Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Rob2212    04/04/2014    2 recensioni
Il destino ce lo creiamo noi. Noi solo. Nessun altro.
E se magari, l'incontro tra Ranma e Akane fosse avvenuto in modo diverso? se Ranma e suo padre non fossero mai stati in cina? Se la normalità si rivelasse il nemico piu' difficile da sconfiggere? Ce la farebbero davvero i nostri personaggi? lo vedremo insieme con questa fan fiction.
E' davvero tutto da decidere.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi di questa fan fiction appartengono alla mangaka Rumiko Takahashi, pertanto mi presto solo a trarne ISPIRAZIONE solo ed esclusivamente per scopi narrativi, in quanto fan.



E' tutto da vedere.

di Rob2212
fanart:Rob2212


 

Da quando ero piccola, ho sempre avuto una buona memoria.

Ricordo molto bene la prima volta che mia madre mi portò dal dottor Tofu, le mie prime amiche del cuore Maki e Tamiko, quando caddi la prima volta dalla bicicletta, il mio primo ginocchio sbucciato... ricordo persino la prima volta che Nabiki estorse denaro ad un compagno di classe! 

Eppure , per qualche motivo certe cose non le ricordo affatto. O magari voglio solo dimenticarmene. 

Tra i tanti ricordi , ce n'è uno che spicca in modo particolarmente intenso: l'arrivo di un nuovo compagno di scuola.

Ranma Saotome. 

In un primo momento non si presentò nel migliore dei modi,  ebbe però un certo impatto. Fu buffo però veder arrivare qualcuno a scuola senza rendersene conto.
Pensai che sicuramente fosse il tipo che ogni sera se la passasse a fare bravate con gli amici. 


Nonostante siano passati anni lo ricordo così bene, che certe volte mi sembra presente come fu allora. Direi che questa si colloca tra le storie che non dimenticherò mai..


 

§



Era una mattina come tante altre. Ma proprio in quella specifica mattina, ricevetti un messaggio da una mia amica, che diversamente da Yuka e Sayuri, non era in classe con me.


"Hey, Akane-chan! vieni dietro la palestra della scuola durante la pausa pranzo, devo dirti una cosa molto importante.Moemi"


Mancano circa 20 minuti prima del suono della campana.
Mi dirigerò li a tempo stabilito.

S- Akane, sei riuscita a studiare abbastanza per il compito di oggi? *sussurra*
A- Credo di si. Cioè sai che in un modo o nell'altro riesco sempre a cavarmela. Lo devo alla mia attenzione in classe!


La mia attenzione. Spero solo che non mi abbandoni come qualche giorno fa, quando mio padre ha annunciato........
ha annunciato............................
...................
.....ha annunciato?

Oh Kami non ricordo. Però quando Nabiki, per prima,  ha cercato di avvisarmi ero talmente presa dall'allenamento e dall odio nei confronti di quei dannati compagni di scuola che a malapena l'ascoltavo.


Però...non so. Ho avuto però come la sensazione che stesse soffiando un vento di cambiamento...
Chissà, magari il mio cervello ha captato le loro parole senza che me ne rendessi conto.



13:30. E' meglio che mi sbrighi ad andare dietro la palestra, sennò addio pranzo.



Oh, Moemi è già li.

A- Ciao Moemi-chan, ho ricevuto il tuo messaggio. Che dovevi dirmi?
M- Ciao Akane-chan, hai già sentito dell'arrivo di un nuovo ragazzo a scuola no?
A- Sì, l ho giusto "conosciuto" stamattina, prima di entrare. 
M- Benissimo. Sappi che io e lui siamo nella stessa classe.
A- Ah sì? che tipo è? (con finta indifferenza)
M- Credo che lo scoprirai da sola..
A-  (!)   che vuoi dire?
M- Non fa altro che parlare di una strana ragazza che è andata da lui ad accoglierlo al suo arrivo!
A- (oh no... forse sono stata troppo sfrontata! Volevo solo dare il benvenuto al nuovo ragazzo che si è iscritto! Avrà sicuramente pensato male di me..)
M-Hey? ci sei? non farti prendere da strani pensieri. Ciò che devi sapere è che gli ho detto che io e te siamo amiche....
A- (Oh mamma non ci voleva! sarà ancora peggio di quella volta che Tofu stava scoprendo che segretamente mi piacesse) *Suda*
M- ....e vorrebbe che ti dicessi che ti aspetta al cancello del Furinkan dopo le lezioni.
A- .....Eh? ma cos..?


Da lontano sentìì la voce di Yuka che urlava a squarciagola il mio nome. Dovetti così interrompere la conversazione con Moemi, salutandola ed invocando la benedizione dei Kami in quanto impedissero al fato di farmi cambiare scuola dalla vergogna.
Stupendomi soprattutto di quest'ultimo pensiero.


Riprese le lezioni, considerando che in Giapponese antico avessi una media decisamente alta, mi presi la libertà di riflettere: fu strano da parte mia avere le gote infuocate solo al pensiero di  ciò che stesse accadendo. 

Mai in sette vite sarei stata una ragazza calma, paziente e pacata come mia sorella maggiore Kasumi. 

Potrei anzi dire che uno dei miei peggior difetti sia bruciare le tappe. Nello sport, a scuola, nella vita privata... tutto subito. 

Difatti quella non fu di certo la prima volta che avessi un qualche approccio con un ragazzo.
E di certo non sarebbe stata l'ultima. 


Strano però che  quel tizio, proprio quello, scatenasse in me tanta insicurezza senza averci mai parlato piu' di 10 secondi. 


Quella mattina lo sorpresi a passare piu' volte davanti la mia classe con Hiroshi e Daisuke , a sbirciare dentro la mia classe. 
Certo che le arti marziali sanno essere davvero utili per nascondersi o celare la propria presenza.


Le sette ore di quella che sembrava essere una giornata infinitamente dinamica , passarono. Ma non sentìì l'allietarsi del mio animo come di solito accadeva. 


E' il momento Akane. Sta calma. Non è da te.
Possibilmente ripeterlo a me stessa avrebbe funzionato come le parole di mio padre e di Nabiki gettate al vento.


Pura.illusione.mentale. 


40 passi....

Spero solo che non voglia riaccompagnarmi a casa.

30 passi....

Oh Kami perchè ho avuto la cortesia di accoglierlo così in fretta?

20 passi...

Anche volendomi incontrare io non ho idea di cosa dirgli..a parte benvenuto. Ma sarei troppo ripetitiva. In fondo gliel'ho già detto stamattina. 

15 passi... 

In fondo ha chiesto lui di vedermi finite le lezioni. No?

10...

9...

8...

7...

6...

5...

4...

3...

2...

1...


STOP.

Non c'è nessuno. 

Nessuno. Neanche un anima viva si è degnata di presentarsi. Ma guarda tu questo maleducato!



"Ciao! "

Gelo. Vorrei voltarmi ma sono come assiderata. Il cuore è mancato di un battito. O forse due. Perchè ho deciso di uscire dal cancello principale...


"Akane, giusto?"


.....DANNAZIONE RISPONDI RAZZA DI VIGLIACCA!

A- ...ssì sono AA-kane Tendo
(gote rosse?! ma cos..?)
R- B-beh.. p-piacee-re. Io s-s-sono Ranma. Ranma Saotome. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Rob2212