Serie TV > Glee
Segui la storia  |      
Autore: Michaelis Ashley Warblers    28/03/2014    0 recensioni
Dal prologo:
" Agente Santana Lopez, ventisettenne pupilla del direttore, alle spalle un percorso di studi a Quantico e ben sette arresti importanti. Tutte queste cose non erano date dai colpi di fortuna, ma dal carattere forte di Santana, dalla sua devozione al lavoro e dal suo essere impeccabile, in qualsiasi cosa.
Essere l’unico agente donna operativo della sezione di Peter Burke era un titolo che l’agente Lopez non voleva perdere per nulla al mondo, nonostante questo comportasse numerosi sacrifici; vivere in competizione con un’intera sezione maschile era una quotidiana sfida, ma non si era mai fatta fermare, almeno fino a quel giorno…. "
Genere: Angst, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez, Sebastian Smythe
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.
 
Agente Santana Lopez, ventisettenne pupilla del direttore, alle spalle un percorso di studi a Quantico e ben sette arresti importanti. Tutte queste cose non erano date dai colpi di fortuna, ma dal carattere forte di Santana, dalla sua devozione al lavoro e dal suo essere impeccabile, in qualsiasi cosa.
 
Essere l’unico agente donna operativo della sezione di Peter Burke era un titolo che l’agente Lopez non voleva perdere per nulla al mondo, nonostante questo comportasse numerosi sacrifici;  vivere in competizione con un’intera sezione maschile era una quotidiana sfida, ma non si era mai fatta fermare, almeno fino a quel giorno….
 
Il 23 Ottobre era una data impressa a caratteri roventi nella storia di New York, ma soprattutto nella storia di Santana Lopez. Quel pomeriggio un’operazione sotto copertura durata due anni, fu mandata in fumo dall’agente Lopez stesso. Tutto per un futile motivo: l’amore.
 
Durante il lungo periodo in cui Santana si trovava sotto copertura nella banda della contraffattrice Brittany S. Pierce, ricercata per aver contraffatto metà delle opere del maestro Pablo Picasso, l’agente aveva maturato un sentimento profondo per quella donna così abile con il pennello, talmente profondo che al momento decisivo, durante l’inseguimento finale, Santana finse di inciampare lasciando così il tempo a Brittany di scappare. Quando fu sottoposta ai vari interrogatori di routine da parte del suo idolo e direttore di sezione, Peter Burke, l’agente fece ricadere la colpa del suo errore agli abiti che le erano stati forniti per la missione: tacchi troppo alti e vestiti troppo attillati. Nessuno seppe mai la verità, nemmeno Pierce, ma era difficile credere che un agente con la sua esperienza e la sua bravura inciampasse in un paio di tacchi.
 
Tutti in ufficio cominciarono a guardare Santana con occhi diversi e fecero presto a metterla in panchina, da agente operativo si trovò presto a dover solo archiviare pratiche e prove. È paradossale come, dopo tutti i suoi successi, la gente ricordasse solo il suo unico fallimento.
 
Dopo quasi un anno e mezzo di inattività, una mattina, l’agente Lopez viene convocata da Peter Burke nel suo ufficio. Subito la cosa le apparve strana, quella mattina in ufficio era presente anche Neal Caffrey, ex detenuto e collaboratore del suo capo da anni.
 
“ Accomodati pure Santana “
 
“ Peter, non mi avevi detto che l’agente in questione era così carina, se lo avessi saputo avrei fatto una scelta diversa “
 
“ Smettila Neal, non siamo qui per questo. Agente Lopez, ormai è quasi un anno e mezzo che non sei più operativa “
 
“ Sì signore, ma non per mia scelta. “
 
“ Bel caratterino… Mi ricordi molto me qualche anno fa. “
 
“ Neal basta, non adesso. Abbiamo cose più importanti di cui discutere. Potrete ripercorrere il viale dei ricordi in un altro momento.  Santana, sappiamo esattamente che non è per tua volontà che sei stata inattiva per tutto questo tempo, ma adesso abbiamo bisogno di te. Sei l’unica a poter portare avanti questo tipo di incarico. Dovrai prendere sotto la tua custodia un falsario pentito e convincerlo a collaborare con noi. Questo tizio è secondo solo al qui presente Neal Caffrey, e pensa quanti benefici potrebbe portare la sua collaborazione. “
 
