Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Lou Asakura    07/07/2008    6 recensioni
«Di un po’, Satsuki-chan,» disse la biondina, dopo un po’. «qual’è il tuo momento preferito della festa di Tanabata?».
Satsuki non esitò un attimo prima di rispondere. «Quella in cui, alla fine, si soffiano via tutti i tanzaku!».
L’altra rimase perplessa. «Ma questo non c’è nella celebrazione di Tanabata!».
. Tanabata (7 Luglio) tribute. [Spoiler]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gfgfgf

 

Evening of the seventh-  

{Tanabata}

 

«Why we let fly the tanzaku?»

 

 

 

«Satsuki-chan, è proprio bella la tua Yukata!».

La bambina era seduta per terra, le gambe incrociate, circondata da innumerevoli foglietti rettangolari e colorati. Accanto a lei, l’altra, Momo-chan, era intenta a scarabocchiare qualcosa su uno dei foglietti con in viso un espressione compiaciuta.

«Arigatoo, Momo-chan! Questa me l’ha regalata il mio papà», dichiarò la mora, orgogliosa. Afferrò un tanzaku e lo appese delicatamente alle foglie di un ramo di bambù. Restò ad osservare l’operato con aria critica, finchè ne fu soddisfatta.

Momo-chan Fujieda, la bambina bionda, si fermò a rimirare quel piccolo bambù ornato di foglietti colorati pieni di desideri. «Si avvereranno tutti?» domandò, incerta. Satsuki le mostrò un sorriso fiducioso. «Certo che si!», poi chiuse gli occhi e unì le mani, quasi a pregare. «Per favore, Hikoboshi-san e Orihime-san, esaudite i nostri desideri!».

Risero entrambe e sprofondarono nel morbido divano, dedicandosi ai programmi della TV.

«Di un po’, Satsuki-chan,» disse la biondina, dopo un po’. «qual’è il tuo momento preferito della festa di Tanabata?».

Satsuki non esitò un attimo prima di rispondere. «Quella in cui, alla fine, si soffiano via tutti i tanzaku!».

L’altra rimase perplessa. «Ma questo non c’è nella celebrazione di Tanabata!».

«Come? Da me l’abbiamo sempre fatto!»

Il suono squillante del citofono attirò l’attenzione delle due.

«Dev’essere kaa-chan,» mormorò Satsuki, dirigendosi verso la porta d’ingresso. «Allora vado, Momo-chan

Sgattaiolò fuori, e cercando di non inciampare nella Yukata, in soli pochi istanti raggiunse la madre, in attesa ai piedi della villa.

«Kaa-chan, io e Momo-chan abbiamo decorato l’albero di Tanabata!», le annunciò immediatamente, come fosse una notizia fondamentale. La donna sorrise, un misto di nostalgia e tenerezza, ed accarezzò la bambina.

«Bravissima, Satsuki-chan. Che ne dici di decorare anche il nostro, in previsione di stasera?».

La bimba sgranò gli occhi, che le si illuminarono. «Anche quest’anno vengono gli zii?». La madre annuì, e Satsuki prese a saltellare in giro stappando un sorriso ai passanti. Poi, improvvisamente, si bloccò.

«Kaa-chan» domandò, con voce seria. «perchè a Tanabata facciamo volare i tanzaku dalla finestra?.»

Hachiko sorrise colpevole, prima di nascondersi dietro il suo ombrellino da sole. «Questo è un segreto, Satsuki-chan

 

 

{ Hey, Nana… I’m still waiting. And I’ll be waiting, over and over again… even in ten, twenty, fifty years. }

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA

Oddio, avevo giurato che la mia prima fan fic su Nana sarebbe stata una Nana-Ren >.<  Eppure oggi è tanataba, e non ho potuto resistere dallo scrivere qualcosa su questo manga, in cui il tema viene affrontato direttamente XD.

Da dire sulla fan ficMomo-chan è la figlia di Naoki, viene nominata da lui stesso nel capitolo 74. Ho immaginato che essendo rimasto amico di Hachiko (credo di si XD), facessero giocare insieme le figlie.

Volevo inserirci anche il piccolo Ren, ma è un personaggio ancora molto enigmatico ò_ò.

La frase finale… è quella dell’ultimo episodio, ma l’ho convertita io in inglese e non ne garantisco la correttezza XD.

Il titolo (night of the seventh), è il significato del termine Tanabata *O* e chi conosce la leggenda avrà capito chi sono Hikoboshi e Orihime <3

Personalmente, ho sempre amato Tanabata *O*.

Non trovo altre cavolate da dire.

Ci vediamo alla prossima ficciaaH °O°

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura