Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    21/03/2014    6 recensioni
“Allora, ragazzi. Le vostre canzoni parlano d’amore, ma che cos’è l’amore per voi?”
Sospiro.
Che domanda del cazzo.
È davvero stupida, santo cielo, cosa pretende che rispondiamo, questo giornalista da strapazzo?
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love is all you need

 

 

 

Allora, ragazzi. Le vostre canzoni parlano d’amore, ma che cos’è l’amore per voi?”

Sospiro.

Che domanda del cazzo.

È davvero stupida, santo cielo, cosa pretende che rispondiamo, questo giornalista da strapazzo?

Intendiamoci, io, Paul McCartney, adoro le interviste. Uh, se non è così. È elettrizzante, poter raccontare le nostre esperienze in giro per il mondo, i nostri piani futuri, come abbiamo ideato una canzone in particolare del nostro ultimo album…

Tuttavia certe domande mi fanno solo innervosire, talmente sono inutili: vogliono sapere che cosa ne penso di questo o quell’altro argomento, ma per quale motivo poi?

E anche in questo caso, cosa dovrei rispondere? Guardo George e Ringo accanto a me: George scrolla le spalle, quasi a volermi dire, ‘Dai, rispondi tu’, e quindi lavarsene le mani. Bell’amico. Grazie tante, George.

Ringo, invece, mi sorride incoraggiante, ma neanche lui sembra aver voglia di rispondere.

Mi toccherà improvvisare.

Dunque, che cos’è l’amore per noi? Per me? Sarà anche una domanda stupida, ma santo cielo, se non è difficile trovare una risposta.

Dannazione, vorrei che John fosse qui. Lui saprebbe cosa dire, gli rifilerebbe una risposta da John Lennon, di quelle argute e pungenti, quelle che mi fanno scoppiare a ridere. Oppure mi guarderebbe, ridacchiando divertito, per dirmi, ‘Avanti, Paul, spara qualche cazzata smielata delle tue e togliamoci da questo impiccio’.

Ma John non c’è, è più che in ritardo. Maledetto.

Perciò noi siamo stati costretti a iniziare questa fastidiosa intervista senza di lui e a me tocca rispondere a questa altrettanto fastidiosa domanda.

Che cos’è l’amore?

Non si può generalizzare, l’amore è una cosa troppo personale, impossibile da definire. Ognuno ha una propria concezione dell’amore. È per questo motivo che io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dire che cosa è per me. È l’unica cosa che posso fare, partire dalla mia esperienza.

Se ci rifletto solo un po’, so fin troppo bene che cosa sia l’amore per me. Proprio in questo istante, nella mia mente scorrono momenti della mia vita che ho trascorso con la persona che amo, l’unica che io conosca davvero, con i suoi pregi e soprattutto i suoi difetti, l’unica che si sia affidata totalmente alle mie mani, l’unica che io desideri, nonostante tutto.

Sì, è questo l’amore, è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona, è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare, ed è giusto che sia così, perché anche io mi fido di questa persona, una persona che ormai sa tutto di me. Tutto, una parola che spaventa e allo stesso tempo infonde sicurezza.

È una sensazione naturale da provare con la persona che si ama, essere incerti e sicuri, perché, in fondo, l'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma…

“Salve a tutti, scusate il ritardo.”

Sussulto visibilmente, abbandonando il mio flusso di pensieri, mentre vedo John entrare nella stanza, con il suo passo spavaldo. Tutti si voltano a guardarlo, ma John rivolge loro un breve cenno del capo, prima di posare il suo sguardo su di me e sorridermi.

Dio.

