Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ashura_exarch    29/03/2014    3 recensioni
Cosa fareste se veniste trasformati in pokemon? Nessuno saprebbe rispondere con certezza, nemmeno i pokemon stessi saprebbero cosa fare se venissero trasformati in umani. Matt ed Allyn sono due studenti di Litiopoli, nella regione di Annor, e durante una gita nel bosco succede loro qualcosa di inaspettato.
Nonostante non sia riuscito a finire di leggere "Il signore degli anelli", sono rimasto affascinato dallo stile di scrittura di Tolkien, che descrive tutto per filo e per segno. Per questo nella mia storia non troverete né descrizioni mancate né salti temporali. Per cui buona lettura.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15. Rituale

Non so esattamente quanta strada feci (non è il massimo essere trasportato fluttuando, a ripensarci mi era anche venuta un po' di nausa, non che al momento mi importasse), e non provai nemmeno a fare un calcolo approssimativo. Avevo il morale a pezzi, e ormai aspettavo solo il completamento del rituale per mettere fine alle mie sofferenze.
Alla fine mi misero giù, schiena a schiena con gli altri due prigionieri. Sentivo le scaglie del Totodile e la pelliccia setolosa dell'Houndour, e non era una sensazione piacevole. Il Totodile poi era sudato fradicio, e non faceva che rendere il tutto più sgradevole.
Sentivo un mormorare concitato, tutto attorno a noi. Dovevo avere un bel po' di sguardi puntati addosso, visto che ero percosso da brividi freddi, o forse era il nervosismo misto all'eccitazione, non ne ho idea. Gli altri due sfortunati che erano con me dovevano stare anche peggio. Poi, in aggiunta all'atmosfera già pesante, l'aria era pregna di un non so che di sinistro. In questo momento quasi mi vergogno a pensarci, ma riflettendoci bene era logico. C'era come un'aura di disperazione, uno strato di sentimenti oscuri legati al luogo in cui mi trovavo. Mi sentivo leggermente stordito da quell'aria strana.
Tutt'a un tratto i mormorii si interruppero. Regnava il silenzio più totale, quasi spettrale. Si sentiva un leggero frusciare, come se qualcuno stesse camminando, cosa che non faceva che rendere più angosciante il tutto.
Il silenzio continuò per un po', e i passi con lui, finché non si fermarono a qualche metro da noi presumo, perché il rumore era molto vicino.
- Sapete già perché siamo qui - disse una voce stridula - ed odio ripetermi. Quindi lascio la parola al confratello Haunter.
Detto questo calò di nuovo in silenzio, interrotto solo da uno schiarimento di voce, probabilmente quella di Haunter, che subito dopo cominciò a parlare:- Fratelli, sorelle, ormai ci siamo quasi. Non manca molto, ancora altri tre e avremo finito. Vedrete che Spiritomb, quando sarà risorto, ci ricompenserà per la nostra fedeltà e dedizione! Bisogna solo avere fede e credere nella sua resurrezione, e dare tutto il nostro sostegno alla causa! Adesso il confratello Wigglytuff procederà con il rituale. Come sapete è ad un decimo dal completamento, ed entro la prossima luna avremo finito. Abbiate fede, Spiritomb risorgerà!
Mi sembrava un'arringa degna del peggior istigatore di piazza, ma al momento non mi importava, desideravo solo che tutta quella farsa finisse il prima possibile.
- Adesso, confratello Haunter.
- Certo, confratello Wigglytuff. Il rituale ha inizio! Cantiamo, diamo forza allo spirito, invochiamo la nostra divinità, offriamole doni affinché possa risorgere! Cantiamo!
Finita la frase dal territorio attorno a noi si alzò un canto disumano (non so come definire qualcosa che non rientri nei canoni dei pokemon), spaventoso. Non era normale, decisamente no, e non mi piaceva affatto.
Dapprima il canto non era molto forte, era piuttosto simile ad un mormorio, ma man mano che il tempo passava il volume della cantilena si alzava gradualmente, quasi ci fosse stato un maestro d'orchestra a gestire il coro. E più l'intensità del canto aumentava.
Per alcuni minuti ci fu solo quella dannata cantilena, e non riuscivo a percepire altro. Sentivo che il respiro del Totodile si era fatto più veloce, e poco ci mancava che ci mettesse ad ansimare. L'Houndour invece era tranquillo, quasi che sapesse già quello che lo aspettava (cosa che in effetti era vera).
Finalmente Haunter riprese la parola, senza però interrompere il canto:- Stiamo andando bene, continuiamo così! Forza, aumentiamo l'intensità!
La sua voce era risuonata ovattata in mezzo a quella cacofonia di suoni (a me almeno pareva un'accozzaglia di voci diverse), e non sembrava che qualcuno l'avesse sentito.
La forza delle voci (o meglio, dei versi) aumentò ancora. Allora qualcuno doveva aver per forza sentito Haunter. Adesso il volume era talmente alto che faceva quasi male alle orecchie.
Poi, non so nemmeno come feci, sentii un'altra voce, molto diversa, emergere fra le altre. Era un verso molto stridulo, acutissimo e fastidioso. Ora che ci penso non era nemmeno un canto o un verso, come gli altri che lo circondavano. Erano delle parole.
- Spiritomb? Ci senti? Ci stai ascoltando?
Sembrava che si stesse rivolgendo ad un entità sovrannaturale, ad un dio, come se questo li potesse sentire.
- Ormai ci manca poco, abbiamo quasi finito il processo. Questi sono i penultimi. Abbiamo avuto fede per tutto questo tempo, e saremo ricompensati, perché la Tua gioia sarà grande, e la Tua gratitudine sarà nostra. Noi Ti venereremo, continueremo a servirTi in eterno. Se ci senti, dacci un segno!
