Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili91    01/04/2014    4 recensioni
[Spoiler 3b, in particolare la 3x22, accenni Lydia/Peter, PDV Peter Hale]
Peter vuole solo sapere come si chiama il figlio che ha avuto, nulla di più.
Tratto dalla one-shot:
Inarcò le sopracciglia quando del sangue macchiò la pelle di Lydia, all'altezza del naso. Qualcosa non stava andando per il verso giusto.
Si mosse verso di lei, quasi senza accorgersene, come se fosse in trance, con l'unico intento di raggiungerla e farla tornare in sé. Si inginocchiò davanti a lei e le ricordò quanto lei fosse forte; le prese il viso tra le mani e cominciò ad urlare il suo nome.

3° classificata al "Teen Wolf Contest" indetto da BlackIceCrystal e eos_92
Fanfic partecipante al "I miei gusti, le vostre storie - Flash Contest" indetto da Fefy_07
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Peter Hale, Talia Hale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Deal is a Deal - capitolo unico
Titolo: A Deal is a Deal
Pacchetto scelto: Peter Hale
Prompt utilizzato: Compromesso
Personaggi: Peter Hale, Lydia Martin, Talia Hale
Rating: Verde
Genere: Sentimentale, Introspettivo
Avvertimenti:
- Missing Moment
- Spoiler 3B
Lunghezza/tipologia: One-shot. (1250 parole)
Note dell'autrice:
- La fic è ambientata nel passato, nei pressi della storia con la madre di Malia, con accenni su come potrebbe essere andata (aka, gli Hale scelgono sempre la donna sbagliata), e nel presente, durante la 3x22, quando Lydia e Scott vanno nella testa di Nogitsune!Stiles.
- Accenni (un po' più di accenni, la situazione mi è sfuggita di mano ad un certo punto) a Lydia/Peter (one-sided).
- Ho lasciato “True Alpha” in inglese, è una cosa voluta. Sinceramente, Alpha Originale o Alpha Vero suonano tremendamente male.
- 3° classificata al Teen Wolf Contest indetto da BlackIceCrystal e eos_92.
- Fanfic partecipante al "I miei gusti, le vostre storie - Flash Contest" indetto da Fefy_07. 



A Deal is a Deal


Image and video hosting by TinyPic


Una coyote. Una bella e affascinante coyote, anche. Peter sentì il brivido del proibito pervaderlo.
Lei sorrideva con quello sguardo malizioso e furbo che gli piaceva e, in un certo qual modo, gli ricordava se stesso. I coyote non giocavano secondo le regole, forse quella sarebbe stata una razza che più gli si confaceva rispetto a quella di lupo mannaro.
Le rubò un bacio, poi lei lo gettò a terra, salendogli sopra. Risa e passione, non chiedeva di meglio.
Se solo Talia l'avesse saputo, pensò per un momento, le sarebbero diventati bianchi tutti i capelli che aveva sulla testa. Sarebbe stato un buon motivo per non lasciare più andare la coyote.  


Un patto era un patto.
Peter era assolutamente favorevole al detto: "non fare niente per niente". Quella frase descriveva alla perfezione la sua vita e aveva sempre funzionato per ottenere ciò che voleva. Quasi sempre.
Era stato davvero fortunato che Lydia avesse di nuovo bisogno di lui.
Aveva reso le cose più facili. Lydia aveva bisogno di aiuto e Peter era stato più che felice di acconsentire a fare ciò che gli chiedeva, in cambio del nome della persona che lo aveva reso padre.
Aveva un figlio, ancora faticava a crederci. Il pensiero lo aveva sopraffatto al punto di distrarlo dai suoi piani di rivalsa verso Scott. Essere Alpha, essere l'Alpha contava ancora per lui, ma per il momento aveva accantonato la questione per qualcosa di più importante, di cui voleva disperatamente saperne di più.


«I lupi non si mischiano ai coyote, dovresti saperlo!» esclamò sua sorella Talia, furiosa e con le pupille color rosso sangue.
Peter mosse un passo all'indietro. Lo sapeva, ma aveva voluto lo stesso infrangere le regole e non immaginava che Talia se la sarebbe presa tanto. Non era esatto, in effetti aveva solo voluto ignorarlo.
«Mi dispiace» disse, senza troppa convinzione.
«Dovrei cacciarti dal branco, lasciarti ad un'esistenza da Omega.»
Peter boccheggiò. Tutto, ma non quello.
«Mi dispiace» ripeté.
«Non ti manderò via, ma non dovrai vederla mai più. Promettilo!»
Non era innamorato, non era nulla che non potesse fare. Era un buon compromesso. «Te lo prometto.»