Vorrei che sapesse l’effetto che ha su di me. Quando arriva e mi sorride, è come se nient’altro avesse più importanza per me, tutto sparisce e solo lui è degno della mia attenzione. Mi sconvolge, qualunque pensiero possa formarsi nella mia mente esplode come un piccolo petardo. Bum bum bum. E così anche il mio cuore, che batte felice in gola e nelle orecchie, da qualunque parte, insomma, tranne che al proprio posto. Poi le gambe tremano, s’indeboliscono e io so per certo che se mi alzassi in piedi proprio ora, non mi reggerebbero e cadrei a terra, davanti a tutti, davanti a John, John che riderebbe di me dolcemente, con affetto, John che mi farebbe rialzare con un ‘Che cazzo combini, Paul?”, John che entra nella mia vita come un uragano, la sconvolge, poi mi sorride e mi fa innamorare, ogni giorno di più.

Quindi sì, l'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.

Ma tutto questo insieme di emozioni, pensieri, sensazioni fisiche, come possono essere racchiuse in una sola definizione, con poche, semplici parole? Come poter rendere giustizia a qualcosa di così complicato, così sconvolgente e intenso?

Non posso farcela, non sono in grado, non le ho, queste parole. Io non ho-

“Paul?”

Il giornalista richiama la mia attenzione, mentre George mi dà un leggero colpo sulla spalla per ridestarmi dalle mie riflessioni, e io scuoto il capo, a malapena consapevole di tutto ciò che succede intorno a me, con la sola eccezione di John che si sta sedendo accanto a me.

“Ah sì, scusate. Io stavo-”

“Qual è la domanda?” chiede John, frugando nelle sue tasche per cercare una sigaretta.

“Ho chiesto, dal momento che le vostre canzoni trattano principalmente l’amore, che cosa rappresenta l’amore per voi?”

“Oh, e il nostro romanticone, qui, non ha ancora risposto?” esclama John, pizzicandomi sul fianco e facendomi sobbalzare appena sulla sedia.

“In realtà, stavo pensando a qualcosa di adatto.” rispondo, imbronciato, e gli rivolgo la mia linguaccia più impertinente.

John sorride calorosamente, tanto calore che arriva anche a me e mi fa stare, oh, così bene.

“Beh, io ho la risposta adatta. Ti dispiace?”

Scuoto il capo, invitandolo a rispondere al posto mio. Gli cedo volentieri la parola. Non ne sarei mai venuto a capo.

“L’amore, signori, è tutto ciò di cui hai bisogno.”

Sorrido.                      

John ha da sempre questa grande abilità di semplificare tutto, al contrario di me che penso troppo e non concludo mai nulla. È anche per questo che è perfetto per me: è il mio riflesso nello specchio, uguale, ma speculare e soprattutto, solo mio.

“L’amore è tutto ciò di cui hai bisogno?” ripete il giornalista, e lo ripeto anche io, nella mia mente.

Sì, perché no? Una vita senza amore è come una foto in bianco e nero, l’amore sono i colori, le sfumature…

È tutto più vivace con l’amore. È tutto più bello con l’amore.

È tutto più bello anche con John, John che è davvero tutto ciò di cui ho bisogno.

Oh, eccola la risposta perfetta!

Che cos’è l’amore per me?

“Certo, non sei d’accordo, Paul?”

Per me l’amore è…

“Sì, John.”

L’amore è John.

 

 

Note dell’autrice: buongiorno e buon venerdì.

Gli aggiornamenti di Two of us sono un po’ lunghi, ma non ce la faccio a non pubblicare niente. >_<

Allora, questo sciocchezzuola è ispirata a una citazione di Einstein che ho sentito l’altro giorno alla radio e che ad ogni parola mi ricordava John e Paul: Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dire che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.

Come potete vedere, la citazione è stata inserita nella storia in corsivo per metterla più evidenza. E mi piace considerare questa storia come la versione Paulesca di “Come due rotaie”. :D

Ringrazio prima di tutto Einstein per la citazione. XD

Poi kiki e ringostarrismybeatle, per la correzione/consulenza. :3

A domenica con l’aggiornamento della raccolta.

Buon weekend.

Kia85

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85