Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweet Chocolate    07/07/2008    7 recensioni
E una farfalla nera e arancio si posa lì, proprio lì. Delicata, copre quella lettera coi suoi colori armoniosi. E l'attesa si frantuma, come la tua anima. Prendi il puzzle e lo sollevi, una leggera inclinazione e tutto si rompe.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lost butterfly
LOST BUTTERFLY






Seduto su una panchina impregnata di scritte prive di significato, attendeva.

[Nulla ha più un senso]

Un peluche vecchio e rovinato accanto a lui, unica fonte di compagnia.

[Il tempo rovina ogni cosa]

La larga camicia bianca, bagnata dalla pioggia cadente, stretta al suo corpo.

[Riesce a scaldarti?]

I capelli albini, umidi di gocce trasparenti, incorniciano il suo viso infantile.

[Senti freddo?]

Un dito ad intrecciare quelle ciocche sottili, lento, tanto lento.

[Che fretta c'è ormai?]

Gli occhi vacui fissi su un puzzle a terra, incompiuto.

[Chi non sa portare a termine un puzzle è solo un perdente]
{Sei tu, dunque, uno sconfitto?}

Sporco di fango, l'acqua non cancella quelle macchie.

[Scroscia distante, lontano da te]
{Troppa paura di avvicinarsi}

E la tua mente è vuota, non vuoi riempirla inutilmente.

E l'unica persona che potrebbe occupare uno spazio di essa, non c'è più.

E non serve pensarci.

I vivi devono solo pregare per i morti, tutto qui.

E allora perchè rimani immobile ad aspettare?

[Cosa aspetti? Cosa sta arrivando?]
{Forse è follia, forse è realtà}

Ed ecco che quelle falci cristalline si dissipano.

E batte solo il tuo cuore, adesso.

[Hai un cuore? Palpita nel tuo petto?]
{Fallo sentire, fallo sentire}

Ed uno squarcio di luce si fa strada tra le tue grigie nubi.

Dritto sulla tua immagine, ti riflette come uno specchio.

[Cosa vedi? Cosa vedi?]

E scendi dal tuo giaciglio, ti accovacci vicino al tuo puzzle, non ti importa di sporcarti.

[La purezza si contamina]

E allunghi una mano, raccogliendo i pezzi mancanti della tua anima.

Uno, due, tre, quattro...Finito.

[Bravo, bravissimo]

Niente disegni, niente immagini particolari, solo una M in un piccolo angolino e uno stralcio di memoria.

Ticchettì distanti riempiono le tue orecchie.

[Ascolta, ascolta attentamente]

E il sangue corre, impetuoso calore.

E le tue iridi di pece vuote fisse su quel puzzle.

Attendi.

[Oppure rimandi?]

E una farfalla nera e arancio si posa lì, proprio lì.

Delicata, copre quella lettera coi suoi colori armoniosi.

E l'attesa si frantuma, come la tua anima.

Prendi il puzzle e lo sollevi, una leggera inclinazione e tutto si rompe.

Frammenti sparsi sul terreno fangoso, giacciono nella loro tomba.

E la farfalla vola via.

[Tutto fugge]


'Ecco, ora siamo entrambi morti, Mello.
Finalmente siamo sullo stesso piano'











Angolo autrice

Allora, premetto che io sono una sostenitrice convinta delle Mello/Matt, tuttavia non riesco ad odiare Near, anzi come personaggio mi intriga parecchio. Sarà che è il più criiptico dei personaggi, o perchè adoro alla follia la sua massa di capelli
ribelli, ma volevo scrivere qualcosa su di lui e sul suo strano rapporto con Mello.
Visto da diversi aspetti, secondo me è una sorta di rivalità-odio mista a qualcosa di più profondo e incomprensibile. Io ho provato a descriverla così, come un puzzle che rappresenta Mello e l'anima di Near, perchè a parer mio lui è l'unico con cui Near ha un rapporto umano (anche se un pò complesso!) e quando questo puzzle va in frantumi allora anche Near stesso 'muore'.
Da qui l'idea delle ultime frasi, adesso non possono più esserci primi o secondi, soltanto due morti.
Ah, l'idea della lettera in un angolo del puzzle l'ho presa dall'anime, nella puntata 26 verso la fine si vede la lettera L proprio sul puzzle che Near sta conponendo (chiaro riferimento al mitico divoratore di dolci!), così io l'ho cambiata con la M riferendomi ovviamente a Mello. Sono poco originale, compatitemi.
Non so perchè, ma ho un'ispirazione dietro l'altra, sarà il caldo. Spero che siano delle ispirazioni gradite!
Bacioni enormi a tutti voi, miei amati lettori e recensitori!







   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Chocolate