Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Nero inchiostro    29/03/2014    0 recensioni
Buttai la sigaretta sul pavimento e, ad occhi aperti ma spenti, mi diressi verso la porta vetri che dava sul giardino.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presi un’altra sigaretta dal pacchetto e la strinsi forte tra le dita, senza accenderla. Presi l’accendino dalla tasca, il meccanismo scattò e vidi la fiamma. La osservai a lungo, impietrita, senza accendere nulla. Alla fine si spense, scarico.

Buttai la sigaretta sul pavimento e, ad occhi aperti ma spenti, mi diressi verso la porta vetri che dava sul giardino. Là fuori pioveva, ebbi un brivido appena attraversata la soglia. Mi diressi sul prato, mi bagnai le calze e sentii l’acqua scivolarmi addosso, sui capelli, sulla schiena, sulla nuca, sulle dita. Alzai la testa e aprii la bocca, la pioggia ne bagnò l’interno, aveva il sapore del cielo. Quando riabbassai lo sguardo un lampione sulla strada si era spento.

Rientrai in casa quando ormai ero fradicia, presi la sigaretta dal pavimento e la osservai: era pronta, era sul punto di bruciare ma senza una scintilla non si sarebbe mai accesa.

La metafora della mia vita. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Nero inchiostro