Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: serengleepity    03/04/2014    1 recensioni
[Dani/Santana] [Raccolta di drabbles]
Alle ripetizioni di spagnolo Dani presterebbe pure attenzione, se puntualmente non si ritrovasse a mordicchiare l’estremità della penna ogni qualvolta che la sua tutor madrelingua apre bocca.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Dani, Santana Lopez
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Weakness of words'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Titolo: When I’m with you I already know.
Fandom: Glee
Personaggi/Pairing: Santana/Dani (sopportatemi, suvvia)
Genere: Generale, romantico.
Avvertimenti: femslash, drabble, lievissimo no sense, fluff, humor, accenni AU/What if. Ah, e il titolo non c’entra una mazza, ma non fateci caso.

Note: Raccolta di drabble (molto, molto brevi) ispirate ad una sfilza di prompt rigorosamente random. Piccolo sfogo creativo che spero sazi giusto il tempo di porre rimedio al ritardo pazzesco dell’aggiornamento della long. Love ya!

 

- 

 

#1 - coinquiline
Quando annunciano orgogliose la disponibilità di un modesto appartamento nelle vicinanze da condividere in coppia, entrambe si sentono in dovere di ignorare le allusioni di Rachel e Kurt sul semplice fatto di come potessero anche solo pensare di rimanere fisicamente intere per più di un’ora senza la loro supervisione.



#2 - chitarra
Santana rimane immobile a contemplare le dita di Dani che scivolano libere sulle corde – ripetendo sempre la stessa, delicata, melodia – , non negandosi il lusso di sorridere. Adorava sentirla e vederla suonare, sarebbe stata seriamente capace di non fare altro che restare lì con lei, lontana da tutto e tutti.



#3 - gelosia
Non che Santana fosse un tipo geloso, ma se quella rossa avesse osato proferire altra stronzata su quanto alla sua ragazza donassero i capelli blu, continuando a mangiarsela con i tipici occhi da civettuola, avrebbe seriamente iniziato a preoccuparsi per l’incolumità della sua fedina penale.



#4 - foto
Dani imposta l’otturatore della sua nuova macchina fotografica, con un sorrisino compiaciuto stampato in volto; questa volta non si sarebbe persa lo spettacolo di Santana Lopez ai fornelli per nulla al mondo.



#5 - asciugamano
Poi Santana si presenta in salotto coperta solo da un misero asciugamano da doccia, e a Dani risulta difficile riuscire a non strozzarsi mortalmente con dei biscotti che, fino ad un attimo prima, aveva preso ad ingurgitare senza problemi.



#6 - ripetizioni
Dani avrebbe dovuto capirlo che con Santana Lopez non sarebbe mai stato solo “un pomeriggio di studio”.



#7 - baci
I baci di Dani sono quelli paradisiaci, che non ti aspetteresti mai. Quelli che non appena svaniscono ti portano istintivamente a sorridere e sfiorarti le labbra con le dita.



#8 - patente
Non suonava come una novità il fatto che Santana stesse mostrando la propria patente all’ennesimo agente di polizia. La prossima volta avrebbe guidato Dani, anche a costo di farsi sorpassare dalle formiche sul terreno.



#9 - cucina
“Fantastico, Santana, ma ora fallo per me, ripeti: Non tenterò mai più di avvelenare la mia ragazza con il cibo.”


#10 - tutor
Alle ripetizioni di spagnolo Dani presterebbe pure attenzione, se puntualmente non si ritrovasse a mordicchiare l’estremità della penna ogni qualvolta che la sua tutor madrelingua apre bocca.


#11 - regolamento
Santana non era mai stata una patita delle regole, né tantomeno si curava di farle rispettare, ma in quel momento sente il bisogno primordiale di urlare alla sua nuova assistente quanto quella minigonna risulti effettivamente troppo corta e – soprattutto – poco adatta ad un ambito lavorativo. Poi la diretta interessata si abbassa e l’opinione che Santana riserva al regolamento non risulta da meno.



#12 – labbra
Quando le labbra di Dani sfiorano le sue senza un briciolo di timidezza, Santana realizza di essere completamente persa.
E la cosa che più la spaventa è che sembra non avere la minima intenzione di ritrovarsi.



#13 – cuore spezzato
Il periodo post-rottura era sinonimo di tragedia non tanto per Santana – che affogava i propri dispiaceri nell’alcol fino a non riconoscerne la causa principale –, ma per Dani, che da un tempo a questa parte si era presa la responsabilità di trascinarsi a recuperarla in qualche locale nelle vicinanze.
Poi però, quando una Santana piuttosto brilla prende a farneticare su quanto le stiano bene i capelli blu, Dani sorride, e l’incarico di baby-sitter designata non le sembra più tanto male.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: serengleepity