Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Lola99_    23/03/2014    4 recensioni
Hermione Jean Granger, caposcuola, eroina del mondo Magico, rispettata da tutti, si trova ad affrontare una situazione difficile: una persona è venuta a conoscenza del suo più grande segreto che neanche i suoi amici sanno e sarà proprio grazie a questo che conoscerà meglio la persona che amerà per tutta la vita.
Dal primo capitolo:
- Mami?
- Si?
- Come hai conosciuto papà?
- Silia è una lunga storia.
- Ce la racconti?
Guardai stupita i miei due figli più grandi che avevano formulato questa domanda in sincro. Entrambi non volevano mai che io raccontassi delle storie a loro... Sia a Beth che a Will piaceva raccontarle.
- Sicuri?
- Sì, sarebbe bello parlare un pò di papà.
Sorrisi e iniziai a raccontare ai miei bambini. Mentre raccontavo mi sembrò di tornare indietro negli anni... come se fosse successo poche ore fa... come se lo stessi rivivendo ora.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23- Incontri e riconciliazioni


 


 
 
Per la migliore sorpresa che mia 
zia potesse farmi a due giorni dal mio compleanno: 
Riccardo

 

4 mesi dopo....


- HERMIONEEEE!!!

Ecco il mio timpano è andato a farsi friggere.

- Dimmi Ginny.

- Io devo andare assolutamente un attimo nel negozio di manici di scope per farmi riparare il mio per la prossima partita.
Vieni con me?

- Io devo fare un salto nel mondo babbano per fare una cosa. Vai pure,  ti raggiungo lì tra una mezzoretta.

- Ok.

Mi smaterializzo in una delle vie più frequentate della Londra babbana.

Siamo in pieno ottobre e  la gente, che affolla il centro di Londra, comincia ad attrezzarsi per l'imminente Halloween.

Una leggera volata di vento mi arriva sul collo e io,  per non prendermi un mal di gola il giorno in cui mi daranno il
certificato per esercitare la professione dell'avvocato magico, mi stringo ancora di più la sciarpa di lana.

Già... tra meno di diciotto ore sarò avvocato!

Ho passato tutta l'estate tra amici e studi per il corso e finalmente ce l'ho fatta! 

Avevo proprio bisogno di una passeggiata per il centro di Londra, dove venivo sempre da piccola con i miei genitori. 

In questo momento riofioriscono alcuni ricordi come ad esempio il gelato buonissimo che venivo a prendere in estate o i
regali per la mamma che io e papà prendavamo di nascosto per lei oppure quando mi portavano al parco la domenica e
alcune volte facevamo un picnic...

Mi mancano tanto e penso quanto sarebbero felici e orgogliosi di me oggi!

Il fatto che ora sono felici e al sicuro mi fa sentire meglio.

Un lieve profumo di cioccolata calda arriva al mio naso e stuzzica la mia golosità e il mio stomaco!

Decido di entrare in quel piccolo bar che ha aperto da poco e un profumo intenso di cioccolata mista a caffè mi travolge.

Mi levo la sciarpa e il cappotto e mi siedo a un tavolino.

Prendo il menù e inizio a leggere le varie bevande calde che offrono.

- Vuole ordina.....

Alzo lo sguardo dal menù e i miei occhi si scontrano con due color ghiaccio. Inconfondibili...

Rimango immobile.

Draco Malfoy indossa un grembiule e ha in mano blocco e matita...

- Granger, che ci fai qui?

- Potrei farti la stessa domanda, Malfoy.

- Già... Arrivo subito.

Corre in cucina lasciandomi lì ferma e ancora incredula su quello che ho appena visto.

Dopo circa cique minuti esce fuori con il suo cappotto in mano.

- Ti va di fare una passeggiata in centro?

- O- ok

Usciamo e senza parlare ci incamminiamo per le strade di Londra.

Il cielo comincia ad oscurarsi, l'aria diventa ancora più fresca e mi fa rabbrividire.

Lui mi guarda indeciso se attirarmi a se per non farmi avere freddo o ignorare la cosa. Lo vedo che alza le spalle e mi
circonda con il suo braccio.

- Perchè sei qui?

Mi volto verso di lui sorpresa.

- La domanda più logica è perchè tu stai lavorando in un bar babbano?

- Così... E tu che ci fai qui?

- Mi preparo psicologicamente a diventare avvocato.

- Ti capisco... ci sono passato pure io. 



- Davvero?

- Prima di diventare primo pozionista della squadra di Auror di Potter. Non te lo ha detto?

No, non me lo ha detto perchè altrimenti mi sarei chiusa a riccio per tutto il giorno.

- Deve avermelo accennato...

Lui sorride. Il mio respiro si blocca... non lo vedevo sorridere da un'eternità e quento mi è mancato. 

Sicuramente si sarà rifatto una vita... magari è fidanzato con una Purosangue, vive con lei ed è felice. Non riesco a non
essere terribilmente gelosa di lei!

Guardo al suo dito destro e vedo una piccola fede. Mi si blocca il respiro e cerco di non dare a vedere che sto per
piangere.

Guardo distrattamente l'orologio e all'improvviso mi accorgo che mancano circa due minuti all'appuntamento con Ginny.

Mi fermo e lui toglie il suo braccio dalle mie spalle con mia disapporovazione.

- Bene, ora devo proprio andare. Ginny mi aspetta al negozio di manici di scope. Sono contenta di averti rivisto e... felice
che tu mi abbia dimenticato. Alla prossima Malfoy.

