Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki67    06/07/2008    6 recensioni
Siamo Emiko92 e Roro,con la nostra prima fic insieme,ispirata all'omonima favola giapponese che racconta della bellissima principessa Kaguya,qui interpretata da Kagome! La ragazza è stata trovata da piccola dal signore del grande feudo Higurashi ma nessuno ancora conosce la sua vera identità...Il nonno adottivo vorrebbe farla sposare al più presto,ma lei è contraria. Finchè un giorno incontrerà...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
taketori monogatari

Ciao a tutti^:^ Sono Emiko92 e sono orgogliosa di presentarvi la fic che scrivo con la mia amichetta Roro^_^(perchè tutto ciò che scrivo ha sempre l'aria di un annuncio pubblicitario??O_o)   è la nostra prima fic insieme e siamo molto emozionate (già^///^ndRoro). Speriamo di ruscire ad appassionarvi almeno un po'!
Soprattutto io spero di essere all'altezza della mia compagna di scrittura...AHHH non lo sarò maiiii;_;(nooo,sono io che non lo sarò :-( ndRoro ) Nooo,io!!! :-( ....Ok,la smettiamo....^///^ Cmq la storia,come avrete capito(e come è scritto nell'introduzione),è ispirata al 'taketori monogatari',la favola giapponese che racconta la storia della principessa Kaguya(Mi sà che dal titolo si intuiva...ndRoro)Già,mi sa anche a me=_= Per chi non conoscesse la favola,l'abbiamo inserita a fine capitoloXD Ad ogni modo,spero che ci seguirete con affetto e soprattutto pazienza...io sono lenta a scrivere,e spero che Roro,che invece è una scheggia(non è vero^///^NdRoro)(Invece sì!!>_>NdMe)mi dia la spinta necessaria^_^seguendo il suo esempio ce la farò!!*sguardo fiammeggiante*.  Prima di lasciarvi alla lettura vogliamo salutare la nostra famiglia di efp ed msn^:^  
Lily-senpai(Lilysol),Kikka-chan(Inufan4ever),Aryuna(il genio del pc,a cui và un ringraziamento particolare per la grafica del nostro profilo!!),Mery(kingomheart),Marty(Ran_Ugajin92),Mel(Mel_Nutella) e tutti gli altri XD La fic è dedicata a voi!! Giusto,Roro-chan?? (GIUSTO!^:^NdRoro).
Ed ora ecco a voi il prologo!!!
*Emiko&Roro(Mitsuki67)*

TAKETORI MONOGATARI




Prologo-La bambina del bambù-

 

L'anziano uomo sbuffò,aggirando l'ennesima canna di bambù che gli ostruiva il passaggio. Era dovuto andare in quel bosco a causa delle pressanti richieste degli abitanti del paese che controllava,Musashi. Lui era il signore del feudo Higurashi,il più vasto e rilevante  della zona.
Quel bosco faceva parte dei suoi possedimenti ed era molto importante perchè attraverso la lavorazione del bambù dava occupazione agli abitanti del luogo.
Ma da quasi due giorni nessuno voleva più andarci a causa di uno strano avvenimento: molti contadini giuravano di aver visto una luce potente ed abbagliante provenire dal centro del bosco,seguita da uno strano rumore.
La paura e il dubbio si erano insinuati negli abitanti di Musashi che temevano la presenza di un demone malvagio. E così,di comune accordo,avevano chiesto al loro signore di andare a controllare.
"Ci siamo,mio Signore!Secondo le indicazioni dei contadini,il luogo dell'avvistamento dovrebbe essere questo." Disse uno degli uomini della scorta.
"Finalmente!" Esclamò il feudatario avanzando di qualche passo. Era davvero stanco di camminare in quel bosco! E poi era sicuro che la storia del demone fosse una grande sciocchezza.
Si bloccò di scatto quando vide una canna di bambù più grande delle altre. Appoggiatavi contro,seduta sull'erba,vi era una bambina,doveva avere pochi giorni.
Era avvolta da un lungo scialle di colore rosa chiaro,trasparente. Sollevò il viso aprendo gli occhi per osservare l'uomo che le era di fronte.
Il Signor Higurashi rimase molto sorpreso: era una bambina davvero bellissima.
Si guardò attorno per un attimo e quando ebbe appurato che la bimba era sola,la prese in braccio.
Lei lo guardò di nuovo,emettendo i versi tipici dei neonati. Stinse forte il dito dell'uomo con la sua piccola manina e sorrise...un sorriso caldo e vivace che fece illuminare i suoi grandi occhi color del cioccolato.


Ed ecco,per chi non la conoscesse,come anticipato sopra, la favola del TAKETORI MONOGATARI(però il nostro finale sarà diverso da quello originale,quindi lo scoprirete solo leggendoXD):


*Taketori Monogatari(storia di un taglia bambù)*
C'era una volta un uomo che veniva chiamato 'il vecchio taglia bambù'.
E proprio nell'incavo di uno dei bambù che stava raccogliendo su di una montagna selvaggia,
egli trovò una bimba piccolissima.
Insieme a sua moglie la allevò con cura e nel giro di soli tre mesi diventando una giovane donna bellissima,
di nome Kaguya.
La voce si sparse in fretta e cinque nobiluomini vennero a chiedere in sposa la splendida ragazza
che veniva chiamata 'Principessa Kaguya'.
Come pegno d'amore,
Kaguya chiese a ciascuno dei cinque
di portarle un diverso e inaccessibile tesoro,difficilissimo da trovare e conquistare.
Nessuno di loro ruscì nell'impresa,e la principessa evitò di sposarsi.
In seguito,lo stesso imperatore del giappone ne domandò la mano,ma Kaguya rifiutò
continuando però a mantenere con lui un rapporto epistolare.
Una primavera,dopo tre anni in cui lei e l'imperatore si erano scambiati lunghe lettere,
per la principessa arrivò il momento di rivelarsi:
apparteneva alla stirpe celeste,e sarebbe dovuta salire in cielo
la sera della prossima Luna piena di metà agosto.
Quella sera,malgrado numerosi guerrieri vegliassero su di lei per trattenerla,
Kaguya tornò sulla Luna,lasciando alcuni oggetti come ricordo
ai due anziani genitori adottivi
e al suo amico imperatore: un elisir di lunga vita(fujinokusuri),
uno scialle con cui si poteva volare in cielo e una lettera(fumi).
Ma il vecchio tagliabambù e l'imperatore,disperati,
li fecero buttare tutti tra le fiamme del cratere vulcanico sul monte Fuji,
indicata così come 'La montagna più vicina al cielo'.

Il Taketori monogatari è un'opera letteraria che risale all'inizio del periodo Heian(794-1185).L'autore è ignoto anche se alcuni studiosi lo identificano come Minamotono Shitago.

Sniff...che storia triste,eh? Ma la nostra sarà più allegra,promesso!!^_* Noterete parecchie differenze rispetto alla trama principale,ma ci sembrava comunque carino inserire la favola^_^ Se dobbiamo fare una cosa che sia fatta bene XD.

Ed ora,Roro-chan,a te!^_^ vai col capitolo XD P.s.Grazie a tutti quelli che commenteranno e a chi leggerà soltanto.
*Emiko&Roro(Mitsuki67)*






















  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki67