembrava lei.

La strega si voltò e lasciò la sala da pranzo, i suoi occhi erano spalancati e persi nel vuoto, visibilmente in stato di ipnosi.

-Whoa! Mavy! Hai fatto gli ipno-occhi!- Esclamò Jonny eccitato, -E persino meglio di tuo padre! Sei grandiosa!-

-Ipno-occhi?- Chiese la ragazza confusa.

-È così che Jonny chiama lo sguardo ipnotizzante.- Le disse il padre, -Piccola mia, prima di oggi tu avevi mai fatto una cosa del genere?-

-No, ma… è stato fantastico!- Esclamò lei emozionata.

-Be', non tutto il male viene per nuocere, magari anche se il demone è morto ti ha lasciato qualche potere nuovo, vero Drac?- Disse il giovane.

Il vampiro sembrava un po' preoccupato riguardo a ciò, ma non voleva rovinare l'entusiasmo della giovane coppia perciò preferì non allarmarli.

-Evita di sforzarti mia piccola ipnotizzatrice, sei ancora stanca per quello che è successo, inoltre io ci ho messo centinaia di anni ad affinare le mie capacità e nonostante tu sia la figlia di uno dei più potenti mostri al mondo, se non hai il perfetto controllo della tua magia, potresti fare del male a qualcuno.- Poi il conte si mise a sedere, tornando di pessimo umore, -Maledetti paparazzi…Temo che dovrò chiudere l'hotel per un po'.-

-Cosa?!- Domandò Mavis, stupita ed un po' arrabbiata, -Perché?!-

Anche Jonathan avrebbe voluto fare la stessa domanda, ma si stava gustando la sua colazione a base di blatte caramellate. Il cibo dei mostri non era tanto differente da quello umano orientale, aveva mangiato cose peggiori nei mercati rionali cinesi.

-Prima scacciavo facilmente i paparazzi che importunavano gli ospiti o me, ma questo è davvero troppo!-

-Ma non hanno nulla da fare se non infastidirci?- Si lamentò la figlia battendo un pugno sulla tavola, sono passati appena due giorni da quando abbiamo risolto il mio problema, non possono darci un po' di tregua?!- Concluse la vampira, arrabbiata.

-Glie l'ho detto più di una volta, ma a loro non importa, l'unica cosa che vogliono è far notizia... E se continuo a rifiutarmi di rispondere inizieranno a pubblicare le loro supposizioni come se fossero verità, e sarà molto peggio... temo che dovrò indire una conferenza stampa ora che la situazione è ancora sotto controllo.-

-Penso sarebbe una buona idea!- Disse Jonny, -Magari capiranno che gli umani non sono così pericolosi come credono!-

-Non ci spererei troppo, la questione degli umani è dibattuta da quando è stato fondato l'Ordine.-

-C'entrano qualcosa quei partiti di cui parlava quella strega?- Chiese il ragazzo.

-Esatto, noi mostri non diano grossa importanza alla politica, anche perché abitiamo in piccoli gruppi autogestiti isolati dal mondo. L'unica cosa che interessa a tutti noi è chiarire come rapportarci con gli umani, e riguardo ciò ci sono tre pensieri differenti che hanno dato origine ai tre patiti.

"Supremazia mostruosa" è il partito fondamentalista composto da coloro che vedono gli umani come animali da sfruttare, soprattutto come sostentamento, ma fortunatamente è in declino, soprattutto da quando Martha mi ha convinto ad abbandonarlo.

"Il popolo nascosto" è partito di maggioranza, moderato, di cui faccio parte, noi vogliamo vivere in pace nascosti dagli umani.

Ed infine gli "Umanisti" è un partito nuovo, loro sognano un mondo pacifico in cui mostri ed umani convivono, e dopo aver conosciuto te il loro potrebbe non essere soltanto un sogno...-

-Grazie amico, significa molto per me.- Disse Jonathan, sapeva che quello sarebbe stato uno dei più grandi complimenti che Drac gli avrebbe mai potuto fare, poi prendendo il giornale, -"L'umano piace a chi l'ha conosciuto"- Lesse il ragazzo ad alta voce, -Sono in prima pagina! Non accadeva da quella volta che venni rapito dai narcotrafficanti in Brasile... Ricordo ancora il titolo "Sequestrato turista americano, rapitori si costituiscono dopo poche ore."-

-Come li capisco...- Sospirò Drac.

-Vorresti dire che sono insopportabile?!-

I tre si misero a ridere.

-"Jonathan è il suo nome, il cognome resta resta ancora un mistero..."-Continuò a leggere con voce imponente.

