Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: daphne_91    01/07/2008    6 recensioni
Profumo di ricordi
Chiudo gli occhi, nell’ennesimo tentativo di non lasciarmi andare ancora una volta al dolore.
Inutile tentativo, come sempre.
Posso sentire ancora il suo profumo, se chiudo gli occhi e mi concentro.
Quel profumo che mi faceva sentire a casa, al sicuro, protetta come non mai.
Quel profumo che mi inebriava i sensi e la mente, facendomi smarrire.
Quel profumo che mi faceva venir voglia di assaggiare la sua pelle.
Desiderio non appagato. Lui è morto.
E’ morto.
E’ morto.
E’ morto.
Non faccio altro che ripetermelo.
Un singhiozzo più forte degli altri rompe il silenzio della stanza.
Lo amavo. Con tutta me stessa, ma me ne sono resa conto troppo tardi. Stupida ragazza.
Profumo di ricordi
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Profumo di ricordi

 

Non riesco a dormire. Succede sempre più spesso.

Respiro a fondo e mi giro un'altra volta nel letto. Le coperte si muovono insieme al mio corpo strusciando contro il materasso. Cerco di fare piano, per non svegliarlo.

E’ inutile, il sonno non arriva. Occhi spalancati e mente lucida. Devo alzarmi.

Mi metto seduta sul letto, sposto i capelli dal viso mettendoli dietro l’orecchio, strofino gli occhi e alzo lo sguardo.

Davanti a me lo specchio. E’ buio certo, ma incontro comunque i miei occhi.

Sguardo assente, distante, vuoto il mio. Non mi riconosco più. Non c’è luce nei miei occhi o almeno non più.

 

Profumo di ricordi

 

Mi alzo in piedi e la camicia da notte, che si confonde con l’oscurità della stanza si adatta a me scivolando silenziosa lungo i fianchi.

Sento il pavimento duro e freddo sotto di me e un brivido mi percorre la schiena.

Brivido gelido [come quel giorno]

Brivido vano [come il mio tentativo di salvarlo]

Brivido disperato [come le mie urla strazianti su quel corpo inerme]

 

Profumo di ricordi

 

Arrivo in salotto, non so neanche io come e mi siedo sulla comoda poltrona rosso fuoco così simile a quella della sala comune di quando andavamo a scuola.

Mi rannicchio sopra di lei, le gambe strette contro il petto, come allora.

E i ricordi mi uccidono. Lentamente.

Il nodo alla gola mi impedisce di respirare.

Ed eccolo. Quel formicolio al naso è arrivato. La prima lacrima della notte cadrà da un momento all’altro. Lacrima piena di nostalgia, di rimpianti, di frasi non dette e di sentimenti mai confessati.

 

Profumo di ricordi

 

Chiudo gli occhi, nell’ennesimo tentativo di non lasciarmi andare ancora una volta al dolore.

Inutile tentativo, come sempre.

Posso sentire ancora il suo profumo, se chiudo gli occhi e mi concentro.

Quel profumo che mi faceva sentire a casa, al sicuro, protetta come non mai.

Quel profumo che mi inebriava i sensi e la mente, facendomi smarrire.

Quel profumo che mi faceva venir voglia di assaggiare la sua pelle.

Desiderio non appagato. Lui è morto.

E’ morto.

E’ morto.

E’ morto.

Non faccio altro che ripetermelo.

Un singhiozzo più forte degli altri rompe il silenzio della stanza.

Lo amavo. Con tutta me stessa, ma me ne sono resa conto troppo tardi. Stupida ragazza.

 

Profumo di ricordi

 

Dai passi. Sento dei passi. E’ dietro di me, ma non ho il coraggio di voltarmi. Gli sto facendo male. Troppo male. Non lo merita.

La luce si accende e illumina la stanza.

“Herm, non riesci a dormire?”

Da parte mia solo altre lacrime.

“Dai vieni qui”

Ora è davanti a me e allarga le braccia. Un sorriso di consolazione sul suo volto. Alzo il viso e sprofondo in quell’abbraccio, che però non può sostituire il suo.

“Ron, lo amavo. Io lo amavo”

 

Profumo di ricordi

 

Non gliel’avevo mai detto. O almeno non direttamente.

“Lo so” La sua risposta. Parole sentite, senza gelosia né rabbia.

Parole immense nella consapevolezza che il suo amore nei miei confronti non sarebbe mai stato contraccambiato, forse avrei solo potuto imparare ad amarlo.

Perché il mio cuore apparteneva e appartiene a un’altra persona. A Harry. Appartiene a Harry e sarà suo per sempre.

“Mi dispiace Ron” Mi sento in colpa. Per averlo deluso. Per averlo illuso.

“Herm, non importa. In fondo lo sapevo”

L’abbraccio si fa più forte.

“Ti starò vicino comunque”

“Grazie”

 

Profumo di ricordi

Ecco di cosa vivrò

 

 

 

***

Salve gente! Eccomi tornata con un’altra ff…spero vivamente che sia stata di vostro gradimento!

Molto graditi consigli, critiche…tutto!

Non penso di dovere molte spiegazioni: c’è Herm che adesso sta con Ron, ma che non riesce a dimenticare Harry, che è morto.

Recensite pleaseeeeeeeee!

Un bacione grande!

daph

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91