Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: aranciah    01/04/2014    4 recensioni
[Magnus point] [Clary e Sebastian/Jonathan citati]
"Non avrebbe fatto notare a nessuno quanto la sua morte lo avesse devastato, rattristato e sconvolto.
Sapeva bene che quelle fossero le parole utilizzate dai Nephilm quando dovevano onorare la memoria di un loro Shadowhunters morto ma, Ragnor le meritava".
[Può contenere dai piccolissimi spoiler se non aveste letto 'Le Cronache di Magnus Bane - Cosa accadde in Perù]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Magnus Bane, Ragnor Fell
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE:

Se non avete ancora letto Le Cronache di Magnus Bane,

non capirete il motivo per cui ho scritto questa flashfic.

 

.:Ave atque vale Ragnor Fell.

 

 

Ragnor Fell era morto.

 

Il suo migliore amico era stato, probabilmente, ucciso da alcuni demoni al servizio Valentine. Quel bizzarro stregone che come segni della sua natura in parte demoniaca -come qualsiasi altro figlio di Lilith- possedeva una particolare pelle verde coronata da dei candidi capelli bianchi e da qualche arto in più, non ci sarebbe più stato.

Era stato lui stesso a scoprirne il corpo senza vita e si era dimostrato forte quando Clarissa Fray e Sebastian Velar erano andati a casa di Ragnor per chiedergli aiuto. Da prima, davanti a Sebastian, aveva finto di essere lui stesso lo stregone ucciso e poi –dopo aver congelato Sebastian per precauzione- aveva confessato a Clary la sua morte.

 

Non avrebbe fatto notare a nessuno quanto la sua morte lo avesse devastato,  rattristato e sconvolto.

 

Da quanto tempo conosceva Fell, forse millenni? Ed ora non c’era più e tutto per qualche informazione su quello stupidissimo Libro Bianco. Certo, in cuor suo, sapeva che essere a conoscenza della esatta collocazione del grimorio era di fondamentale importanza, ma questo non né giustificava in nessun modo la  morte.

Non avrebbero potuto più vivere nessuna nuova avventura insieme.

Non sarebbero più potuti andare in Perù –anche se a ripensarci, Magnus era stato espulso da lì- lui, Ragnor e Catarina.

Catarina.

Come le avrebbe comunicato la notizia? Come avrebbe detto alla figlia di Lilith dalla pelle blu e dai capelli candidi con la propensione per le arti mediche e per l’aiutare gli altri che per il loro amico non c’era più nulla da fare?

Ben sapeva che il suo rapporto con Ragnor, visto dall’esterno, sembrava contrastato e che quei due sembrassero peggio di ‘cane e gatto’. Ed effettivamente era vero –testimoni ne erano sia Catarina che Raphael Santiago-  ma c’erano sempre stati gli uni per gli altri in ogni momento di bisogno o sconforto. Magnus sapeva bene che anche gli stregoni, seppure eterni, potevano morire, ma non riusciva a concepire l’idea di aver perso una delle poche persone con cui aveva creduto di poter condividere la sua dannata eternità.

Si rese conto di non poter rimanere a lungo triste: doveva reagire. Azzardo un ultima occhiata al corpo senza vita di Ragnor Fell e pronuncio: «Ave atque vale, amico mio». Anche se quelle erano le  parole utilizzate dai Nephilm al momento di onorare la memoria di un loro Shadowhunters morto, le utilizzo ugualmente: Ragnor le meritava.

Chiuse dietro di se la porta, mentre fumava ancora la pipa, e quando fu abbastanza distante, lancio scintille azzurre in direzione della casetta. Si giro, e non si volto più.

Image and video hosting by TinyPic

 

 

.:Angolo Autrice:.

Se siete arrivati alla fine, è già qualcosa.

Contiene parole 433 parole escluso l’attenzione e questo angolo autrice.

Premetto che questa è la mia prima flash nel fandom di Shadowhunters, sono ancora alle primissime armi, ed ogni suggerimento, consiglio, critica è molto ben accetto. Spero ugualmente di essermela cavata e di non avervi annoiato.

Ci sono spoiler minuscoli e di non grande importanza.

Volevo solo dire che mi sono concentrata su quello che Magnus ha provato alla morte di Ragnor, non solo perché il loro legame  mi ha colpito, ma anche perché Cassandra, da quel che ne so io, non ha scritto nulla al riguardo.

Anyway, lasciate una recensione se vi va e grazie di avermi prestato attenzione.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: aranciah