Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: GiuEGia    04/07/2008    0 recensioni
Una One-shot senza troppe pretese...Scritta di getto...con un pò di malinconia. Parla delle sensazioni magnifiche che ogni volta provo seguendo il Palio di siena...spero non sia tanto malaccio...chi riesce a capire di cosa stò parlando per favore mi dica com'è...grazie!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ggg

 

 

 

Ogni volta un'emozione diversa, ogni volta ti sorprende. Sembra strano, ma è così. Anche se non ce la minima differenza fra dentro e fuori, c’è una distanza abissale. Anche a occhi chiusi si può percepire il preciso istante in cui il tuo piede tocca il tufo e tu entri in piazza. Non sono semplicemente le mille voci di contrada ioli a darti il benvenuto ma quel forte impulso d’eccitazione, paura e interezza che ti avvolge. Solo quando è in Piazza del Campo il contradaiolo si sente felice, a casa. Ma allo stesso tempo terrorizzato perché, in quella magnifica piazza, la sorte si gioca a dadi la sua anima. Basta poco più di un minuto per cambiare radicalmente la sua vita, con una vittoria o una sconfitta. E allora l’eccitazione e l’adrenalina si mischiano col terrore, per creare quell’immensa emozione che a noi tutti piace chiamare palio. Tutti dovrebbero provare questa sensazione almeno una volta nella vita, gioia che ti fa saltare e dolore che ti fa piangere, dall’inizio alla fine. L’attesa snervante sonno il sole cocente d’Agosto, la tensione che man mano cresce, le bandiere che sventolano orgogliose salutando la piazza. E poi l’eccitazione frenetica della corsa e le lacrime di gioia e di dolore che, appena la sorte ha emanato il suo duro e irrevocabile verdetto, si amalgamano sulle guance dei contradaioli. Mille voci in un unico canto che ti toglie il fiato. Ma qualsiasi sia la conclusione del giorno più importante dell’anno, lasci la piazza a testa alta, pieno d’orgoglio e già un po’ di nostalgia. Perché anche per quest’anno è finita e già non vedi l’ora che ricominci tutto da capo. Perché il palio ti fa sentire forte e potente. Il palio è tutta la tua vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: GiuEGia