Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Heilig__    01/04/2014    3 recensioni
Perplesso, Darren fece per allontanarsi dal tavolo, con l'intenzione di raggiungere Cynthia nella sua stanza e dirle di scendere prima che la cena si raffreddasse, quando un pensiero improvviso attraversò la sua mente, fermandolo.
Un ricordo, o meglio, un'assopita consapevolezza, annidata nel suo inconscio, riemerse, spezzando la quotidianità racchiusa in quella tavola.
L'ho fatto di nuovo, si disse Darren, sospirando sommessamente.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

He Calls Her Name In An Empty House






Darren pose due piatti di porcellana bianca, colmi di pasta al sugo, sul grande tavolo di legno d'ebano, lanciando poi un'occhiata all'orologio appeso sulla parete di fronte a lui: erano ormai passati diversi minuti da quando aveva chiamato sua moglie, Cynthia, dicendole che la cena era pronta.

Sistemò le posate ed i bicchieri accanto ai piatti e gridò una seconda volta il nome di Cynthia. La sua voce roca e profonda rimbombò per tutto l'appartamento, seguita da un'indistinta eco.

Dal piano superiore, però, non giunse alcuna risposta.

Perplesso, Darren fece per allontanarsi dal tavolo, con l'intenzione di raggiungere Cynthia nella sua stanza e dirle di scendere prima che la cena si raffreddasse, quando un pensiero improvviso attraversò la sua mente, fermandolo.

Una reminescenza, o meglio, un'assopita consapevolezza, annidata nel suo inconscio, riemerse, spezzando la quotidianità racchiusa in quella tavola.

L'ho fatto di nuovo, si disse Darren, sospirando sommessamente.

Per l'ennesima volta, da qualche mese a quella parte, Darren aveva cucinato per due.

Per l'ennesima volta, aveva apparecchiato per due.

Per l'ennesima volta, aveva gridato il nome di Cynthia, aspettando che lei scendesse a passi leggeri le scale, comparendo poi in soggiorno, con un grande sorriso stampato sul volto.

Ma ciò non poteva che rimanere il ricordo di ciò che non sarebbe più accaduto.

Perché lei, Cynthia, era morta.











Note dell'autrice

Buonasera a tutti, gente di EFP!

Questa è in assoluto la mia seconda OS originale.
Non sono molto pratica in queste cose, sia perché sono abituata a scrivere fanfic – e quindi a descrivere personaggi che, bene o male, “conosco” – sia perché, se date un'occhiata alle mie storia, vedrete che tutte sono caratterizzate da una vena allegra che di certo non traspare in questa flashfic.
Spero comunque che l'abbiate apprezzata!
In ogni caso, aspetto le vostre recensioni, positive o negative che siano :)
E se siete arrivati fino a qui senza cambiare pagina, grazie ;)

Inoltre grazie a _RockEver_ per il suo aiuto nella scelta del titolo **

Un bacione a tutti voi

Heilig
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Heilig__