“ In pratica dovrei fare la baby sitter ad un deficiente. “
 
“ Se occorre sì. Questo è il tuo incarico, nonché un mio ordine. “
 
“ Ho capito, non ho scelta quindi. “
 
“ Esatto. “
 
“ Bene. E sia. “
 
Santana uscì dall’ufficio di Peter profondamente delusa, ma non ebbe il tempo di focalizzarsi sulla sua delusione perché Neal Caffrey, ex falsario e attuale vice capo della sezione colletti bianchi dell’FBI, la stava riportando alla realtà distraendola dai suoi pensieri.
 
“ Prendi il cappotto Lopez, io e te andiamo a prenderci un caffè “.
 
Santana obbedì.
 
“ Lo so che per te questo sembra un incarico di basso livello, Lopez, ma non è così fidati. Tutti voi sapete che sono stato sotto la custodia di Peter mentre scontavo la mia pena, ma non sapete quanto abbiamo patito entrambi. È un compito difficile. La vita del tuo protetto dipende da te e la tua vita dipende da lui. Se, dopo aver scontato la condanna diventerà un uomo onesto sarà merito tuo, ma se continuerà sulla via sbagliata sarà sempre colpa tua. Nel bene e nel male sarete dipendenti. “
 
“ La mia vita non dipende proprio da nessuno Caffrey. “
 
“ Ne sei sicura? Una volta preso un detenuto sotto la tua custodia dovrai fidarti di lui, di quello che ti dirà, dei luoghi in cui ti porterà, delle notizie che farà circolare e delle prove che ti porterà. Il successo o il fallimento di una missione dipenderà dal rapporto che avrete. Non ti sto dicendo di essere una madre, ti sto dicendo di essere un amico. Devi bastonare il suo sottoposto quando ce n’è bisogno e lodarlo quando credi che sia il caso, devi conoscerlo come le tue tasche.  C’è un motivo se Peter ed io abbiamo pensato a te per questo incarico. Le tue capacità sono impeccabili. “
 
“ Ma davvero? Sono così impeccabili che mi avete tenuta in panchina per due anni. “
 
“ Sì, ma lo abbiamo fatto per un motivo. Eri l’unica di cui la Pierce si fidasse veramente e questo dimostra che le tue capacità sono uniche, ma ci serviva del tempo. Abbiamo dovuto trasferire il prigioniero da Parigi e non è stato facile. In più ci serviva una copertura per te. Facendoti uscire dal campo è stato come farti sparire agli occhi di tutti i criminali, compresa la Pierce. “
 
“ Cosa centra la Pierce in tutto questo? “
 
“ Il falsario che ti verrà affidato è il maestro di Brittany. Tutto quello che sa glielo ha insegnato lui. Sebastian Smythe. Questo è il suo fascicolo. Studialo bene perché domani mattina alle otto in punto la tua vita cambierà del tutto. Bene, il nostro caffè è finito. Prenditi pure la giornata libera per pensare a tutto quello che è successo oggi e studiati il fascicolo. L’unico consiglio che posso darti è quello di stare attenta, Smythe è abile con le parole. “
 
Santana prese il fascicolo con sé e si diresse verso casa.
 
A quanto pare il destino le stava dando un colpo basso. Sebastian Smythe, il maestro di Brittany S.Pierce. il maestro della sua Brittany. L’uomo che ha addestrato e formato l’unico fallimento della sua vita.
 
Angolo dell’autrice.
 
Salve :)
Eccomi qui con questa malsana idea di scrivere una cross – over, probabilmente mini long, su Glee e White Collar.
 
In questo piccolo prologo Santana non sembra essere molto fortunata.
 
Vi ringrazio per essere arrivati fino in fondo a questo prologo, spero di trovarvi tutti nel prossimo capitolo e se volete potete lasciare una recensione, le vostre opinioni mi fanno sempre piacere :)
 
Per qualsiasi dubbio, domanda, perplessità, curiosità, lamentela, insomma per  qualsiasi cosa, vi lascio il link alla mia pagina autrice su Facebook: 
https://www.facebook.com/MichaelisAshleyWarblers

Michaelis.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Michaelis Ashley Warblers