Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: _camus_    27/03/2014    11 recensioni
«Come ti chiami?»
«Theon Greyjoy».

Quanto vale un nome, quando non ti rimane nient'altro?
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Theon Greyjoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo un nome

Nick forum: Momus92

Nick su Efp: _camus_

Titolo: Solo un nome

Raiting: Giallo

Genere: Angst, Drammatico

Avvertimenti: Nessuno

Note: La drabble è ambientata durante la prigionia di Theon, poco dopo l'evirazione. I dialoghi in corsivo sono ripresi dall'episodio "Mhysa".

 

 

 

Solo un nome

 

 

 

Personaggi: Theon Greyjoy / Parole: 100

 

 

 «Come ti chiami?»

«Theon Greyjoy».

Quanta importanza ha un nome?

Il nome di una casata alla quale non sei mai appartenuto davvero, e che adesso non potrai più perpetuare; il nome di un padre che ti ha dimenticato anni orsono.

Il nome con cui ti consegneranno alla storia come traditore degli Stark, gettando per sempre il tuo ricordo nel fango.

Quale valore può assumere, quando ti stanno smembrando vivo pezzo per pezzo? 

Nessuno.

Nessuno, finché non ti strappano via anche quello – e di te non resta altro che carne putrida.

«Qual è il tuo nome?»

«Reek».



 .

 

 

Note dell’autore

Salve a tutti!

É la prima volta che pubblico in questo fandom: come primo esperimento non è assolutamente un granché.

Quando mi sono iscritta al contest a cui "Solo un nome" partecipa avevo in mente una storia molto più lunga, ma l'Erasmus uccide qualunque tipo di ispirazione. Mi son dovuta accontentare.

Theon Greyjoy – a parer mio – o lo si ama o lo si odia; io rientro senz'altro nella prima categoria, soprattutto per quanto riguarda il personaggio della serie cartacea.

Per questo mi duole di non essere riuscita a buttar giù qualcosa che gli rendesse un po' di giustizia. Chissà che, in futuro, non mi venga voglia di riprovarci!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _camus_