Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: DorotheaBrooke    01/04/2014    6 recensioni
Breve flashfic sui pensieri di Tyrion in una notte insonne.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tyrion Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Sono sveglio.
Spreco la candela, guardando le pagine ingiallite del libro. Non riuscirò a leggere stanotte
Dovrei dormire.
Tornare tacitamente nel giaciglio e prendere il mio posto accanto a lei.
Ogni notte così vicini, ogni giorno così lontani. Condannati a essere l’uno il tormento dell’altro per tutta la vita.
Porto il calice alle labbra.
Il latte di papavero è efficace, ma il vino è più dolce. Ne gusto il sapore, immaginando di essere a ogni sorso più vicino all’oblio.
Cersei. Joffrey. Tywin. I miei mortali nemici. La mia famiglia. Sembrano aver rinunciato a farmi del male per stanotte.
Forse potrei riposare.
La stanza è silenziosa, non si odono neppure i passi della servitù fuori dalla porta.
Appoggio il mio peso contro lo schienale. Chiudo gli occhi.
Mi illudo. Continuo a non dormire.
 
Dovrò vivere per sempre al suo fianco. Vedrò per sempre nei suoi occhi la testa del meta-lupo attaccata al corpo scempiato del fratello.
Rimpiango le onde del male, alle quali mi avrebbero dovuto affidare fin dal principio.
Dovrei coricarmi.
Invece prendo fra le mani lo specchio e torno a guardare ciò che fu.
Le colpe dei padri ricadono sui figli.
Dovrei essere grato di aver scontato la mia e di essere ancora qui.
E’ ora che io dorma.
Il mio passo è leggero, mentre torno a sdraiarmi al mio posto.
Mi volto giusto in tempo per vedere la sua fronte corrugarsi, in preda a chissà quale incubo. Chi sta morendo? Robb? Catelyn? Ned? I lupi disperati ululano fra le macerie della sua casa?
Il cielo si sta rischiarando. Ringrazio.
 
Ciascuno sarà punito negli stessi modi con cui ha peccato?
È ora di alzarsi.
 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: DorotheaBrooke