Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    25/03/2014    3 recensioni
Merry è guarito dopo le cure di Aragorn, ma Eowyn gli consiglia di rimanere fermo. Breve flashback, nel quale l'Hobbit di Rohan si abbandona nelle reminiscenze!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eowyn, Merry
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Eowyn, Merry
Prompt: rischio ancora l'osso del collo!

Una volta sconfitto il Re Stregone dei Nazgul, sia io che Eowyn fummo portati alle Case di Guarigione.

Non fu semplice affatto riprenderci da quello scontro, che in ogni caso ha lasciato un segno profondo al di là delle cicatrici; infatti il nostro amato Théoden, Re di Rohan, cadde in quella battaglia.

Una volta ridestatomi, ricordo che Eowyn mi parlò gaudiosa:

“Finalmente ti sei svegliato, Merry”

Aprii gli occhi. Per un attimo ero convinto di trovarmi sotto le mura di Minas Tirith, al cospetto dei Nazgul e del morente Re.

Poi mi resi conto che tutto era passato, anche se il corpo era indolenzito.

“La guerra è finita, allora…” commentai vago.

“Non del tutto. Abbiamo respinto solo un attacco, le Forze Oscure attendono di riorganizzarsi, e non so se le mura di Minas Tirith resisteranno a un secondo attacco di quel genere” risponde lei, l’apprensione che impregnava ogni sillaba. “per lo meno, per il momento non rischi l’osso del collo”

Al che, ricordo che mi inalberai con lei: “Rischio ancora l’osso del collo! Tutti lo rischiamo, finché non finiranno questi giorni” dichiarai.

“E adesso, devo onorare la memoria di re Théoden” e mi alzai dal giaciglio per prendere ancora parte alla battaglia, tuttavia Eowyn me lo sconsigliò, bloccandomi nella mia posizione.

“Non farmi ridere, Holbytla” mi provocò la Dama Bianca, appellandomi col suo linguaggio Rohirrim. “Non riesci neanche a reggerti in piedi e vuoi andare a combattere? Ormai la tua parte l’hai fatta abbondantemente durante la battaglia contro il Re Stregone, adesso lascia che siano altri a scrivere la loro parte di storia”

Era vero, anche se non volevo ammetterlo. Ma adesso, sono molto grato a Dama Eowyn per avermi convinto a rimanere, dimostrando coraggio anche in quel caso.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90