Ora, doveva solo aspettare.
Peter aveva adempiuto alla sua parte di patto e dato il suo contributo alla causa per salvare Stiles.
Aveva visto come tutti fossero così interessati a fare il possibile per salvare il ragazzo pallido e intelligente, compreso suo nipote. Non l'aveva mai visto così eroico prima, doveva essersi davvero affezionato a Stiles.
Avvolse le braccia al petto e si concentrò su Lydia. Peter aveva insegnato a Scott come riuscire a collegarsi alla mente di Stiles e, contemporaneamente, permettere a Lydia di fare lo stesso. Era un procedimento pericoloso, temeva andasse a finire male. Sebbene Scott fosse il True Alpha, Peter era ancora poco convinto di aver scelto il ragazzo giusto da trasformare, soprattutto se ripensava a com'era andata a finire per lui, tempo addietro, per averci avuto a che fare. Per la cronaca, ci aveva lasciato... il pelo.  
Inarcò le sopracciglia quando del sangue macchiò la pelle di Lydia, all'altezza del naso. Qualcosa non stava andando per il verso giusto.
Si mosse verso di lei, quasi senza accorgersene, come se fosse in trance, con l'unico intento di raggiungerla e farla tornare in sé. Si inginocchiò davanti a lei e le ricordò quanto lei fosse forte; le prese il viso tra le mani e cominciò ad urlare il suo nome.
Doveva rivelargli il nome del figlio che aveva avuto, si disse Peter, per questo doveva assolutamente risvegliarsi. Non le avrebbe permesso di sprofondare nella testa di Stiles, rimanendo imprigionata per sempre. Voleva che Lydia aprisse i suoi grandi occhi e lo guardasse con quel misto di interesse e timore.
Avevano stipulato un patto e lei doveva ancora rispettarlo, per questo stava urlando con tutto il fiato che aveva in gola.
Ignorò la voce che gli diceva che avrebbe potuto trovare il nome che cercava in un altro modo, se avesse voluto, che Lydia non era così necessaria come voleva credere. Era un pensiero stupido, non si stava preoccupando per lei, non avevano un legame o qualcosa di simile, non ad un livello amoroso.
Peter non si faceva illusioni su di sé. Voleva il meglio per se stesso, l'aveva sempre voluto. Era lui la persona più importante della sua vita, ma il legame magico con la Lydia, la donna che gli aveva permesso di tornare in vita, aveva complicato le cose.
Non che improvvisamente provasse qualcosa per Lydia, certo che no, voleva solo che lei rispettasse il patto, tutto qui.
Quando si arrivava ad un compromesso, era importante non venirne meno, questo Peter lo aveva imparato sulla propria pelle.


Se n'era andata, abbandonando Malia. Se Peter avesse detto che gli dispiaceva che lei si fosse allontanata, avrebbe mentito. Era stato un bel intermezzo, ma il suo cuore non era certo spezzato.
Aver abbandonato loro figlia, però - con degli umani, oltretutto - era un'altra cosa.
Aveva promesso che sarebbe stato lontano dai coyote, ma non aveva parlato di figli avuti dagli stessi. Alla fine, Peter non era mai stato famoso per essere sempre sincero.  


Lydia aprì gli occhi e lui sospirò tra sé e sé per il sollievo.
Odiava quella sua debolezza, quel cedere ad un sentimento praticamente sconosciuto. Doveva darsi un contegno, prima di diventare un essere schiavo dei sentimenti, al pari di Scott.
Il potere dell'amore umano poteva essere forte, qualcosa d'impareggiabile, ma lui non voleva averci nulla a che fare.
Prese da parte Lydia, chiedendole il nome a cui tanto agognava. Il loro era solo un patto ed era ora di tenerne fede e liberare le rispettive parti.
Un accordo era un accordo.
Lydia si avvicinò al suo orecchio e sussurrò:
«Malia.»
Una figlia. Malia. Un nome così simile a quello di sua sorella, che Peter si chiese se avesse avuto qualcosa a che fare con quella scelta.
I ricordi che aveva di quella situazione erano vaghi e frammentati. Se si sforzava, rammentava sua sorella, il momento in cui gli aveva portato via i ricordi, dicendo che lo faceva per il branco, o anche il contorno sfuocato di una figura femminile. La madre di Malia, magari.
Il Nogitsune si risvegliò, attirando la loro attenzione. Letteralmente, sputò un altro se stesso dalla bocca, un essere avvolto da bende e mostruoso. Peter si mise davanti a Lydia, per proteggerla. Aveva avuto il suo nome, il patto era andato, eppure non poté fare a meno di pararsi davanti a lei, tenendola lontana da un possibile attacco.
Successe tutto molto in fretta.
Insieme a Scott, si gettò addosso al nuovo arrivato, per trattenerlo mentre si dimenava. Si distrasse per non più di un minuto, ma fu abbastanza. Scott scostò le bende dalla faccia del mostro, che si rivelò essere Stiles. Quando si voltò di nuovo, Lydia era sparita, rapita dal Nogitsune.
Non era affar suo, non gli importava, si ripeté, mentre osservava la porta d'ingresso spalancata, stringendo su se stessa la mano che gli tremava.
Un patto era un patto, fino a quando non lo era più.  


Peter venne gettato a terra e il ginocchio di sua sorella premette contro la sua schiena. «Non avresti dovuto farlo, ti avevo dato una scelta.»
Tentò di dibattersi, sebbene sapesse che non avrebbe mai potuto contrastare la forza di Talia. Lei, che era praticamente invincibile, come avrebbe voluto essere anche lui. «Non farlo.»
«Scusa, fratello.» Sospirò. «Se solo avessi rispettato il patto.» Per un momento, sentì nella sua voce dispiacere e rimpianto, poi aggiunse: «Devo pensare anche al branco.» Con queste parole, premette la sua zanna affilata contro il suo collo e Peter sprofondò nel buio.


Spazio Autrice:  Non avevo mai scritto su Peter, prima d'ora, non con il suo PDV e spero che sia uscita una one-shot carina. Ho visto il contest, mi è piaciuto e ho voluto provarci. A luglio-agosto saprò com'è andata, per ora la lascio al vostro giudizio.
Personalmente, mi è piaciuto scrivere su Peter e ho davvero fangirlato per quella scena con Lydia, quindi l'accenno su questa ship è stato alla fine ancora più evidente di quanto avevo previsto all'inizio.
Pubblicità occulta:
QUI ("There is need of the Winchesters" - Una long Sterek, crossover con Supernatural di sedici capitoli.
Ilaria
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Ili91