Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Ricorda la storia  |      
Autore: Mana Sputachu    23/03/2014    2 recensioni
Stringe il manico della tazzina, ricacciando indietro le lacrime. “Era necessario” sussurra, e le mani le tremano appena.
[Scritta per il Limitaprompt di Piscina di prompt][AU/What if? in una diversa linea temporale]
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mami Tomoe
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hurt

If I could start again

A million miles away

I would keep myself

I would find a way.

Hurt - Nine Inch Nails


“Oggi mi sono fatta male.”

Non si sta riferendo a nessuno in particolare Mami, mentre sorseggia il suo tè. Non che ci sia qualcuno in grado di risponderle al momento.

“Mi sono fatta male” sussurra di nuovo, “e ho fatto male a tutte voi…” dice, guardandosi attorno.

Quello che un tempo era stato il suo salotto somiglia più a un campo di battaglia: oggetti sparsi ovunque, mobili rovesciati, fori di proiettili.

E sangue. Tanto, tantissimo sangue.

“Non volevo” sussurra ancora, “ma era per il vostro bene…”

La prima a cadere è stata Homura.

Mami aveva avuto fortuna: aveva approfittato di un attimo di distrazione per bloccarla con un nastro prima che la Puella dai capelli viola fermasse il tempo, e puntare il fucile verso la sua Soul Gem. Premere il grilletto era stato facile, tutto sommato. In fondo Homura non le era mai piaciuta più di tanto.

Versa ancora del tè nella tazza mentre ricorda le urla delle altre, le loro facce sconvolte, i tentativi disperati di fermarla.

L’ho fatto per voi si ripete, l’ho fatto per voi… per non diventare streghe…

Stringe il manico della tazzina, ricacciando indietro le lacrime. “Era necessario” sussurra, e le mani le tremano appena.

Ricorda ancora il tentativo inutile di Sayaka e Kyouko di fermarla, le loro espressioni di puro terrore nel ritrovarsi legate dai nastri. Non hanno nemmeno avuto il tempo di urlare quando ha puntato loro contro il fucile e distrutto le loro gemme.

Sorseggia il suo tè, aggiungendo una zolletta di zucchero con mano tremante.

Non aveva mai ucciso nessun’altra Puella prima di allora. Loro cinque erano sempre state unite fin dal primo incontro, tante battaglie vinte una dopo l’altra… finché la realtà non le aveva colpite in pieno stomaco come un pugno.

“Io non volevo diventare una strega…” dice, fissando un punto a caso di fronte a lei.

Le streghe non sono altro che Puellae le aveva detto Kyuubey, agitando la coda. È quello che succede quando la vostra gemma viene corrotta dall’energia delle streghe. A cosa credete che servano i Grief Seed?

“Mesi passati a caccia di streghe e famigli, convinta di fare del bene” dice, “e la ricompensa per tutto questo è…” non finisce la frase, lasciandosi sfuggire un singulto.

...diventare anche io una strega.

Per questo aveva invitato le ragazze a casa sua, quel giorno; era un’abitudine andare a casa di Mami dopo una notte di caccia, nessuna si sarebbe insospettita.

Non sapevano ancora nulla…

Sulle prime avevano pensato a uno scherzo, commentando che non faceva assolutamente ridere. Ma quando avevano visto l’espressione serissima di Mami il panico aveva cominciato a diffondersi.

Ed era stato in quel momento che aveva deciso di intervenire.

“Dovevo salvarle…” si ripete, cercando di convincere se stessa della bontà delle sue azioni.

Madoka era stata l’ultima.

L'aveva guardata con gli occhi sgranati, incredula e terrorizzata; aveva disperatamente cercato di farla ragionare, che così non avrebbe risolto nulla…

“Perdonami, Kaname-san” le aveva detto. Poi aveva premuto il grilletto, ed un’altra gemma era esplosa. Madoka si era accasciata sul pavimento, sotto di lei una piccola macchia di sangue che sgorgava dal punto in cui c’era stata la sua Soul Gem.

Aveva urlato per diverso tempo, dopo.

Aveva urlato per le sue amiche, per se stessa, per quel destino crudele. Aveva urlato contro Kyuubey, che dal giorno della confessione era sparito nel nulla. Aveva provato a ucciderlo, ma quel maledetto sembrava dotato di infiniti corpi di ricambio.

Quando aveva smesso di urlare, aveva deciso di farsi un tè: si era diretta in cucina e, come se nulla fosse successo, aveva preparato il bollitore, cinque tazze e la zuccheriera. Purtroppo quel giorno non aveva dolci in casa.

Era tornata in in salotto, aveva posato tutto sul tavolino e versato il tè a tutte prima di servirsi.

“Perdonatemi” sussurra, mentre le dita tremano attorno alla tazza. Aveva sperato che un ultimo tè avrebbe potuto calmarla, ma si era rivelato troppo amaro da bere. Nemmeno lo zucchero l’aveva addolcito, ma forse non era la mancanza di zucchero la causa.

Sente un suono provenire dall’orologio, che ha appena scoccato le sei. È tardi, pensa: poggia la tazza e afferra il fucile.

Manco solo io.

Inspira e si punta il fucile alla tempia, dove tiene la sua gemma, il dito pronto a premere il grilletto.

Un singulto le sfugge: “Se solo potessi ricominciare, a un milione di miglia da qui… cercherei di fermarmi. Troverei un altro modo…”



***

Stamattina mi sono svegliata con Hurt dei Nine Inch Nails in testa. E complici loro, più la nuova iniziativa di Piscina di prompt, il Limitaprompt, è nata questa storiella: è un enorme AU/What if? ambientato in una differente timeline dove le Puellae combattono tutte insieme, come le prime in cui Homura contratta con Kyuubey e che ci vengono mostrate nell'episodio 11. Allegria a palate, insomma. Ma si sa che being meguca is suffering. Il prompt scelto era Puella Magi Madoka Magica, Mami, Un tè amaro, con la limitazione Una storia che inizi con la prima riga di una canzone e finisca con l'ultima riga della stessa canzone (nel mio caso, la già citata Hurt dei NIN).
Comunque, tornare a scrivere su Madoka Magica è sempre un piacere, e spero che questa cosina breve vi piaccia; se volete potete trovarmi su Ask.fm, su Facebook e nel gruppo per le mie fanfiction, dove chiacchierare e ciarlare (se fate richiesta ditemi il vostro nick Efp :>).
Alla prossima!
Mana Sputachu


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu