Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Agata W    20/03/2014    4 recensioni
"Salirono in macchina dopo aver aspettato Mcgee e percorsi diversi chilometri e una stradina sterrata raggiunsero una grande casa circondata da un ampio boschetto di betulle. Un bel posto, tranquillo, non somigliava affatto al luogo di una tragedia, ma nonostante ciò, lì, quella notte era stato commesso un omicidio e la miglior squadra investigativa dell’NCIS era già pronta all’azione." (...) "- Senti devo andare- disse Dinozzo cercando di chiudere la telefonata.
- Ah si? Devi sempre andare! È che tu hai paura di affrontare i problemi, vorresti che si risolvessero da soli vero? Bè mi dispiace ma non è così, avrei bisogno di più di quello che mi dai … - gridò piangendo la donna all’altro capo del telefono."
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Timothy McGee, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III CAPITOLO
 
 
Finalmente Gibbs e Mcgee tornarono, era ormai sera inoltrata e decisero che Marylin avrebbe visto le foto il giorno dopo.
- La accompagno a casa- disse Ziva infilandosi la giacca.
- No, vado io- fece Gibbs –Mcgee aggiorna Tony e Ziva su quello che ci ha detto l’ufficiale, poi scendi da Abby e vedi cos’ha sul sangue; io sarò di ritorno fra poco tempo.
- Ma Gibbs ti vuole il Direttore … - lo informò Ziva.
- Ora non posso, andrò più tardi. Mi spiace se avevate programmi, ma stanotte si lavora- finì andando verso l’ascensore.
- Ma Capo … io dovrei … - provò a dire Tony.
- Mi spiace Dinozzo, l’ufficiale ci ha detto cose molto interessanti e dobbiamo evitare altri omicidi. Mettetevi al lavoro. Prima finiremo prima sarete liberi- disse mentre le porte dell’ascensore si chiudevano.
- Accidenti! – imprecò Tony quando fu sicuro che Gibbs non avrebbe più potuto sentirlo – Non posso non tornare a casa stasera … Jane mi ammazzerà.- disse preoccupato.
- Se vuoi ti copriamo noi- dissero Ziva e Mcgee all’unisone.
- Grazie, ma Gibbs tornerà fra venti minuti … - mugugnò mezzo sorridendo pensando allo stupido piano di Ziva e Mcgee.
- Ah già- disse Ziva delusa che si era già esaltata all’idea di coprire Tony.
- Puoi andare Agente DiNozzo, dirò io all’Agente Gibbs che ti ho dato l’autorizzazione.- disse il Direttore dell’NCIS – per questa sera lavorerò io al posto tuo così Gibbs non potrà lamentarsi della mancanza di agenti.
- Ma … è sicura che … - iniziò incerto Tony
- Se sono sicura che non mi sgriderà? Si, sono sicura, non può- Disse Jenny sorridendo – Su sbrigati prima che cambi idea.
-  Grazie, grazie mille- farfugliò DiNozzo mettendosi la giacca e prendendo le sue cose. – Grazie!- disse ancora correndo verso l’ascensore.
- Così domani ti avremo ancora vivo- disse Jenny sorridendo – Bene Mcgee … cosa c’è di tanto particolare che vi ha detto l’ufficiale Banton?- continuò ruotando la sedia di Gibbs verso lo schermo e sedendocisi comodamente.
 
- Via Washington 17 vero? – domandò Gibbs
- Si, è lì che abitano la signora Sharrow e sua figlia- rispose Marylin.
- Vi conoscete da molto?
- Si, era un’amica di mia mamma quando erano giovani e poi hanno continuato a frequentarsi. Così quando sono nata io ho conosciuto sua figlia che ha un anno in più di me e siamo diventate amiche.
- Conosceva anche tuo zio?
- Certo, quando sono rimasta sola con lui veniva spesso a trovarci…
- Devi essere molto stanca, mi dispiace per averti fatto passare questa giornata così pesante in questo modo e senza aver concluso molto … dimmi tu quando vuoi che veniamo a prenderti domani.
- No, non fa niente, è stato meglio così, mi sono distratta e non ho pensato troppo a Just … quando volete venire potete, sono simpatici i suoi agenti sa..mi hanno fatto stare bene … - disse sorridendo. Anche Gibbs sorrise con quel suo modo un po’enigmatico, sapeva quanto erano simpatici i suoi agenti … già, i suoi agenti … che erano poi la sua famiglia in fondo. E non aveva ancora conosciuto Abby! Pensò ridendo tra sé.
- Bene, allora domattina verrò a prenderti e poi ti farò conoscere Abby … - disse parcheggiano l’auto vicino ad una tranquilla casetta con un piccolo giardino.
Bussarono e la donna con cui aveva parlato quel pomeriggio Jethro venne ad aprire.
- Ciao Marylin, salve Agente Gibbs.
- Buonasera- rispose lui.
- Ciao Lin! –disse arrivando di corsa la figlia della signora Sharrow.
- Ciao Niki! – disse Marylin e l’abbracciò – arrivederci Gibbs- disse poi entrando in casa e salutandolo con un sorriso.
- Bene, verrò domattina verso le dieci a prenderla, è meglio che riposi un po’ … è una ragazza forte comunque.
- Già, è sempre stata così … non sa quanto mi dispiace per quello che è successo … comunque va bene per domani- disse la donna, era alta e aveva i capelli castani e mossi che le scivolavano sciolti sulle spalle, due occhi verdi luccicavano illuminati dalla luce di un lampione e le donavano un aspetto affascinante.
- Allora buona serata- salutò Gibbs congedandosi.
- Anche a lei- disse lei mentre si accingeva a chiudere la porta.
- Le dispiacerebbe venire anche le domani all’NCIS? So che conosceva Bryson e vorrei chiederle alcune cose … - disse Gibbs tornando sui suoi passi.
- Certo … va bene- rispose lei sorpresa.
- Arrivederci- disse Jethro e tornò in macchina.
La signora Sharrow chiuse la porta.
 
 
- Ciao- disse Tony alla donna che gli aveva appena aperto la porta. Aveva gli occhi azzurri che si intonavano con la vestaglia chiara e i capelli biondi che le ornavano il volto.
- Ciao Tony – disse dolcemente – Vieni … -
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Agata W