Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Sayuchan    07/07/2008    2 recensioni
One-shot su una coppia improbabile ma molto carina... Ayako e Hisashi si trovano a parlare a fine allenamento... chissà cosa succederà?!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ayako, Hisashi Mitsui
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manca poco all'inizio del campionato nazionale e a quella che potrebbe essere la svolta della nostra vita! Siamo fortissimi, ad ogni allenamento vedo la bravura di questi ragazzi migliorare... Hanamichi sta dando prova di un grande talento... certo, il suo gioco è ancora incerto, con poca esperienza, però i miglioramenti sono evidenti! Ryota riesce a stupirmi sempre di più: nonostante la sua statura poco elevata riesce a dare prova di essere un gran giocatore, veloce, dal gioco pulito e appassionato di questo magnifico sport. Rukawa sta diventando il più forte, ogni giorno da prova di essere l'asso dello Shohoku, il suo gioco preciso e perfetto ammalia chiunque, è normale che abbia così tante ammiratrici, perché sì è bello, però chi non rimarrebbe incantato a vederlo?! Il capitano è un leader nato! Forte, tecnicamente superiore, carismatico e un vero appassionato dello Shohoku. Vedo l'orgoglio per questa squadra trasudargli dalla pelle, lo vedo dallo sguardo, da come li rimprovera, perfino il suo tono di voce rivela quanto Akagi sia fiero della squadra.

Ed infine c'è lui, Hisashi Mitsui... il suo gioco elegante, infallibile, aggraziato mi spiazza sempre! I suoi miglioramenti sono evidenti, sta recuperando la forma fisica di un tempo, si sta impegnando come non mai... lo vedo finire un allenamento con carica e aggressività, da il 100% di sé per la squadra... ma ciò che veramente mi ammalia di lui è lo sguardo: fiero, grintoso, forte e combattivo! Cammina a testa alta nel campo con quegli occhi fiammeggianti e pieni di passione per il basket e sento che se mi guardasse in quel modo potrei davvero innamorarmi di lui..

Oggi gli allenamenti sono stati particolarmente faticosi, i ragazzi non si lamentano ma vedo chiaramente dai loro volti stravolti che hanno dato tutto di loro... sono contenta di essere la loro manager!

-Hanamichi, dove pensi di andare?! Fondamentali!!!- gli ordino, con l'harisetsu già in mano.

-Ayako, daiii.. almeno per stasera risparmiami!! ç____ç- mi supplica il rosso, con le lacrime agli occhi.

-Eh no... se vuoi diventare il migliore devi allenarti!!!- non cederò.

-Uffa... ho un impegno stasera, non posso proprio trattenermi! Domani ne farò il doppio!-

-Il tensai dei miei stivali oggi fa lo scansafatiche... devi uscire con qualche ragazza, 50+1?- ecco Mitsui che con tutto il suo splendore che comincia a sfottere il nostro rossino. E qui cominciano a litigare!

-Sta zitto Baciapiselli!!!- urla, facendo arrabbiare il senpai.

-Ma stai zitto tu, scimmia dai capelli rossi! Se hai trovato la ragazza devi dircelo!- interviene Ryota, sorridendo.

-Vado da Yohei a studiare!- risponde Hanamichi abbassando la testa un po' desolato.

-Ah, quindi Mito è la tua nuova fiamma!- esclama Rukawa, dileguandosi negli spogliatoi e facendo ridere gli altri due.

-BAKA KITSUNEEEE! Io ti...**STONK**- e qui è intervenuto Akagi, se non l'avesse fatto lui c'avrei pensato io... per una volta il mio ventaglio è stato risparmiato.

-Andate a cambiarvi! Avanti!- urla il gorilla... no cioè, il capitano. -Ayako senti... non è che potresti chudere tu la palestra? Io devo proprio scappare!-

-Nessun problema!- rispondo io, ecco gli oneri di essere manager... -.-"

-Bene allora l'allenamento è finito! Andate a casa! Grazie ancora Ayako!- il capitano mi sorride e corre a cambiarsi... che abbia un appuntamento amoroso? Domani mi farò raccontare tutto da Haruko!


