Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: B_Tonks    23/03/2014    1 recensioni
I pensieri e i dubbi di Sirius dopo essere scappato da Azkaban
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Infedeltà. Perchè?

Ho passato dodici anni in quella dannata prigione.
Dodici anni di strazianti torture da parte dei Dissennatori. Mi sforzavo di essere più normale possibile, non volevo impazzire e ci stavo riuscendo.
Sono stato accusato di aver detto a Voldemort dove vivevano James e Lily Potter e poi di aver ucciso tredici persone con un solo incantesimo. Non capisco come abbiano potuto dubitare di me, James era come un fratello per me, la mia famiglia mi odiava per la gente che frequentavo, mia madre mi aveva disconosciuto come figlio, non avevo nessuno se non James e Lily e allora perchè tradirli? Nessuno di fida di me: Silente dubitava di qualcuno vicino ai Potter e ha pensato a me, Hagrid mi ha consolato la sera che sono morti ma dubito che se ora mi rivedesse mi correrebbe incontro a braccia aperte (se non per strangolarmi). Persino Remus dubitava di me. Remus....Era anche lui uno dei miei più grandi amici ma pure lui crede che abbia tradito James (e pensare che sono diventato un Animagus per lui).
Ionon sono il mostro che tutti pensano...Nono sono stato io a tradirli. Ho sentito il cuore lacerarsi quando ho scoperto che sono morti, ho temuto il peggio per Harry, fortunatamente era ancora vivo quando sono andato a casa sua e l'ho trovato in braccio ad Hagrid. Come se non bastasse il dolore che provavo per la loro perdita ho dovuto subire torture spregevoli.
Chi non prova non sa cosa sono capaci di fare i Dissennatori: senti raggelare le viscere e senti qualcosa uscirti da esse come se tu stessi vomitando l'anima. Senti tutta a tristezza del mondo caderti addosso e ti riaffiorano alla mente i ricordi più atroci che tanto avresti voluto non ricordare.
Sono riuscito a scappare ma ora sono solo contro il mondo, se anche dicessi tutto ad Harry e a Remus non mi crederbbero perchè per loro Peter è morto.
È stato lui, lo so!
Quel bastardo ha tradito James. Era il più debole del gruppo non è dfficile concepire come Voldemort l'abbia sottomesso. Ma hanno dato la colpa a me.
Perchè?

n.d.a. Da quando ho iniziato a leggere il terzo libro ho desiderato scrivere qualcosa su Sirius e a fronte dell'angoscia che ho provato a sentirlo accusato da Hagrid quando ne parla a I tre manici di scopa (non uccidetemi ma ho visto prima il film di leggere il libro e quindi ero già affezionata a Sirius). Ho cercato di immedesimarmi in lui anche se non sono riuscita ad esprimere tutto il malessere che si era creato in me.
Spero vi piaccia.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: B_Tonks