-Già, ancora non sappiamo il tuo cognome!- Esclamò Mavis.

Ci fu un momento di silenzio, poi il ragazzo continuò a leggere senza rispondere:

-"Siamo riusciti a contattare 537 mostri che hanno soggiornato all'Hotel Transylvania nel periodo compreso tra il 27 settembre ed il 4 ottobre e dalle dichiarazioni è emerso che il 99,6% dei mostri,seppur da principio spaventati, sono entusiasti di aver conosciuto l'umano che hanno descritto come gentile e festaiolo; gli unici che non sono del tutto convinti sono solo il signor e la signora Skeleton che ai nostri microfoni hanno detto: "Sarebbe un bravo ragazzo se imparasse a tenere le mani a posto.""-

-Visto? Sei piaciuto a tutti!- Esclamò Mavis, entusiasta della notizia.

-Drac, c'è anche un articolo che parla di te.- Continuò il ragazzo sfogliando il giornale, -"Altro grande scalpore è stata la morte del cacciatore di mostri Simon Van Helsing per mano di Dracula che ha fatto guadagnare al proprietario di uno degli hotel di mostri più famosi del mondo molte ammirazioni e che lo rendono uno dei mostri più influenti del momento. Ma la vicenda di Van Helsing rimane tutt'ora circondata da un alone di mistero. Nessuno eccetto Dracula(580 anni), sua figlia Mavis(118 anni) e l'umano(121 anni non confermati) lo ha visto, e ci è stato impossibile parlare con loro tre. Testimoni affermano che alle ore 21:13 del primo ottobre la signorina Mavis Dracula, ferita, è entrata nell'hotel portando con se l'umano morente.Entrambi erano stati feriti da frecce d'argento, tipiche dei cacciatori.

Secondo una prima ricostruzione non ufficiale i due giovani si sarebbero allontanati dal castello dopo un diverbio con il padre della ragazza, per motivi non meglio precisati, verso le ore 16.

Non sappiamo nulla di ciò che è avvenuto in queste cinque ore, l'ipotesi più probabile è che l'umano sia stato ferito per errore durante la lotta fra la vampira ed il cacciatore.

Inoltre alcuni testimoni affermano che Mavis avrebbe detto al padre di aver morso l'umano per non farlo morire, in questo caso si sarebbe dovuto trasformare in vampiro, ma durante la sua ultima comparsa di ieri sera degli esperti hanno certificato che è ancora un essere umano. Ciò dimostra che i racconti sono ancora molto confusionali ed inaffidabili.

La cosa che però preoccupa molti è come possa essere accaduto che dopo 114 anni di tranquillità all'Hotel Transylvania siano arrivati non uno, ma ben due umani. Sarà solo una coincidenza, o forse l'hotel non è più sicuro come una volta? O magari l'umano è complice di Van Helsing...?"! Che diavolo hanno scritto? Quell'uomo mi ha ucciso!- Urlò il ragazzo arrabbiato.

Mavis prese il giornale e continuò a leggere ad alta voce:

-"Anche se ha la fiducia di chi lo ha conosciuto, la maggior parte degli altri mostri temono che sia una minaccia.

Comunque siamo in attesa di una comunicazione ufficiale da parte dei diretti interessati."... Che bastardi, se le inventano di tutte pur di fare notizia!-

-Mavis!- Esclamò Drac, -Non tollero un linguaggio del genere a tavola!-

-Va bene papà, ma è quello che sono.- Rispose la figlia, -È quello che vuoi? Chiuderai l'hotel per un po'?-

-Non lo so...- Disse il vampiro portandosi una mano alla fronte, riflettendo sulla delicata situazione, -Se chiudessi i mostri lo vedrebbero come segno di debolezza e perderei la loro fiducia, ed adesso la fiducia è l'unica cosa che mi rimane...-

-Su col morale amico! Parliamo di cose serie, questo posto ha bisogno di una ristrutturata da cima a fondo!- Disse Jonathan, carico di entusiasmo.

-Che intendi fare?- Gli Domandò Mavis, tanto felice quanto curiosa.

-Innanzitutto ho notato che i telefoni delle camere sono in contatto soltanto col la reception e nemmeno in accettazione hanno una linea che comunica con l'esterno. Come fai con le prenotazioni?- Domandò il ragazo a Drac.

