Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |       
Autore: Saju    03/07/2008    0 recensioni
Non so se in Giappone ci sia o meno il ballo di fine anno, ma usiamo un pò di immaginazione! ^^. Con chi andrà al ballo la nostra Sana? Non lo scoprirete MAIIIIII! muahahahah! Premetto che questa fic risale a 4 anni fa, cioè io l'ho scritta 4 anni fa quindi abbiata pietà, ero ancora una pargoletta inesperta XD.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL BALLO

IL BALLO

 

Era il pen’ultimo giorno di terza superiore per Sana & co e fuori di scuola c’era molto movimento per via del ballo di fine anno che ci sarebbe stato il giorno successivo.

“Allora Margareth, hai deciso che vestito mettere domani sera?”

“No, accidenti…sono indecisa tra uno rosa di mia sorella o uno nero con degli strass…tu Alyssia?”

“Anche io sono in alto mare…ieri ho fatto una testa tanta a Terence xkè volevo che lo scegliesse lui il mio vestito, ma devo dire che non ha un buon gusto femminile!”

“Ah, ah!! In effetti anche Gorge non ha molta esperienza in materia...pensa che mi ha consigliato di vestirmi da coniglietta!!!”

“Ciao ragazze! Tutto bene?”

“Ciao Sana…stavamo discutendo su che vestito mettere domani al ballo..tu Sana allora con chi ci andrai?”

“Che domande Alyssia! Sana andrà con Heric al ballo, è ovvio!!!

“Mi dispiace deluderti Margareth, ma non andrò con lui al ballo…ci va già Funny. Ho vergogna ad ammetterlo, ma mi sa che mi toccherà andare al ballo da sola…

Arriva Funny

“Ciao Sana!, ciao ragazze…che si fa di bello?”

“Niente…si parlava del ballo di domani…”

“Oh capisco…tu andrai con Terence, vero Alyssia?”

“Certo!”

“E tu Margareth naturalmente ci andrai con Gerorge

“E’ naturale…”

“E tu Sana?”

“Ecco Funny….vedi...io credo di non ho ancora deciso con ki andare e sinceramente non credo di venirci…”

“Cosa?! Come fai a mancare al ballo?”

Funny ha ragione Sana. Sarà il tuo primo ballo, non puoi mancare!

“Giustissimo Alyssia…Sana devi trovare qualcuno con cui andare…Idea! Perchè non lo chiedi a Charles? O perchè no, a Brad?”

“MA TI SEI BEVUTA IL CERVELLO MARGARETH!?!? Non se ne parla e poi Charles ci andrà con la sua nuova fiamma, una certa Kiara, e Brad…figuriamoci!  Saranno secoli che non ho sue notizie…”

“Appunto!! Sarebbe l’occasione giusta per rivederlo…e anche per farcelo finalmente conoscere. Me ne hai parlato per tutto l’anno e ora sono proprio curiosa di conoscerlo…

Funny…ti ricordo che al ballo sei già occupata con Heric…” Aggiunge Alyssia.

“Lo so…ma fare nuove amicizie non è un male, giusto?”

Sana ci pensò su...Se avesse fatto conoscere quel gran pezzo di gnocco a Funny, forse ci sarebbe andata lei al ballo con lui!Dopotutto anche Funny era una bella ragazza e così facendo Heric sarebbe rimasto da solo e sarebbe stata l’occasione giusta x tenerselo tutto per sé!...IDEA GRANDIOSA DA METTERE ASSOLUTAMENTE IN ATTO!!

“Beh Funny…visto che ci tieni così tanto a conoscerlo vuol dire che glielo chiederò…

“ Così si fa Sana!! Non ti avremmo mai perdonato se non fossi venuta al ballo…” Esclamò Margareth.

“Allora ragazze..ora devo andare, Robby mi stà aspettando da 10 minuti in macchina..Come rimaniamo d’accordo per provarci i vestiti?”

“Vai tranky Sana…ci accordiamo domani a scuola…Ciao Sana!”

“Ok…Ciao Margareth, ciao Funny, ciao Aly…!”

“Ciao Rossana, a domani!”

 

X X X X X X

 

Nello stesso momento i ragazzi…

Hey, Heric…allora è vero che domani andrai al ballo con Funny?”

“Credo proprio ke sarà così…”

“ Cacchio! Avevo scommesso 5€ con Terence che saresti andato con Sana…

“Appunto Georgie..sgancia i 5€!!”

“Oh ciao Terence...ehm…te li darò domani alla fine del ballo, la scommessa non è finita!” e fece un leggero ghigno…

“Che cosa intendi dire? Spiegati meglio…”

Terence svegliati! Lo sanno tutti che non è Funny che vuole Heric..lui vuole solo la piccola Sana, e sono quasi certo che farà di tutto per andare al ballo con lei…”

Gerorge…piantala!” rispose Heric.