-Ayakuccia, se vuoi ti aspetto! *ç*-

-Ryota non preoccuparti! Ho avvisato mia madre che farò tardi perciò mi aspetta nel suo ufficio qui vicino!- è una balla, però non voglio Ryota tra i piedi ora... ora che il mio cuore è in subbuglio.

-Va bene... a domani!- sembra esserci cascato. Mi saluta allegramente e si dilegua verso casa.

Escono anche tutte le matricole, Sakuragi e Rukawa compresi, Kogure e i miei compagni di classe... mi sembra strano che il senpai Mitsui sia ancora dentro, perciò devo essermelo perso che usciva! Che sfiga... ç____ç

Vabbè, Ayako non piangerti addosso e finisci di mettere apposto queste salviette, questi palloni, aggiorna i registri e poi puoi andare a casa.

Apro il primo registro e trascrivo i progressi della squadra, le partite vinte-perse-pareggiate e dove abbiamo giocato; nel secondo scrivo gli assenti della settimana scorsa e i vari tipi di allenamento effettuati. Il terzo registro è individuale e devo solo controllare degli appunti, ci fosse qualcosa di sbagliato... sfoglio le schede velocemente, non sembra ci siano errori e mi soffermo sull'ultima, a caratteri cubitali neri c'è riportato il nome di Hisashi Mitsui con tanto di foto... e che bella foto! Ha un sorriso malizioso e dolce allo stesso momento; la cicatrice sul mento si nota a malapena e i capelli neri e lucidi brillano di una luce bianca e intensa, sembra ricoperto di brillantini... che bello il mio senpai... squadro per altri secondi la bella immagine e chiudo il fascicolo: devo smetterla di sognare ad occhi aperti, il senpai non è attratto da me, mi vedrà al massimo come la fidanzata di Ryota Miyagi, un tipino difficile e violento... e forse è ciò che sono...


-Ayako?!- una bella voce mi riporta alla realtà facendomi prendere un colpo. Alzo gli occhi su chi mi ha chiamata e apro la bocca stupita: il mio senpai è davanti a me che mi sorride in maniera furbetta e divertita.

-S-senpai! Mi hai fatto prendere un colpo!! Pensavo di essere sola...- si sente che sono agitata, poiché la bella bocca del cecchino si allarga sempre di più in un sorriso.

-Ti ho spaventata? Mi sembri agitatissima!-

-Lo sono! Non mi aspettavo di vederti qui!-

-Allora scusa...- sussurra rivolgendomi un bello sguardo... ironico! -.-

-Cos'è quella smorfia? Sono seria io!- mi alzo in piedi in preda alla rabbia, io sono in confusione più totale e lui se la ride?!

-Sei strana stasera... vuoi una mano?- mi indica con un cenno della testa le salviette accatastate su una panchina. Com'è premuroso...

-Sì, grazie...- non voglio fare complimenti con lui, se ho la possibilità di stare con lui anche per poco...


Ne imbraccia metà pila e mi chiede dove vadano messe...

-Nello stanzino di fianco allo spogliatoio maschile...- rispondo prendendo il resto degli asciugamani che aveva lasciato.

Camminiamo in silenzio, lui davanti a me e io, con passo veloce, gli sto dietro dietro... riesco a sentire l'odore del suo bagnoschiuma... che buono...

-E' chiuso!- annuncia tentando di girare la maniglia.

-Che strano... mi sembrava aperto...- appoggio a terra le salviette e prendo dalla tasca il mio mazzo di chiavi, cercando quella della stanza in questione.

-Accidenti quante chiavi! Sembri una scassinatrice...- scherza lui, ridendo.

-Magari...- sussurro io, trovando finalmente ciò che cercavo. Mi avvicino alla porta e al senpai e per poco non rimango secca dallo sguardo dolce che ha assunto Misui... giuro che potrei saltargli addosso.

