Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Somoody    07/07/2008    7 recensioni
Questa è Alessia. Una ragazza di quindici anni, una qualunque, una tra tante, una a caso, anzi, addirittura ‘una sfigata’, come la giudicano gli altri… Lui è Robbie. Non uno a caso, ma uno dei più belli della città, il classico "figo", il classico strafottente, il classico ragazzo che tutte le ragazzine sognano... Eppure qualcosa nella loro esistenza cambierà. Tutti e due proveranno un’emozione mai provata prima, tutti e due alla sorpresa, s’innamoreranno l’uno dell’altra. Scopriremo tutto quello che hanno passato e tutto quello che è avvenuto assieme, tutto qui, tutto in queste pagine, tutto nel “L’altro lato dell’amore”.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 27

-

-

-

-

Due settimane dopo. 26 giugno.
Ora siamo sedute sull’asciugamano in spiaggia alla Foce.
E’ incredibile pensare come Alice ce l’abbia fatta a farmi di nuovo vivere e uscir di casa. Inoltre mia madre si è decisa anche a comprare il motorino perciò è facile raggiungerla. La cosa più bella, per Alice, è che questa spiaggia è frequentata da Gianluca e Matteo Caserbi. Anche se devo ammettere che Matteo è sempre così carino… Ma ogni volta che ci penso questo pensiero viene offuscato con il ricordo del mio angelo, Robbie…
I miei pensieri vengono interrotti dal passaggio davanti ai nostri asciugamani di Gianluca. Ci saluta, ma si sofferma con lo sguardo su Alice. Noi lo salutiamo a nostra volta, ma lei più timidamente. Poi viene seguito dietro da Matteo.
<< Aspetta Gianlu!! >>
Ci cammina davanti velocemente, ma quando mi vede rallenta e mi guarda sorridendomi.
<< Ciao Ale!! >>
<< Ciao… >>
Ci guardiamo negli occhi sorridendoci, ma lui viene chiamato dal guastafeste di Gianluca.
<< Andiamo Matte!! >>
Lui si gira, si distanzia e io lo ammiro allontanarsi.
<< Ehy Ale… Non pensi sia ora di voltare pagina? >>
La guardo e sospiro. Poi rivolgo lo sguardo verso Matteo e penso tristemente a Robbie che non vedrò mai più.
Mi giro verso Alice e le sorrido.
<< Lo credo anch’io… >>
La tranquillizzo felice che finalmente io abbia fatto la scelta che dovevo decidere di attuare, ma ora che ho stabilito devo solo aspettare che si metta in atto. E ci vorrà del tempo…
Ammiro Matteo buttarsi in acqua, cadere tra le varie onde e venire bagnato dall’acqua salata assieme a Gianluca.
Anche Alice sta osservando.
Ci guardiamo sorridendoci maliziosamente, ma io sono più veloce a parlare.
<< Andiamo a fare un bagno? >>
Sorride ancora di più.
<< Te lo stavo chiedendo io!! >>

-

-

-

-

E’ passato un mese e mi rendo conto sempre di più che la mia scelta di stare un’estate intera fuori da Sanremo è stata azzeccatissima. Qui mi trovo davvero bene e non mi fa pensare soprattutto. Ogni tanto, però, naturalmente, mi ritorna in mente. Ma non ci sto male. E’ come se provassi a sognare. Ricordo anche le stesse cose tutte le volte. Lo faccio apposta. Vado da un Mc Donald, mi prendo un Mc Chicken e me ne vado al porto guardando il mare fino al tramonto. Questo mi fa anche stare bene.
Se è questo posto a farmi stare in questo modo allora voglio restare qui per sempre...”
Anita mi manca tanto, ma per fortuna qui ho trovato degli amici anche se tutti insieme non equivalgono a lei.
Ora sono in una piazza della “mia” cittadina, se si può definire così, Deventer, seduti ad un bar di piazza Brink.
Sono tre. Uno si chiama Jan ed è il più simpatico del gruppo. E’ biondo con gli occhi verdi con sempre i capelli sugli occhi, con una bella schiena e robusto. Si potrebbe definire un bel ragazzo.
L’altro è Jeroen. Ha i capelli neri e gli occhi verdi anche lui. E’ magrolino e ha i capelli cortissimi, quasi rasati. Ha per giunta delle lentiggini che non so come gli sono spuntate fuori.
L’ultimo è Dennis, un ragazzo bassissimo e dispettoso, dai capelli biondi e gli occhi marroni. Non si direbbe che abbia diciotto anni se lo vedi per la prima volta, soprattutto dai suoi modi di fare.
Due ragazze molto belle sono sedute al tavolo accanto. Sono tutte e due bionde, una con gli occhi azzurri e l’altra blu. Tutte e due con i capelli lisci, ma una con i capelli a caschetto e una lunghi.
Queste ci continuano a guardare e io e Jan ci tiriamo le occhiate per decidere chi si prende una e chi l’altra.
<< Robbie, bent u beslis terwijl u neemt? >>

Robbie, hai deciso quale prendere?”
<< Ja, ik neem haar. >>

Si, prendo lei”
Gli indico la ragazza con i capelli lunghi.
Jeroen e Dennis non si pronunciano e il primo ci guarda divertito, il secondo strano. Jeroen è già fidanzato, perciò non si sbilancia mai su questi argomenti, mentre invece Dennis è troppo timido per farlo.

Questo mi fa odiare Jeroen…”
<< Wie van ons gaan eerst? >>

Chi di noi va primo?”
Chiede Jan e subito gli rispondo.
<< Ik ga. >>

Vado io.”
Gli sorrido e vado incontro a questa ragazza. Non so come provarci. Faccio ancora fatica a parlare tutto l’olandese.

Magari piacciono i tipi imbranati!! Questa parte non me l’ero mai aggiudicata, ma meglio provare tutte le parti, no? Peccato che non mi uscirà mai la parte timida, vero Ale? Non mi sono mai fatto problemi a dirti tutto o a fare quello che dovevo fare. Mi sento pazzo, lo vedi? Mi metto ancora a parlare con te anche se tu non mi puoi sentire, mi metto a parlare con te come se tu fossi dentro di me, come se fossi la mia coscienza. Ma tu sei la mia coscienza. Mi hai cambiato Ale, in tutto. Mi hai fatto diventare una persona diversa e anche se io dico che sono tornato ad essere quello che ero parlo a vanvera. Perché non è così. Prima non avrei mai pianto, prima non avrei mai avuto paura, prima non mi sarei permesso di farmi vedere fragile... Prima non avrei mai dato importanza agli altri. Prima di te non mi sarei mai innamorato…”
Mi avvicino alle due tipe e mi ci siedo accanto.
<< Hallo! >>

Ciao!”
E lei mi sorride.
Primo passo compiuto.



-1 ;-P

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Somoody