“OH!! Il gran tenebroso Heric e la piccola, dolce, tenera Rossana!” e gli fece il verso di lui che si dichiara alla ragazza…

“GEORGE!! Adesso basta! Ti conviene smetterla di fare il deficiente se ci tiene ad andare al ballo con Margareth senza avere un occhio nero!!” e gli lanciò uno sguardo minaccioso…

“Ok capo…ho ricevuto il messaggio! Scusa…” E si mise in ginocchio ai piedi di Heric come per chiedere clemenza. Heric gli tirò una scarpata in fronte…

Aho!! Ma stavo solo scherzando…che caxxo di modi sono!! Non ti lamentare se dopo Sana non ti caga perchè dice che sei troppo impulsivo e manesco!!!

All’udire quelle parole il ragazzo lanciò un’altra delle sue occhiate di sfida come per dire “ma trattengo a sganciarti un destro!” e se ne andò.

“Credo che non mi stancherò mai di ripetere che quel ragazzo io non lo capirò mai!” disse Terence con un tono di rassegnazione, mentre guardava Gorge massaggiarsi ancora la fronte.

 

X X X X X X

 

Varcata la soglia di casa Sana compose subito il numero di Brad.

“Che il cielo ma la mandi buona!” pensò tra se…

“Pronto?” Una voce rispose dall’altra parte della cornetta.

Silenzio…….”Ehm…ciao Brad! Come va?”

“Scusa ma ki parla?”

“Sono io, Rossana…”

“Rossana?!...Oh! Ciao Sana! Scusa, ma non ti avevo riconosciuto dalla voce…Tutto bene?

“ Io sì, grazie…te?”

“Anche io non mi lamento…Sono un po’ impegnato col lavoro, ma sai com’é…fare l’attore ha anche i suoi difetti…

“Già, ne so qualcosa…”

“Allora, cosa mi devi dire? Se mi hai chiamato dopo un anno e passa che non ci sentivamo, presumo che ci sia un motivo…

“Beh, certo…Ecco mi chiedevo se tu domani sera eri libero…

“Eh…credo di sì…sull’agenda non ho segnato appuntamenti, xkè?”

“Vedi, visto che appunto non ci vediamo da tempo e avevo voglia di rivederti, se per caso ti….beh, se ti…insomma, se ti piacerebbe venire al ballo di fine anno con me!” Quest’ultima frase la disse così velocemente e tutte d’un fiato la faccia di Brad c’è solo da immaginarsela…

“Ehm…non saprei cosa dire…”

“Naturalmente se non vuoi non fa niente, non c’è problema…

“No, no...sono solo sorpreso, però d’accordo! Ti accompagnerò molto volentieri!!

“Davvero? Cioè, se hai di meglio da fare non ti obbligo….

“Sana…sono felice che tu me l’abbia chiesto, davvero…A ke ora inizia il ballo?”

“Alle 21.00, nella mia scuola…”

“Perfetto…20.30 sono da te…”

“Sei proprio sicuro di volerlo davvero?”

“Sicurissimo…ciao tesoro mio bello, a domani!”

“Ma com…”. Tropo tardi, il ragazzo aveva già appeso.

Sana rimase comunque attaccata alla cornetta ancora x quale istante, sciokkata dalla sue ultime parole…

“MA COME SI PERMETTE DI CHIAMARMI TESORO!!DA DOVE PROVIENE TUTTA QUESTA CONFIDENZA DOPO UN ANNO E FORSE PIU’ CHE NON CI VEDAVAMO, EHH??”

Iniziò a sbraitargli contro urlando da sola…Una volta sbollentata la rabbia, si accorse che doveva ancora scegliere il vestito da indossare; corse in camera e ribaltò l’armadio. Alla fine si rassegnò…Voleva stupire Brad, le sue amiche e soprattutto Heric…ma come?!...IDEONA!

Domandò alla mamma dei soldi e decise che se ne sarebbe comprata uno nuovo in occasione del ballo.

Chiese a Robby di accompagnarla nell’impresa…

“Non se raparla neanche! Odio fare shopping!!

“E dai, Robby! Per favore…non farti pregare!!

“Ho detto di no e no!”

“Per favore..te lo chiedo in ginocchio! E’ noioso fare compere da sola…ti prego Robby!!

“Niente da fare...no!”

A quel punto Sana sfoggiò la sua arma segreta: gli fece due occhietti teneri teneri ai quali sapeva ke Robby non resisteva…

 “Non mi convincerai neanche con i tuoi occhietti da fatina...Sono assolutamente irremovibile!!”

Robby…dai! Solo per questa volta…ti prometto che farò la brava, non ti farò tribolare e non mi fermerò ad ogni negozio, giuro!” e intensificò lo sguardo dolce…

Ohhh Sana…non fare quella faccina… E VA BENE!! Va bene..ti accompagnerò, ma sola per sta volta!”

“Grazie! Ti adoro!” e li saltò in braccio…

“Ok, ho capito…ora però scendi e salta in macchina…”.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Saju