Dio sa come, riesco ad aprire la porta e faccio passare l'ex MVP con tutte quelle salviette profumate e pulite. Raccolgo le mie e lo raggiungo...

-Non trovo la luce...- sussurro tastando il muro freddo e bianco.

-Come fai a non trovarla? Non sarà una scusa per restare al buio con me?-

Rimango un attimo interdetta, la prospettiva risulterebbe più interessante di quanto non avessi mai pensato.

-Mi hai scoperta...- sussurro sinceramente, sentendo le risa del senpai propagarsi in tutta la stanza.

-Ayako sei uno spasso...-

A malincuore trovo l'interruttore e la luce bianca al neon e quell'atmosfera giocosa si spezza... sto diventando matta...

Fatta la nostra mansione torniamo in palestra in silenzio... mi sento il cuore in gola, non riuscirò a trattenermi a lungo. Mi piace... mi piace da matti!

-Aya, mi sembri strana...- mi sussurra girandosi e guardandomi dritta negli occhi.

-N-non è niente... sono solo stanca...- mento spudoratamente, guardando il senpai che si acciglia sempre di più.

-Non mentirmi... te lo leggo in faccia che c'è altro!- si avvicina sempre di più a me, guardandomi sospettosamente, ma nei suoi occhi leggo anche tanta preoccupazione.

-Vedi... io...- non riesco a guardarlo, sto diventando rossa e il cuore mi palpita all'impazzata... Hisashi Mitsui, non avvicinarti...

-Tu?- sento il suo profumo pervadermi il naso e annebbiarmi la mente...

-Io...- mi giro verso di lui e vedo i miei occhi riflessi nei suoi e a quel punto non riesco più a fermare il mio corpo: azzero i pochi centimetri che ci dividevano e con un tenero e dolce bacio imprigiono le sue labbra morbide che tanto speravo di poter toccare. Sento l'esitazione in lui e proprio mentre sto per staccarmi, una mano forte mi accarezza la schiena e il mio bacio viene ricambiato.


Passa forse l'infinito, non so... tra le sue braccia forti e incollata alle sue labbra mi sento come protetta da tutto e da tutti.

Improvvisamente si stacca e spezzando quella magia esclama: -Non posso...-

-Come?- frastornata non capisco... cosa non può?

-Non posso baciarti, abbracciarti! Che amico sarei per Ryota?!-

-E a me non pensi? Sono innamorata di te, mi illudi e poi te ne salti fuori con queste cose?-

Mi guarda a bocca aperta e incredulo di ciò che ha sentito scrolla leggermente la testa... poi abbassa lo sguardo mortificato e sospira...


Sono stata dura con lui, vuole essere solo un buon amico leale... e io lo tratto male senza senso...

-Senpai...- ma mi interrompe.

-Chiamami Hisashi...-

--Hi-hisashi... scusa... sono egoista! Tu stavi pensando al bene del tuo amico e io ho reagito male... però tu mi piaci...-

Senza dire nulla mi abbraccia e mi bacia la testa dolcemente... ancora quella sensazione di benessere...

-Anche tu mi piaci Aya... però non posso tradire Ryota...-

-Gli spiegherò tutto io... Hisashi, ora che ho scoperto quanto baci bene non posso vivere senza le tue coccole!- e scoppiamo entrambi a ridere ancora abbracciati e col cuore pieno l'uno dell'altra.


-Ti accompagno a casa?- chiede prendendomi per mano.

-Certo...- sussurro io appoggiando la testa sulla sua spalla... stiamo camminando a vuoto da mezz'ora ormai, dobbiamo tornare a casa.


-Aya...- mi chiama in quel modo così bello...

-Sì?- siamo davanti casa mia, ormai è buio, ma riesco a vederlo ancora molto bene...

-Mi piaci da impazzire...-


Fine


One-shot senza senso, dedicata ad una coppia un po' particolare ma secondo me molto carina! ^^

Pensavo di scriverci una storia per bene in futuro, solo se piace però... boh... XD

Baci

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Sayuchan