-Via posta aerea.-

-Forte! Tipo i gufi di Hogwartso i classici piccioni viaggiatori?-

-Gufi? Piccioni? Pessimi postini, i gufi sono quasi ciechi alle brevi distanze, quindi si schiantano su tutti gli ostacoli quando sono dentro gli edifici, ed i piccioni spesso vengono scambiati per cibo dai destinatari... Io uso pipistrelli per il servizio notturno e corvi per quello diurno, ma in caso di pacchi importanti ci sono mostri volanti come draghi ed arpie.-

-Usate anche il servizio postale umano?-

I due vampiri si guardarono divertiti, sembrava stessero per scoppiare a ridere.

-Che ho detto?- Chiese l'umano, confuso.

-Zio Frank...- Iniziò a raccontare Mavis ridacchiando, -Dopo essere stato in Cina si è fatto spedire a casa in Inghilterra con la spedizione più economica che ha trovato... Due settimane dopo la partenza il pacco è stato aperto dagli umani dell'ufficio doganale assieme polizia perché ai raggi X avevano visto un corpo fatto a pezzi...-

-Cosa?!- Esclamò il ragazzo divertito, -E come è andata a finire?-

intervenuta la MCM, Mind Cleaner Monsters, una squadra specializzata nel risolvere i casi di umani che scoprono i mostri. Hanno cancellato la loro memoria, normale amministrazione per loro. Da allora Frank usa ancora i corrieri umani per i viaggi nazionali o all'interno dell'unione europea, ma per i viaggi all'estero deve volare tramite un costoso dragocelere maxi. Fortunatamente da sei anni la Romania fa parte di questa organizzazione, per la felicità di quel taccagno!- Raccontò Drac, -Ma come mai lo volevi sapere?-

-Perché se creiamo una linea telefonica sarà più semplice comunicare con l'esterno. Inoltre, anche se usate torce e candelabri che rendono l'atmosfera ancora più tetra e spettrale, l'elettricità semplificherebbe molte cose, inoltre potresti aprire una sala giochi.- Disse Jonathan.

-No.- Tagliò corto il vampiro.

-Perché no?- Domandò Mavis, un po' delusa.

-Mi sono informato anni fa, sia per la linea telefonica che per la corrente elettrica dovrei stendere dei cavi che partono dal castello fino al mondo esterno e renderebbe troppo facilmente intercettabile l'hotel da chiunque. Soprattutto ora sarà bene tenere un basso profilo.-

-A causa mia?- Domandò l'umano.

-Non incolpare te stesso, è tutta colpa dei pregiudizi... ma la cosa che mi darà più problemi sarà dimostrare ai membri dell'Ordine ed a tutti i mostri che il mio hotel è un posto sicuro, altrimenti mi obbligheranno a chiuderlo, infrangendo i sogni di Martha.-

-Cosa? Ma non possono!- Esclamò Jonathan.

-Come tutti i luoghi pubblici deve rispettare dei canoni di sicurezza severi.- Sospirò il vampiro, pensieroso, -Prima di pensare a tutte le tue idee per l'intrattenimento dovremmo riguardare i sistemi di sicurezza, posso capire che un esperto cacciatore di mostri riesca a passare oltre orde di zombie e zone infestate dai fantasmi, ma se uno come te è riuscito ad arrivare al mio castello allora ci può riuscire chiunque!-

-Cosa vorresti insinuare?- Esclamò il ragazzo con tono minaccioso.

-Posso essere ripetitivo?-

L'umano lo guardò stranito.

-Il fatto che tu non lo abbia capito conferma la mia tesi!-Rispose il conte ridendogli in faccia.

-Ah, è così?- Esclamò Jonathan alzandosi ed avvicinandosi al vampiro alzandosi le maniche, -Guarda che la mia proposta di risolvere la questione fra uomini è ancora valida, ma ricordati che un gentiluomo non picchia qualcuno che indossa gli occhiali!- Concluse battendo il petto di Dracula con l'indice accusatorio.

Con un leggero movimento dell'indice il vampiro sfilò gli occhiali dell'umano, piegandoli e facendoli fluttuare fino ad porli con delicatezza nella loro custodia sul tavolo.

Jonny, trovandosi in una pessima situazione che non aveva previsto, aggiustò il colletto ed il foulard di Drac, facendo finta di non aver detto nulla.

-Uomini… peggio dei bambini…- Commentò la vampiretta abbassando la testa fino a poggiare la fronte sul tavolo, imbarazzata, ma anche divertita per il comportamento infantile dei due.


Un piccolo scorcio di vita normale, ma non troppo tranquilla, per i tre, ma la realtà è che la tempesta non è affatto passata, loro adesso sono nell'occhio del ciclone! Per quanto tempo potranno godersi questa pace?

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, ricordate di recensire!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hotel Transylvania / Vai alla pagina dell'autore: callmemavy