Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: vex194    19/03/2014    3 recensioni
Il cielo è scuro, le stelle non brillano come dovrebbero. Sono più opache, non splendenti come sempre. Ad Allison, però, non piacciono le stelle in quel modo. Lei le preferisce quando si vedono bene, quando sono piccoli punti bianchi che illuminano il manto nero della notte, creando disegni immaginari. [...]
Lì dove è Allison non c’è il cielo e non ci sono le stelle.
Non c’è niente.
È solo buio.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Allison Argent
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per il banner - che è angst allo stato puro, tanto per dire - grazie a Adelaidë

Angels

 

Il cielo è scuro, le stelle non brillano come dovrebbero. Sono più opache, non splendenti come sempre. Ad Allison, però, non piacciono le stelle in quel modo. Lei le preferisce quando si vedono bene, quando sono piccoli punti bianchi che illuminano il manto nero della notte, creando disegni immaginari. Allison vede il cielo, lo vede perché ha gli occhi che sono rivolti verso l’altro, ma oltre al cielo scuro vede un altro sprazzo di oscurità, quella che la vuole inghiottire. La tira per le caviglie e le sussurra di lasciarsi andare, di cedere, di non lottare, ma Allison vuole combattere.

Sente freddo, ma non è un freddo che le da fastidio. Quasi le piace. Le piace perché quel freddo – sulla bocca dello stomaco – è la prova di quello che ha sempre voluto fare. Proteggere chi non è capace di farlo. E lei lo ha fatto. Ha protetto che persone a cui tiene, a cui vuole bene.

Nous protégeons ceux qui ne peuvent pas se protéger eux-même. 

È lì per riavere la sua migliore amica, lei vuole che Lydia stia bene e che sia salva, tutto il resto non conta.

Poi sente qualcuno che l’abbraccia, qualcuno di caldo e che mormora il suo nome in tono disperato, qualcuno che conosce. Che conosce bene. Lo vede. Vede Scott lì davanti a lei che la guarda e la tiene, la tiene stretta, mentre lei respira a fatica.

Allison glielo chiede a Scott, se ha trovato Lydia, se sta bene, se è salva e lui le risponde, cullandola leggermente e cercando di tenerla lì con sé. Lui annuisce e le prende la mano, perché non vuole che Allison – la stessa che ha amato per tantissimo tempo e che ama ancora, nonostante tutto – soffra, ma non ci riesce e si preoccupa di questo.

Lui vuole toglierle via il dolore.

“E’ perche non fa male” dice lei, la voce tremante il sapore del sangue in bocca.

Poi Allison sorride, sorride perché – nonostante lei sappia ciò che le sta accadendo – sente il cuore battere, più vivo che mai. Non smette di sorridere, anche i suoi occhi lo fanno e – mentre sorridono – si riempiono di lacrime che Allison non riesce a far venire fuori, o semplicemente non vuole farle venire fuori, perché lei è impavida e forte e lo deve essere, anche in quel momento.

“E’ perfetto. Sono nelle braccia del mio primo amore. – dice Allison, alzando lo sguardo, ma non lo alza verso il cielo. Lo alza verso Scott e verso i suoi occhi scuri, gli stessi occhi che l’anno fatta sentire amata come non mai in vita sua. Sente il cuore che rallenta, Allison, ma non può finire lì. Lei lo deve dire e lui lo deve sapere. – Della prima persona che ho amato. Della persona che amerò sempre”

Scott la stringe ancora, notando nei grandi occhi di Allison farsi spazio qualcosa di buio, di oscuro, di piatto e vuoto e lui non vuole, ma non può evitarlo.

“Ti-ti amo... Scott. Scott McCall” mormora lei con quel poco fiato che, ormai, sente flebile in gola

Il sangue le riempie la bocca, le scivola sulle labbra carnose e una piccola goccia ne cade a terra, macchiando il cemento su cui è sdraiata. E allora quel freddo che Allison sente si fa sempre più intenso e inizia a fare male. Lo sente nelle ossa, fin nel profondo – nell’anima che sta per essere divorata dall’oscurità – e alla fine cede. Si lascia andare e il buio la inghiotte, portandola con sé.

Il cielo è scuro e le stelle iniziano a brillare di più, diventando come fuoco sopra di lei, ma poi si spengono e diventa tutto nero come la pece.

Allison non è più stesa a terra. Non è più tra le dolci bracca di Scott che la tengono stretta. Non è più a salvare la sua migliore amica.

Lì dove è Allison non c’è il cielo e non ci sono le stelle.

Non c’è niente.

È solo buio.

 

 

 

 

_______________________________________________________________________________________

Okay, non so bene come iniziare. Prima di tutto. tutto ciò che ho scritto, è il dolore. Io seguo Teen Wolf dall’inizio, ben prima che uscisse in Italia, quindi non ho ancora bene assimilato la morte definitiva – perché è definitiva, ragazze mie. Jeff Davis è il Diavolo in persona e col cavolo che fa tornare in vita qualcuno dopo che lo ha fatto morire. Non stiamo parlando di Julie Plec, insomma – e credo che l’unico modo di farlo sia scrivere qualcosa su tale morte. Da tante parti, su Facebook, ho letto che ci sono state molte lamentele per questa morte, ma io dico che è stata epica. Allison è morta da Argent, proteggendo coloro che non posso farlo da soli.

È morta da eroina.

Così come doveva essere.

Okay, dopo aver scritto questo immenso papiro, io vi saluto e vado a piangere in un angolino, perché davvero non ce la posso fare.

La settimana prossima c’è l’ultima puntata di questa 3B e ci sarà un’altra morte – come se una non bastasse, giusto Jeff?

Un bacio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: vex194