Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilith87    13/12/2004    2 recensioni
Un modo come un altro per sfogare la rabbia...scusate se non capirete niente...giornata di riflessioni.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho rivisto dopo due anni quella che è stata la mia migliore amica per più di 2/3 della mia vita e ciò che ho visto mi ha sconvolto:non c’era più la ragazza originale ed eclettica che conoscevo,ma una persona senza speranze,senza sogni,disposta a dar via il proprio corpo per mezz’ora d’amore;una ragazza alla disperata ricerca di affetto ed attenzione. …ed io mi sono sentita una stronza:dove sono stata per questi due anni?dove ero quando lei aveva bisogno di aiuto,di una spalla su cui piangere? Ma improvvisamente ho realizzato una cosa:tutti gli adolescenti,chi più chi meno,attraversano un periodo di crisi,io stessa ho fatto le mie cazzate,avrei potuto fare una brutta fine,ma sono stata recuperata in tempo;certo,sono 4 anni che una volta alla settimana vado dall’analista,ma ho ripreso ad andare a scuola,non mi drogo come molti miei coetanei,non mi scopo i ragazzi incontrati alle feste e non mi sono sparata un colpo in bocca come Marco!Cazzo,no!E sapete perché?! Perché i miei genitori si sono accorti del mio malessere interiore e mi hanno aiutato. E continuano ad aiutarmi!...e i genitori di Emma dove sono in questo momento?possibile che non si rendano conto della situazione che sta vivendo loro figlia?possibile che non riescano a sentire quello che è chiaramente un grido di dolore?Lei vorrebbe solo la loro attenzione… Mi viene da piangere da quanto sono arrabbiata:io adoravo quella ragazza,davvero,avrei voluto essere come lei,avrei voluto avere il suo estro e la sua fantasia:è sempre stata una bambina più intelligente degli altri,una piccola artista generosa e solare,capace di creare un mondo fantastico popolato da creature immaginarie,sempre pronta a rendersi utile e amante della natura e degli animali,tutti,anche quelli che agli altri bambini facevano schifo;con un carattere volubile e vendicativo,ma così piena di vita!E ora per colpa di qualche ragazzo insensibile è diventata una bambola di porcellana:bella,bellissima,ma vuota,priva di qualsiasi significato…e questo non è giusto!Lei voleva solo un po’ d’amore,un po’ di quel sentimento che lei regalava a tutti:prima sotto forma di regali e gentilezze e poi con il sesso. Ha sbagliato,non ci sono scuse:non c’ha pensato nemmeno un secondo prima di provarci con il mio moroso o prima di giocare con i sentimenti di quel povero ragazzo dall’animo ancora innocente che è Edo,ma ciò non toglie che nessuno merita di vivere senza amore,nessuno! Si è comportata male con i suoi amici,ma ha anche preso le sue belle batoste:è stata usata e poi buttata via da tanti ragazzi che amava…già,perché lei in fondo tutti i ragazzi con cui è stata li ha amati,in maniera morbosa e un po’ malata,ma a modo suo li ha amati davvero… La sua famiglia,i suoi amici,dov’erano quando lei ha avuto bisogno di aiuto?!proprio lei che era la prima a offrire una mano quando ti vedeva in difficoltà!Erano troppo presi dai loro impegni per pensare a lei,troppo occupati per chiederle”che cos’hai Emma?cosa c’è che non va?”,no loro pensavano di risolvere il problema cambiando scuola…quattro scuole in quattro anni eppure non è cambiato niente…e Emma è sempre sola… PUOI ESSERE SOLO,PUOI AVERE IL MONDO PER TE,PUOI AVERE TUTTO E NULLA:GIOCARE D’AZZARDO CON I SENTIMENTI DI CHI TI AMA. PUOI ESSERE UN UOMO,UN MOSTRO,UN DIO:CHIEDERE SENZA DARE. MA TU NON ESISTI:SEI SOLO UN’OMBRA,UN RAGGIO NEI PENSIERI,NELLA FANTASIA… Ho scritto qualcosa di incomprensibile,lo so,ma avevo davvero bisogno di uno sfogo sennò sarei impazzita. Non desidero commenti,anche perché penso sarebbe un po’ difficile commentare una simile accozzaglia di pensieri:volevo solo esternare il mio dolore e la mia frustrazione…ringrazio comunque chi leggerà.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lilith87