Era impossibile che lo Spiritomb morto desse veramente un segno di poter sentire la farsa che stava succedendo, ma un'improvvisa folata di vento sembrò smentire le mie certezze.
A quel punto cominciai davvero ad agitarmi. - Calma - disse l'Houndour - Questi interpretano tutto come un segno. La scorsa volta non è successo nulla, eppure hanno trovato il segno in una Baccamela caduta.
Evidentemente i cultisti non erano d'accordo, perché Wigglytuff riprese a parlare con voce ancora più stridula:- Ecco, confratelli! Avete sentito? Spiritomb è con noi!
- Continuate! - incoraggiò Haunter, che abbandonò per un attimo il coro - Continuate, confratelli! Continuate!
- Adesso procederemo con la seconda parte del rito! Dopo centodue altri pokemon, anche questi tre qui presenti Ti saranno offertI! Noi Ti diamo tutto quello che ci hai chiesto, tutto quello capace di placare la Tua infinita sete di sangue!
Un nuovo frusciare di piedi, che portò il rumore della voce molto più vicino a me.
- Come da prassi, cambieremo l'ordine di immolazione! - esclamò Haunter, come a sottolineare l'ovvio dopo un rumoroso sospiro, probabilmente Wigglytuff.
Sentì il corpo dell'Houndour irrigidirsi. Quindi avrebbe cominciato da lui. "Buffo", pensai senza nemmeno accorgermene.
A quel punto anche Wigglytuff cominciò a cantare. Si fa per dire, più che un canto era un'accozzaglia stonata di suoni casuali, almeno quello sembrava a me.
Il Totodile cominciò a tremare visibilmente e ad ansimare rumorosamente, ma Wigglytuff non sembrò farci caso. Mentre continuava a "cantare" sentivo che Houndour si dimenava debolmente, quasi che oltre le corde ci fosse qualcos'altro a trattenerlo. Adesso che ci penso doveva essere sicuramente così, sentivo che c'era qualcosa di sbagliato, di terribilmente e mortalmente sbagliato in quel posto. Come ho già detto prima l'atmosfera era pesantissima, si respirava un odore dolciastro di morte e quasi di putrefazione, anche se lì per lì non ci feci caso, avevo altre cose a cui pensare. Alla fine mi ero convinto che quella faccenda della magia non era totalmente una farsa, forse c'era sul serio qualcosa di veritiero.
Non impegò molto per finire con Houndour, forse mezzo minuto o anche meno. Lo sentivo tremare forte. - Che ti ha fatto - sussurrai, senza ottenere risposta. Un fruscio mi fece capire che Wigglytuff si era spostato, presumibilmente davanti al Totodile a causa del suo tremore incontrollabile e del pesante ansimare.
Con lui ci impiegò ancora meno, e un urlo del povero pokemon mi fece sobbalzare (di poco, ero legato mani e piedi in fondo).
Era il mio turno. Sentivo l'inquietante presenza di Wigglytuff davanti a me. Emanava come un'aura malvagia percepibile anche a chilometri di distanza. Non capivo nulla di quello che diceva, anche se sapevo che non doveva essere nulla di buono per me.
A quel punto cedetti al panico. Cominciai a divincolarmi senza successo. Non capivo quello che stava succedendo, ma era troppo. Mentre le energie mi abbandonavano e Wigglytuff continuava il suo canto infernale, mi sforzai di ricordare quel che aveva detto poco tempo prima l'Houndour. Prima la vista, poi... l'udito? O era la voce? Non riuscivo a ricordarlo. Alla fine, quando capì che il tempo era quasi finito, mi rassegnai al mio destino.
"Quindi è così che finisce" pensai "Chi l'avrebbe mai detto"
Non feci in tempo a finire di pensare l'ultima frase che il "canto" venne interrotto da un gran botto. Sembrava il rumore di quelle esplosioni che si vedono in tv quando si assiste a qualche film d'azione o a qualche lotta pokemon, solo che quelle erano finte, mentre questa era anche fin troppo vera, e vicina.
Un'altra esplosione, e gli adepti del culto caddero nel panico. Sentivo i pokemon correre da tutte le parti, urli, versi, ordini, rischieste di ordini, altre esplosioni. Sembrava davvero un film d'azione.
Era forse stato commesso qualche sbaglio nell'esecuzione del rito? Era questa la causa delle esplosioni?
- Dannazione! Al fiume! Al fiume! - urlava Wigglytuff, mentre le esplosioni si facevano sempre più vicine. Alla marea degli urli e dei versi dei cultisti si mischiarono altri urli di altri pokemon sconosciuti.
Un'altra esplosione, stavolta a meno di due metri di distanza da me scaraventò tutti e tre i prigionieri ad alcuni metri di distanza. Con la caduta le forze se ne andarono definitivamente. Le palpebre si fecero pesanti, non riuscivo a tenerle aperte. Prima di perdere completamente i sensi, mi sentii sollevare di nuovo, stavolta però non grazie all'ausilio di Telecinesi ma venni caricato in spalla a qualcuno. Poi il buio.

Note dell'autore
Eccomi, sono tornato! Scusate il mostruoso ritardo, ma questo non è stato un gran bel periodo per me.
Mi ci sono dedicato anima e corpo due settimane a questo capitolo, spero che soddisfi le vostre aspettative (in particolare mi rivolgo a voi, _beatlemania is back e BB Beyond Birthday). Dite pure che è troppo corto, povero di contenuti, ma da adesso in avanti non mi ferma più nessuno!
Ora, se mi volete scusare, i nuovi episodi di One Piece e Fairy Tail mi aspettano.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ashura_exarch