Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: Katniss Weasley Prior    04/04/2014    6 recensioni
Favij conoscerà una nuova amica a cui si affezionerà e,per caso dopo aver rilasciato una maledizione essi dovranno affrontare le proprie paure per ritrovarsi fra di loro e fuggire da quel mondo.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favij
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

 

Elisa era sempre stata una ragazza come molte. 18 anni, dei capelli lisci che le ricadevano fino a metà schiena di un castano chiaro e degli occhi che si alternavano tra il marrone ed il verde scuro, la sua statura era medio-bassa, spesso le davano qualche annetto in meno. Era una fan accanita dei libri, le piaceva leggere e scrivere. Una classica ‘fangirl’ con comuni passioni da ‘fangirl’. Una delle sue preferite però era seguire uno youtuber in particolare, ossia Favij. 

Sua madre era un avvocato molto ricercato e, per questioni di lavoro, dovettero trasferirsi a Torino dove la ragazza avrebbe passato il suo ultimo anno scolastico. Si era sempre ritenuta una ragazza abbastanza sfortunata ma, quella volta le cose andarono più che bene. 

La ragazza correva sul marciapiede con i polmoni che imploravano pietà, si faceva largo tra la folla prendendo la gente a spallate ed imprecando ogni volta che scivolava.

- Il primo giorno e già rischio di essere in ritardo! - agitò una mano verso l’autobus che era appena ripartito e distava qualche metro da lei, si sentì particolarmente stupida a correre e saltare contemporaneamente ma, in quel momento, l’autista si accorse di lei rallentando e riaprendo le portiere. Elisa balzò sull’autobus e si mise a sedere stremata mentre osservava la strada scorrere sotto i suoi occhi, non abitava lontanissimo dalla scuola e stupidamente aveva pensato di potersi svegliare con molta calma. Di conseguenza era finita a correre come un cane affamato che inseguiva una bistecca. 

10 minuti dopo era di fronte al cancello della scuola ad osservare il foglietto sbiadito su cui era appuntata la nuova classe, mugugnò confusa - Spero di trovarmi bene. Altrimenti saranno affari miei visto che qua ci dovrò trascorrere un lunghissimo anno. Maturità inclusa. - entrò nella scuola mettendo piede in uno dei corridoi, già da lì vide quanto fosse enorme quella struttura e rabbrividì al pensiero di perdersi.

- E tu chi sei? - domandò una voce femminile alle sue spalle, colta alla sprovvista Elisa balzò sul posto voltandosi di scatto mentre una professoressa dall’aria giovanile la guardava incerta

- Ahm… sono Elisa D’Amico, la nuova studentessa. - dichiarò scrutando la professoressa

- Oh issi vero. Vieni che ti accompagno in classe.- rispose la donna con tono rassicurante prima di condurla al piano superiore. Fino a quel momento Elisa non aveva pensato a cos’avrebbe dovuto fare una volta dentro la classe. 

‘Devo fare un discorso? Presentarmi? Non dire niente e sedermi? Fare come negli anime?’ deglutì mentre l’ansia l’assaliva lentamente e sentiva il rossore salirle alle guance a causa dell’imbarazzo. Guardo la professoressa e, sotto suo cenno, bussò. Dall’interno provenì una voce maschile

- Avanti. - 

Elisa prese coraggio e abbassò la maniglia della porta entrando in un aula composta da una trentina di studenti circa

- Salve - l’accolse l’uomo con un piccolo sorriso - Sei la nuova studentessa che viene da Roma, giusto? -

Lei annuì imbarazzata - Mi chiamo Elisa D’amico. - emanò un profondo respiro e deglutendo alzò lo sguardo scrutando gli alunni presenti ma, ad un tratto, i suoi occhi si fermarono su qualcuno in particolare.

‘Favij?!’ gridò una vocina dentro la sua testa, sgranò gli occhi e spalancò la bocca, boccheggiando come un pesce alla ricerca d’aria. 

- Bene puoi sederti…vediamo…- il professore controllò i posti vuoti mentre Elisa sperava come una dannata di finire accanto al suo idolo.

A quanto pare quel giorno era stata graziata.

- Vai vicino a Lorenzo - esclamò l’uomo prima di alzarsi e dirigersi alla lavagna. Elisa strinse lo zaino cercando di non urlare e sclerare mentre affiancava Lorenzo.

- Oh per tutti i Dalek, ma tu sei Favij? - domandò la ragazza trattenendo un urlo isterico mentre il ragazzo sorrideva

- Si.. ma preferirei mi chiamassi Lorenzo qui a scuola, d’accordo? -

- Certo non ci sono problemi ma.. mi firmeresti un autografo? - con gli occhi che brillavano Elisa gli passò un foglio mentre Lorenzo lo firmava con tanto di dedica.

‘Mille modi per morire: Edition Elisa’ pensò lei tra sé e sé mentre rinfilava il foglio nello zaino con foga

- Da quanto segui i miei video? - chiese lui mentre la ragazza iniziava a calmarsi 

- Dal tsg - sorrise un po’ imbarazzata - sono stata una delle prime iscritte, ho visto tutti gli spam sui forum. - 

- Quindi conosci tutti i giochi? - 

- Ovviamente. E anche tutti i tuoi video a memoria, se vuoi te li interpreto. Anche meglio dell’amleto - disse lei con sguardo fiero mentre Lorenzo rideva 

- