Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Lucylu    06/07/2008    1 recensioni
Raccolta di mini-fic sulle note di canzoni di Modugno. Varie coppie cononiche e tutte yaoi.La prima fic è sulle note di "Meraviglioso", la seconda è "Il maestro di violino" e la terza "Addio...Addio.."
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: MERAVIGLIOSO

DISCLAIMER: I personaggi non sono miei, ma del mitico papino Inoue che per disfarsene ogni tanto me li presta. La canzone "ADDIO ADDIO" è di Domenico Modugno e degli aventi diritto.

  

NOTE 01: Questa song fic è del ciclo Modugno, mi è sempre piaciuto il suo modo di cantare e poi le sue canzoni, splendide e significative, hanno sempre avuto uno spazio d'onore nel mio cuore, per questo ho deciso di scrivere alcune fic ispirandomi alle sue parole.

 

NOTE 02: per il dialogo tra i due ho usato le stesse identiche parole della canzone solo in maschile, per il resto ho seguito l'istinto. Se potete, trovate la canzone e ascoltatela mentre leggete, renderà al meglio l'atmosfera.

 

RINGRAZIAMENTI:

 

Un grandissimo grazie va a nina87 e saruz1986 per aver messo la mia fic tra i preferiti, grazie tesore!^O^

Inoltre grazie a chi a commentato:

 

ladyhellsing: anch'io adoro le RuHana, però ogni tanto è bello cambiare e passare da scimmiette rosse e scimmiette more!*_* grazie per i tuoi complimenti, troppo gentile!^//^

 

saruz1986: ok, posso dire che mi hai ricaricata in pieno, cercherò di scrivere ancora per un bel po'... e grazie ancora per i tuoi complimenti. ^//^

 

 

 

ADDIO... ADDIO...

 

di Lucy

 

Oggi gli allenamenti sono finiti prima. Una volta sarei stato felice, ma ora.... ora non lo so.

Stiamo camminando insieme eppure siamo distanti.

E il silenzio tra noi è come un paio di occhiali da sole che non ci permette di vedere la verità.

Se siamo giunti a tutto questo le colpe sono da dividere in due parti.

E purtroppo dobbiamo prendere una scelta.

Ormai non c'è più niente tra noi, solo grandi incomprensioni.

Non ricordo neppure da quanto non sorridi più in mia presenza, per non parlare dei miei falsi sorrisi che ora sono ancora più finti.

Mi blocco con la morte nel cuore.

 

"Hiro..."

 

Dico solo il tuo nome, tu ti fermi e mi guardi.

I tuoi occhi così belli ora hanno timore... anche tu sai cosa sta per succedere.

Non dici nulla.

 

"Andiamo a sederci su quella panchina, ti va?"

 

Chiedo.

Annuisce solamente.

Piano raggiungiamo la panchina. A quest'ora questa zona è poco frequentata... così se litigheremo non avremo molti spettatori.

Stiamo in silenzio.

Passano i minuti, e solo ora mi accorgo che non c'è più niente da fare.

Una volta, una volta parlavamo, scherzavamo... ma ora, cos'è rimasto del nostro immenso amore?

Cosa?

Chiudo gli occhi.

 

"É meglio finirla..." bisbiglio piano.

 

Con la coda dell'occhio osservo i tuoi movimenti, ma nulla, se non un piccolo irrigidimento.

 

"... non possiamo fingere che tutto vada bene! Quello che all'inizio c'era si è trasformato, cambiato... non riusciamo più ad essere noi..."

 

Mormoro.

Sento un groppo in gola, gli occhi mi bruciano.

Non vorrei, ma cosa siamo adesso?

Cosa siamo diventati?

Le incomprensioni, i silenzi.

 

"Lo so, siamo diventati quasi due estranei... eppure... eppure credevo, speravo che tutto si sistemasse..."

 

La tua voce si blocca.

Anche tu... anche tu hai capito.

Non possiamo andare avanti così... non possiamo.

 

"... dovevamo incontrarci sulle nostre divergenze, parlare, discutere... prima di arrivare a questo punto..."

 

Finisce la frase con un filo di voce.

 

"Siamo stati due stupidi... mi dispiace Hiro..."

 

Dico affranto, voltandomi verso di te… resto di sale.

Stai piangendo.

Le tue lacrime brillano ed io mi sento morire.

In fin dei conti ci vogliamo ancora bene, non so se sia amore, ma ti voglio ancora con me.

Poso le mani sul tuo viso e dolcemente sfioro le tue labbra con le mie.

Una danza sensuale scaturisce.

Eppure le tue lacrime continuano a scendere lentamente.

Un bacio pieno di amore, eppure non possiamo stare più assieme.

Non riusciamo a trovare una soluzione.

Ci stacchiamo, ansanti.

Mi fissi sorridendomi dolcissimamente, ed io... io sto per cedere.

So che mi mancherai.

Ed i tuoi occhi... i tuoi occhi mi stanno supplicando di non lasciarti... e so, per certo, che anche i miei te lo chiedono, eppure...

 

"È meglio che vada..."

 

Mormori asciugandoti con la manica il viso, ti alzi e senza voltarti dici in un soffio.

 

"… addio..."

 

E scappi da me.

Corri, mio dolce amore.

Corri verso il domani, ma sono sicuro, ho la certezza che presto, molto presto, le nostre strade si incontreranno... e questa volta non ti lascerò mai più.

Perché ora ne ho la certezza, ci amiamo anche se  oggi ci siamo lasciati, presto torneremo insieme e ci ameremo in un modo nuovo, vero... ma ora... addio amore mio.

 

 

FINE

 

Dimenticavo a chi importa sapere cosa posterò prossimamente vada al mio accaunt!^O^

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Lucylu