Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    06/07/2008    12 recensioni
E' il compleanno di Draco, eppure lui si sente triste.. una persona inaspettata, però, gli farà tornare il sorriso..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

- Grazie Pansy.. è bellissimo. -

Draco si costrinse a sorridere, mentre ringraziava l'amica per il regalo: un costosissimo orologio da polso, in argento, in grado di mostrare l'ora esatta in qualsiasi parte del mondo, solo richiedendola con la voce.

Un regalo stupendo, certo.. come tutti quelli che aveva ricevuto, del resto. Ma allora, perchè si sentiva così triste? Forse perchè sapeva che quei regali, dal primo all'ultimo, erano impersonali , comprati dagli elfi domestici degli amici, che probabilmente non conoscevano nemmeno i suoi gusti.

Era il giorno del suo compleanno, eppure avrebbe preferito non ricevere nulla: almeno avrebbe avuto un serio motivo per lamentarsi, mentre quello era, come diceva sempre suo padre, un capriccio infantile.

Il giovane Serpeverde decise di trascorrere il resto della giornata in solitudine: si coprì per bene, e uscì dal castello, dove il vento freddo lo accolse. Draco si chiese dove poter andare, e decise di fare una semplice passeggiata: a restare fermo, infatti, rischiava di prendersi un bel raffreddore.

Camminando, il ragazzo non si accorse di una figura che lo seguiva poco distante; quando poi Draco si appoggiò ad un albero nei pressi del Lago Nero, la figura si fermò con lui.

Malfoy chiuse gli occhi, lasciando vagare la mente tra i ricordi: da quando aveva memoria, tutti i suoi compleanni erano stati un susseguirsi di regali stupendi e feste grandiose.. a cui lui si era sempre sentito un estraneo. La verità, una verità che non si addiceva affatto ad un Serpeverde come lui, era che avrebbe preferito di gran lunga qualcosa di più semplice e.. intimo.

- M.. Malfoy? -

Una vocina timida lo chiamò, e lui si volse nella sua direzione: protetta da un pesante cappotto marrone, un berretto rosso, con sciarpa e guanti dello stesso colore, Hermione Granger lo stava fissando.

Il ragazzo alzò un sopracciglio alla vista di lei: - Mezzosangue, che ci fai qui? -

Lei si avvicinò un pò a lui, e Draco notò che aveva le guance particolarmente rosse: una reazione al freddo?

- Io.. cercavo te. - disse, alzando lo sguardo su di lui.

Senza parlare, gli mise tra le mani un piccolo pacchetto, avvolto con una carta argentata; Draco la guardò, come per chiedere spiegazioni, ma lei scosse la testa, invitandolo con un cenno della testa ad aprirlo.

Il ragazzo scartò l'involucro, curioso, e aprì la scatola blu che la carta avvolgeva; all'interno vi era una catenina sottile e argentata, che si concludeva con un ciondolo a forma d'aquila, d'argento anch'essa, il cui occhio era formato da un piccolo zaffiro.

Draco la guardò, senza capire, e lei gli sorrise timidamente: - Io.. ti ho osservato tanto e.. ho capito che vorresti scappare dalla tua vita, ed essere libero.. proprio come un'aquila.. e l'ho scelta col colore dei tuoi occhi perchè.. beh, perchè così, quando ti senti triste, puoi chiudere gli occhi e.. immaginare di volare via. - gli spiegò.

Il Serpeverde fissò quel ciondolo senza parlare, incapace di pronunciare anche una sola parola; alla fine, con grande fatica, alzò lo sguardo su di lei: - Perchè? - le chiese, in un soffio.

Lei gli sorrise dolcemente: - E' il tuo compleanno, no? - rispose, arricciando il naso.

Draco fissò Hermione negli occhi, guardandola come mai aveva fatto prima, e le sorrise: lei si alzò in punta di piedi, e gli baciò dolcemente una guancia.

- Buon Compleanno.. Draco. -

 

E dopo il compleanno di Hermione.. ecco quello di Draco!! Allora?? Che ne pensate, vi piace?? Fatemi sapere, come sempre!! ^^

Alla prossima!!

Xevias

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias