Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: l_s    29/03/2014    0 recensioni
Raccolta di drabble ispirate a varie immagini.
Talvolta gli sembra un modo nobile di usare il corpo: ora che la sua anima non ha più nome, l'anonimato dell'arte è confortevole.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verde pallido“Verde pallido” avrebbe risposto, se qualcuno le avesse domandato il colore dell’Attesa.
D’altronde, nessuno l’avrebbe mai fatto.
La decorazione floreale del vestito era una concessione ad alcuni Ricordi sconosciuti, archetipici, che talvolta le bendavano la mente. Il , inutile dirlo, era per scaldare le mani: l’Inverno era vicino.
Un tempo, i compaesani bussavano alla sua Candida Casa. Lei non apriva mai; così finirono per sorvegliare semplicemente laFinestra del soggiorno, dove sedeva, immota.
Lei lo sapeva, che per loro non era una persona, che era meno di un fantasma. Lei forse lo sapeva, che nessuno sarebbe arrivato.
Forse perché nessuno di loro lo sapeva, che il  era sempre caldo.






Nota: Ennesima drabble scritta a partire da un’immagine offerta dal gruppo facebook Distributore automatico di trame|titoli|citazioni per Efp. Ci sto prendendo paurosamente gusto.
La "Candida Casa" è una citazione dalla poesia J128 di Emily Dickinson. In generale, tutta la drabble ha un po' a che fare con la sua poesia, in realtà.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: l_s