Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |       
Autore: frencia92    21/03/2014    2 recensioni
Un ritorno inaspettato, un gelido incontro, una missione alquanto rischiosa.
Qualcosa è drasticamente cambiato... si può rimediare alle scelte sbagliate?
Aspetto le vostre recensioni, questo è un esperimento, se vi piace fatemelo sapere dandomi la vostra sacra opinione!
Genere: Azione, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È una spendida mattina a Washington e Gibbs, come al solito, arriva in ufficio con un bicchierone di caffè tra le mani.
Passa tra le scrivanie dei suoi sottoposti trovandoli al lavoro sulle scartoffie dei casi risolti in quei giorni. Sente che qualcosa non va, da quasi un mese le cose nel suo staff sono cambiate e non si spiega cosa sia accaduto.
 
Si risveglia dai suoi pensieri quando improvvisamente sente il cellulare di Tony squillare insistentemente.
Da giorni lo vede così spento, stanco... non l'ha mai visto così, nemmeno ai tempi della missione sotto copertura del Direttore Shepard, quando cercava di catturare La Grenouille fingendo una relazione con Jeanne, la figlia dell'uomo.
Dalla partenza inaspettata di Ziva è cambiato molto, soprattutto caratterialmente. Non è più il bambinone giocherellone che fa scherzi idioti ai colleghi, li prende in giro e fa battute... ora è diverso. 
Riservato, sempre così dannatamente serio sul lavoro e fuori, parla poco o niente, non sorride più nemmeno ad Abby e nemmeno si fa più abbracciare da lei. Lo vede sempre così solo e depresso... a volte lo capisce ma altre volte si chiede come abbia fatto a distruggere la sua vita in questo modo.
Ripensa inevitabilmente a quel giorno che si mise in contatto con lui mentre era in Israele a cercare Ziva. Li, in quel preciso istante, vide che qualcosa stava cambiando. 
Si chiede spesso: se avessi preso decisioni diverse, sarebbe cambiato qualcosa? Cosa sarebbe cambiato? E fino a che punto?
 
Guarda Tony rispondere al cellulare, improvvisamente vede una scintilla diversa nei suoi occhi.
"DiNozzo..."
"Agente DiNozzo, sono Orli... volevo comunicarle che Ziva si sta recando nei vostri uffici, ha deciso improvvisamente di tornare... per stare con lei. Volevo metterla in guardia..."
"La ringrazio. C'è altro che deve dirmi?"
"Si. Ho appena inviato al suo Direttore alcuni video che hanno ripreso Parsa. So che lo sta cercando in segreto... voglio esserle d'aiuto..."
"È stata di grande aiuto, la ringrazio infinitamente..."
 
Dall'ascensore, una donna si avvicina alle scrivanie sorridendo, sorprendendo Gibbs e McGee alla sua comparsa.
Va verso la scrivania di Tony, che pare non averla vista, e lo saluta.
Tony non alza nemmeno lo sguardo, spegne la chiamata e si volta a guardare Vance sulle scale ad aspettarlo.
"DiNozzo... sala videoconferenze, ora!"
Senza dir parola, si alza dalla scrivania, sfiorando appena la ragazza delusa senza nemmeno rivolgerle un cenno.
Gli altri le si avvicinano e l'abbracciano.
"Ciao, Ziva... bentornata!"
"Ciao... perchè Tony è così...?!"
"Serio? Non lo so, Ziver... ma è bello riaverti qui con noi, ci sei mancata molto!"
"Anche voi... credo di aver riflettuto abbastanza a Tel Aviv... sono tornata dalla mia famiglia per restare!"
"Siamo davvero orgogliosi di te, Ziva!"
"Grazie Gibbs..."
 
Smettono di parlare, iniziando ad osservare il passo frettoloso di Tony salire le scale ed entrare con Vance in sala videoconferenze. Rimangono in silenzio a chiedersi cosa stia succedendo.
Solo Bishop, ancora seduta alla sua scrivania, non si preoccupa di cosa stia succedendo... lei sa già il motivo di tanti segreti.
 
"Cos'abbiamo?" Tony si avvicina a Vance, seduto davanti al grande schermo.
"Abbiamo la posizione di Parsa, si nasconde in un magazzino fuori città con i suoi seguaci. Si stanno organizzando per un attacco terroristico delle proporzioni dell'attacco alle Twin Towers... dobbiamo fermarli."
"Ci penserò io... posso partire subito."
"Porta con te qualcuno che ti copra le spalle... la squadra ha ancora bisogno di te! Non ti puoi permettere di morire..."
"Si, Direttore..."
Si stringono la mano guardandosi seriamente negli occhi, entrambi sanno che non sarà una cosa facile.
 
Scende le scale sotto lo sguardo interrogativo di Gibbs, McGee e Ziva, con un'occhiata gelida avverte Bishop, che comincia a preparararsi per uscire.
Un agente gli consegna una scatola, appoggiandola sulla sua scrivania, Tony la apre con sicurezza prendendo all'interno due nuove e potenti pistole, dandone una a Bishop. Rimangono basiti ed increduli davanti a quei gesti inusuali, a quella strana corsa contro il tempo di cui non capiscono il motivo, ancora all'oscuro della missione segreta di Tony.
Ziva, preoccupata per lui, gli si blocca davanti "Cosa succede?"
Tony, senza guardarla, la sposta inflessibile, quasi con rabbia. Ziva lo guarda scioccata per quel gesto brutale, si piazza di nuovo davanti a lui rimanendo sicura di se "Tony... sono tornata per te... cosa sta succedendo? Dovè finito il mio Tony?"
Alza finalmente gli occhi su di lei, facendola rabbrividire per quel gelo che vede in quegli smeraldi verdi pieni di rancore.
"Il tuo Tony... non esiste più. Vattene." Lo dice quasi sottovoce, facendola rabbrividire di nuovo. Non lo riconosce più, quello non è il vero Tony, quello di cui è follemente innamorata.
La scansa di nuovo, facendo cenno a Bishop di seguirlo.
Raggiunge l'ascensore tra lo sgomento di tutti, increduli della reazione insensata ed improvvisa del collega.
 
"Non è più lo stesso, Ziva. Non prendertela per ciò che ha fatto..."
"Mi spiegate cosa sta sucdedendo?"
Vance raggiunge la squadra per parlare della missione "Signorina David... succede che l'agente DiNozzo lavora per salvare la nostra agenzia da gravi attacchi terroristici. È in missione."
"Quindi la sua reazione è per la missione?"
"No... quello non centra."
Gibbs, che ha capito il suo miglior agente, rivela i suoi pensieri "Tony si sente abbandonato. Ha aspettato che tu tornassi da lui ma... ha perso la speranza. Ha perso fiducia in se stesso e in te. Devi... riconquistarlo."
"Cosa devo fare?"
"Và da lui..."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92