Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Kiacchan    03/07/2008    0 recensioni
Uomini e Maghi si fronteggiano da moltissimo tempo in un combattimento all'ultimo sangue. Da qualche anno però, le ostilità in campo aperto sono cessate lasciando spazio a una guerra fredda. In questo clima, in cui l'aria è talmente densa da poter essere tagliata, si sviluppa la nostra vicenda. Vite apparentemente parallele finiranno per intrecciarsi, intrighi verranno dissipati, facendo riaprire antiche ferite risanate solo in superficie ma ancora vive in profondità.
( è la mia prima storia qui, buona lettura )
Genere: Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente è giunto questo giorno. Verrà infine posto un termine alle mie sofferenze. Tre anni sono passati dalla guerra tra uomini e maghi. Tre anni che vivo in isolamento, come altri miei sette compagni catturati. Oggi saremo giustiziati per alto tradimento e offesa alla corona di Northalba.
Che la nostra morte non metta in pericolo questa tregua, in bilico sul filo della rovina, sospinta da venti contrari che minacciano il già precario equilibrio! Dalla finestra della mia cella posso vedere il muro di cinta che mi separa dalla mia patria. Ci sono giunte voci di certi sicari inviati dal nostro re per sabotare l’esecuzione: una preghiera per quegli sventurati! Spero che sulla loro via non incontrino l’angelo della morte, assetato delle loro anime; una preghiera anche per tutti coloro che sono morti prima ancora di arrivare al patibolo, che vivono con la mano gelida della grande mietitrice sulla spalla! Che gli dei concedano loro un nuovo meraviglioso risveglio verso l'inconoscibile.
Milyana, sovrana dei maghi ed Evethlon, re degli uomini, non conoscono la parola ‘collaborazione’.
In questi anni di prigionia mi sono interrogato su quale potesse essere il significato di questa guerra fredda, di questa eterna notte senza stelle, di questa asfittica prigionia senza fine, ma gli dei non mi hanno ancora concesso la risposta.

E così scrivo l’ultima pagina di questo diario di guerra. Che le stelle guidino il nostro viaggio lungo il fiume dell’eterno oblio.

Matheus Urundomis, uomo, soldato, poeta e padre.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Kiacchan