Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Liv    30/07/2003    0 recensioni
Questa storia pure parlando del quinto libro non contiene spoiler, ho solo cercato di immaginare come sarebbe stato il libro se lo avessi scritto io...fortunatamente non l'ho fatto! NON contiene Spoiler!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non sapeva perchè aveva urlato, sapeva solo che aveva sentito dentro di se una forza misteriosa...non sapeva spiegare bene casa..ma che lo aveva costratto ad urlare quel nome...quella donna...quella donna che instintivamente aveva chiamato mamma, fece un piccolo sorriso e come se niente fosse si girò dalla'ltro lato, improvvisamente attirata dalle tende della finestra....

"Hm..Harry..ma cosa dici, tua madre è...beh lo sai anche tu che è morta....è stata uccisa da tu-sai-chi no???"

Harry dentro di se sapeva benissimo che Hermione aveva ragione..ma lui continuava a guardare quella donna....quella donna che solo passandogli davanti l'aveva stragato...

"Sai..a volte succede così anche a me..."

A parlare era stato Neville, Harry saperva che i suoi genitori, Frank e Amy, erano stati attaccati selvaggiamente dai mangiamorte e portati alla follia atraverso un Imperius, da allora lui era cresciuto con sua nonna, infatti i suoi genitori erano rinchiusi in uno ospedale psichiatrico...

"Cosa Neville...cos'è che succede anche a te su? Vediamo un pò!"

Il tono di Harry è stato così brusco che il ragazzo si ritrasse come se avesse quasi paura di parlare.

"Beh..ecco..Harry...alle volte anche a me viene da sperare che un'altra donna sia mia madre, per volerla più vicina..per sperare che in realtà la mia sia solo una finta, e che la nuova madre mi resti vicino"

"No Neville, a me non succede mai...perchè io non ho una madre da poter cambiare, e sai che ti dico! Se non apprezzi la madre che hai, beh abbi almeno il buon senso di dire "ALMENO IO UNA MADRE CE L'HO!"

Così dicendo Harry scappò via, neville non aveva nessuna colpa ma...il suo cuore era come se fosse stato preso a pugni e calpestato mille volte di seguito! Nella sua camera nascosto col viso affondato sul suo cuscino...non seppe mai quanto tempo pianse, seppe solo che il mattino seguente aveva ancora le guancie bagnate di lacrime...

Intanto la nuova insegnante...

La donna stava parlando con un volto attraverso il camino...quel volto era Sirius Balck.

"Siri..io non so cosa dire ad Harry..ecco, non so se mi crederebbe, inoltre sono stata via tutti questi anni, lui è come se non mi conoscesse..."

"Beh...se quello che mi hai detto è vero vuol dire che ti ha quasi riconosciuta..."

"Si ma questo non fa bene ne a me, ne a lui! Dobbiamo fare qualcosa alla svelta capito?"

"Purtroppo io non posso fare nulla...ti posso solo dire che la verità è la miglior soluzione di qualsiasi cosa..."

"Non ti hanno mai detto che la verità fa male?"

"Solo a quelli che non la rispettano"

"Beh...forse hai ragione tu...."

Il giorno seguente, Harry andò alle lezioni come se niente fosse, era troppo preoccupato per potersi anche lontanamente interessare agli stupidi giudizi dei suoi compagni superficiali!

"Herm, Ron...ho un'idea..."

"Spero niente che vado contro le regole vero?"

"Beh...sempre che utilizzare il camino del professor Piton senza il suo permesso per chiamare un latitante per giunta sua nemico giurato dai tempi della scuola non sia contro il regolamento"

"Oh no, penso di no" ironizzò il rosso.

"Harry per te è davvero così importante sapere chi quella donna?"

Lui la guardò intensamente negli occhi poi alla fine annuì convinto...

"Si, Hermione, si non sai quanto..."

La sera stessa, percorsero il corridioi sotterraneo che solitamente percorrevano per andare a lezione di pozioni, sempre molto silenziosamente varcarono la soglia dell'ufficio di Piton....grazie all'aiuto di Hermione riuscirono subito a trovare la polvere che serviva ad azionare il camino, e subito riuscirono a mettersoi in contatto con Sirius, che evidentemente era ancora a casa di Arabella altrimenti non avrebbe avuto un camino da cui rispondere...ma ai ragazzi questo particolare non passo manco per la testa tanto che erano presi dai loro problemi.

"Ciao Harry! Da quanto tempo non ci vediamo...ah quanto sei cresciuto, somigli sempre di più a James..."

"Si, ciao Sirius..."

"Allora dimmi, c'è qualcosa che non va? E poi scusa ma come hai fatto a cercarmi?"

"Ho utilizzato il camino del professor Piton..."

A quel nome il bel viso si Black si mutò in una smorfia di disgusto.

"Vuoi dire che la mia bella testa è nel camino di quel sporcaccione? Oh..povero me!"

Harry non trattenne una risata, che fece ridere, e non poco anche gli altri, compreso il moro.

"Beh..allora qualche problema Harry?"

Il volto di tutti tornò serio.

"Ecco...vedi, è arrivata la nuova insegnante e...ecco io mi chiedevo che rapporto aveva con mio padre?"

"Un rapporto magnifico Harry, lo superavano solo il rapporto che aveva con me, Remus...e tua madre Lily, Harry, per non contare che da quando eri nato tu, James pareva esistere solo per te, ti coccolava regalava giochi...era diventato ancor più bambino a furia di starti dietro.."

"Vuoi dire quindi che il nuovo insegnante non è la mia mamma?"

"Harry...tua madre....è morta, Harry non esiste incantesimo o profezzia che possa far tornare in vita i morti...è una regola Harry, una legge...ma soprattutto una realtà...non esiste e basta"

"Si ma lei..lei...lei sembra mia madre!"

Sirius mutò la sua espressione da grave a dolce...

"Harry se lei fosse stata realmente tua madre, non avrebbe aspettato due secondi di più per buttarti le braccia al collo...ma ti posso solo dire che non hai tutti i torti quella donna somiglia molto a tua madre...forse dovresti aprlare con lei...magari lei ti potrà spiegare il perchè.."

Harry annuì poco convinto, e triste...la risposta di Sirius non era quella che si era aspettato...anche se ormai aveva 15 anni, anche se ormai aveva accettato la morta dei suoi genitori da tempo...aveva sempre questo barlume di speranza...che però puntualmente veniva bruciato a fatto in polvere...il suo piccolo animo già provato aveva subito un'altra delusione, ma forse non era ancora tutto da buttare, forse quando avrebbe parlato con la Professoressa ci sarebbe stata ancora un pò di speranza nel suo animo, forse.

TO BE CONTINUED

Ringrazio Mikisainkeiko per la sua recensione negativa, infatti grazie alla tua recensione mi sono messa sotto ed ho sfornato in un'ora un altro capitolo...spero che questo ti possa piacere...non ti illudere, i morti non tornano in vita...

Beh..anche se la mia storia non è un granchè recensite in tanti ok? Anche in pochi mi va bene, basta che lo fate!

Liv

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Liv