Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TerremotiAmbulantiWeasley    30/03/2014    9 recensioni
"Aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto.”
{storia partecipante al contest "Le parole di un grande. Contest ispirato ad A. Baricco"}
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ever.



 “Aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto.”


"Sei impazzito, Draco?"

Sì, eri impazzito. Tutto quello che stavi facendo, che stavi provocando, era tutta colpa sua
Erano folli le tue idee, le tue intenzioni. Ma niente era tanto folle come ciò che provavi per lei.
La guardavi passeggiare per i corridoi, sempre alla ricerca di qualcosa. La osservavi mentre si spostava qualche ciocca di capelli dietro l'orecchio, in quel suo modo preciso ed attento. Sorridevi nel vederla imbronciata o scocciata quando qualcosa non era perfetta.
L'amavi. Ma dovevi odiarla. Era una Mezzosangue, migliore amica di Sfregiato e Lenticchia, peraltro.
Chissà, magari il tuo era solo desiderio. Desiderio per ciò non hai mai avuto. Forse era per questo che ti intrigava tanto. Lei sarebbe potuta essere la cosa migliore per te, come tu la peggiore per lei.
Ma avevi già perso in partenza. Eri arrivato troppo tardi, lei aveva già scelto. E non aveva scelto te.
Adesso attraversava i corridoi mano nella mano con lui. Passava meno tempo in Biblioteca, dalla quale spesso lui la portava via. Sorrideva e rideva di più, e faceva quella sua faccia fintamente imbronciata solo per lui.
Era felice.
Mentre tu, invece, eri solo e fragile, come i bicchieri di vetro quando si rompono in mille pezzi e non si possono più aggiustare e che se li tocchi ti pungono e ti fanno del male, anche contro la loro volontà. Come sotto una campana di cristallo, bellissima, ma dalla quale non puoi scappare, destinato a vivere nel ricordo di ció che hai perso.





Allora, la frase mi è piaciuta tantissimo e questo è il risultato. Ho unito le mie due coppie preferite ed ecco cosa è uscito. Devo ammetterlo: sono abbastanza soddisfatta!
Vorrei fare alcuni riferimenti:
1. Il 'lui' è Fred, che ha 'vinto' (diciamo così) la lotta per l'amore di Hermione;
2. Draco è isolato, infatti la frase iniziale non appartiene ad una persona ma alla sua coscienza.
Bene, ho finito. Grazie di aver letto e spero in una recensioncina piccina piccò ^-^
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TerremotiAmbulantiWeasley