Cerco di trattenere le lacrime per aver detto una cosa che mi ha distrutto il cuore.

Mi giro e dopo pochi metri mi smaterilizzo a Diagon Alley.

Ginny appena mi vede mi corre incontro piena di borse.

- Ehi Herm, che succede? Perchè stai piangendo?

- L'ho rivisto e ....

Ginny non mi lascia finire. Mi abbraccia forte lasciando cadere tutte le borse per terra dedicandosi solo a me.









- Hermione Jean Granger.

Mi alzo con le gambe che tremano e salgo sul palco.

Il cielo è sereno e nonostante siamo in ottobre neanche una singola nuvola macchia il cielo azzurro.

Un pò di vento fa svolazzare il mio vestito rosa carne e la mia toga nera.

Sorrido al mio professore e gli stringo la mano.

Sono finalmente un avvocato magico!

Scendo dal palco e corro ad abbracciare tutti i miei amici a partire da Ginny e Miranda fino a Luna e Neville.

Ginny si avvicina di nuovo e mi guarda con occhi orgogliosi.

- La nostra laureanda...  ti abbiamo fatto un unico regalo io, Miranda e Blaise e abbiamo fatto una fatica a portarlo qui...

- Non dovevate sul serio... oggi mi hanno dato solo un pezzo di carta... 

Loro non mi fanno finire e mi trascinano ridendo come delle pazze.

All'improvviso si fermano e mi sorridono.

Io mi guardo intorno e vedo che c'è una persona, un ragazzo che mi guarda appoggiato ad un albero in riva al piccolo
laghetto del parco.

Questo è già successo...

- Va da lui.

- E' il mio regalo?

- Diciamo che ti abbiamo portato quello che desideravi.

Io sorrido e vado incontro a Draco.

Si è messo in giacca e cravatta e sta maledettamente bene.

Mi fermo ad un metro di distanza da lui e lo guardo negli occhi.

- Ciao

- Ciao... Congratulazioni!

- Grazie

Siamo leggermente imbarazzati.

- Sei bellissima.

- Grazie. Anche tu non stai male. Come sta tua moglie?

Lui mi guarda con uno sguardo interrogativo, poi si sbatte una mano in fronte e sorride.

- Io non sono sposato Granger. Questa fede è per allontanare tutte le ragazze che ci provano con me e che mi mandano
lettere d'amore.

A queste parole mi do della stupida e sorrido imbarazzata.

- Perché sei qui? 

Lui sospira e accorcia la distanza che ci separa.

- Devo dirti una cosa che hai detto ieri e mi ha dato fastidio.

- Quale cosa?

- Che tu pensi che ti abbia dimenticata.

Mi prende per un braccio e mi bacia.

Non mi sono mai sentita così bene e era da tanto che non mi sentivo così.

Infilo la mie mani nei suoi morbidissimi capelli biondi e lo avvicino di più a me rispondendo con tutta la passione che ho.

Rimaniamo così finchè la mancanza di ossigeno si fa sentire.

Ci stacchiamo, ma rimaniamo sempre fronte contro fronte.

- A quanto pare neanche tu ti sei dimenticata di me.

- Mai fatto. Mi devi spiegare alcune cose...

- Tutto quello che vuoi ad una condizione...

- Quale?

- Non andartene mai più. Non mi sono mai sentito così vuoto, così triste... Promettimi che non te ne andrai più.

- Lo prometto.

Lui mi stringe con le sue forti braccia e rimaniamo così per quella che per me è un'eternità.

- Eri tu quello appoggiato ad un albero al mio diploma?

- Si.

- Perchè non sei venuto a salutarmi?

- Pensavo che non volessi più vedermi e che ti fossi fidanzata con Alexandro.

- Che idiozia! Volevo vederti più di ogni altra cosa al mondo.

- Ora lo so

Ghigna.

Non mi sarei mai aspettata di dirlo, ma mi è mancato anche il suo ghigno.

- Perchè lavori in un bar se sei ricco?

- Quel lavoro mi ricordava te e quel bar aveva bisogno di un aiuto cameriere fino alla fine del mese. Tu lavori ancora al
Roxy Bale Cafè?

- No. Roxy si è trasferita in Olanda per aprire un nuovo cafè insieme a suo marito e a chiuso il locale.

- Hai i soldi per pagarti l'appartamento?

- L'ho già comprato e ci vivo da ormai due mesi.

Lui mi sorride e mi accarezza la guancia.

- Mi sei mancata da morire, Mezzosangue.

- Anche tu furetto.

E stavolta lo bacio io. 

Non lo lascierò andare per nessuna cosa al mondo perchè ormai ho capito che senza di lui non sono felice.

E mentre il vento continua a scompigliarmi i capelli e il vestito io e Draco continuiamo a baciarci nel posto che
esattamente sette mesi dopo ospiterà il nostro matrimonio.










Ciao a tutteeeee
Ebbene siamo arrivate al penultimo capitolo.... Ok, ,devo ammettere che mi mancherà questa storia! Ancora un capitolo, l'epilogo, poi  è finita. Spero che questo penultimo capitolo vi sia piaciuto. Alla fine il mio animo Dramione ha avuto la meglio su di me!Il padre è Draco! Nell'idea iniziale non lo era. Draco avrebbe presentato ad Hermione il padre dei bambini, ma alla fine non ho resistito... W Dramione!
Comunquee fatemi assolutamente sapere cosa ne pensate e gioco la carta del mio compleanno anche se è lunedì, per cui recensite!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutte le persone che hanno recensito lo scorso capitolo!
Un bacione
Lola


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lola99_