Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    13/12/2004    4 recensioni
è difficile andare via, quando si sa che si dovrà lasciare una persona che è parte di te... salvare il mondo sacrificando continuamente la propria vita è un'abitidine ormai...
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The time is not perfect

The time is not perfect

 

Voglio cantare tutte l’ore grigie

In questa solitudine pensosa

Mentre raduno ogni mia vecchia cosa

A riempir le mie vecchie valigie.

 

Marino Moretti, Valigie.

 

 

 

Sono solo in questa stanza. Teoricamente potrei velocizzare i tempi e uscire senza che nessuno si accorga di nulla, ma so che in realtà la mia convinzione di solitudine non servirà a nulla. Non sono solo: di questo potrei vantarmene quanto voglio. Ma ora che devo partire come faccio a lasciare l’unica ragione della mia vita? L’unica donna con cui sono cresciuto, l’unica che ho aiutato, consolato, amato. Prendo una vecchia valigia e guardo le pareti spoglie del nostro rifugio. A niente serve fuggire, rifugiarsi nei meandri della paura più morbosa, a nulla vale soffrire quando sai che il tuo destino vuole così. 

E mi chiedo quanto tempo resterò fuori dal mondo, dal mio mondo, quello che mi ero creato negli anni. Il tempo non è perfetto. Le sue conseguenze sono indescrivibili, ma i suoi effetti talvolta disastrosi. Non voglio lasciare ciò che ho trovato per perderlo. Non voglio. La paura non è un sentimento che aleggia nel mio cuore ora, ma il rimpianto di non aver rifiutato si. Talvolta però bisogna sovrapporre alcuni valori a degli altri. Sopportare sacrifici. Ma da quand’è che io faccio sacrifici? da quando sono nato…lei rimarrà sola…e non le basteranno le mie parole forti e decise, non le basteranno i miei baci… perché sono parole e baci d’addio. Un addio che nessuno di noi è pronto ad accettare. Potrebbe essere un arrivederci. Ma la visione pessimistica di un individuo prevale su tutto in queste situazioni.

Voglio dire al mondo che cercare di salvare qualcosa non è per forza una nobile arte. È molto comodo definire così un perfetto presuntuoso. Saper valutare i propri difetti è sempre stato un mio pregio.

Vorrei che lei la smettesse di ripetermi di voler venire con me. Sarebbe un colpo basso che non riuscirei a sopportare. Soffrire così ancora di più, perché lei crede che io la voglia allontanare da me. Se sapesse il sentimento che mi lega a lei…

Tutta la stanza è costellata da un pensoso silenzio. Dentro di me desidero che lei entri e mi parli. Che non piangesse e che ridesse, questo mi piacerebbe. Ma chiedere troppo non è giusto.

Spero solamente che questo sarà il primo di tanti addii che in realtà sono solo degli arrivederci.

 

FINE

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ely91