Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: foreverahero00    23/03/2014    2 recensioni
La persona che mi colpì di più fu un quattordicenne del Distretto quattro.
Non ne capì bene il motivo, ma guardando nei suoi grandi occhi color mare percepì la paura che provava. Apparentemente non voleva dimostrarlo, perché sul volto fingeva un sorriso tirato. Non so per quale ragione, ma decisi di doverlo proteggere. Assomigliava moltissimo a mio fratello, aveva i suoi stessi occhi profondi che parlavano ancor’prima della bocca. Ci voleva solo la persona giusta per saperli interpretare.
“Finnick Odair” Disse l’accompagnatrice del Distretto quattro.
Genere: Azione, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finnick Odair, Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“E il tributo femmina del Distretto 11 è Annabeth Dalmon”
Ero io, veramente io?
Per un secondo mi sentii morire dentro, ancora prima dei giochi. Si, avevano scelto il mio nome. Lo capii da come almeno una buona metà della gente intorno a me mi fissava con aria preoccupata.
Non ebbi nemmeno il tempo per avvicinarmi al palco che l’accompagnatrice del Distretto undici annunciò un secondo nome di un secondo tributo. “Vicktor James” Disse la donna. Non l’avevo mai visto, però il suo nome mi suonò famigliare. Aveva più o meno la mia stessa età, 17 anni.

Tra la folla trovai gli occhi di mio fratello puntati sui miei. Aveva il volto più pallido del solito, e solo allora iniziai veramente ad aver paura.
 


______________________________________________________________________________

Nemmeno un ora più tardi eravamo già sul treno in partenza per Capitol City. Mi chiusi nella stanza che mi avevano assegnato. Ripensavo alle parole che mi aveva detto mio fratello: “Ti prego Annabeth, promettimi che ritornerai al Distretto undici.” Come avrei potuto fargli una promessa simile? Mio fratello, pur avendo solamente undic’anni era sveglio. Lo sapevamo benissimo entrambi che probabilmente non ci saremmo più rivisti.
Decisi di guardare le mietiture degli altri Distretti, per conoscere un po’ meglio i miei futuri avversari.
Quelli dei distretti uno e due erano vere macchine da guerra, al distretto tre venne scelta una ragazzina di dodic’anni, ma la persona che mi colpì di più fu un quattordicenne del Distretto quattro.
Non ne capì bene il motivo, ma guardando nei suoi  grandi occhi color mare percepì la paura che provava. Apparentemente non voleva dimostrarlo, perché sul volto fingeva un sorriso tirato. Non so per quale ragione, ma decisi di doverlo proteggere. Assomigliava moltissimo a mio fratello, aveva i suoi stessi occhi profondi che parlavano ancor’prima della bocca. Ci voleva solo la persona giusta per saperli interpretare.
“Finnick Odair” Disse l’accompagnatrice del Distretto quattro.
Finnick. Un nome che non mi sarei scodata molto facilmente.






Ciao a tutti! :) Ho deciso di scrivere di questa edizione degli Hunger Games, perché in realtà non se ne parla molto. Sappiamo soltanto che il vincitore è stato il nostro Finnick, e per approfondire un po' di più ho deciso di scriverne una storia. Questo capitolo è un po' corto, ma spero di rimediare nei prossimi.
Sarei veramente molto felice se lasciaste un commento, una critica o un consiglio :)

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: foreverahero00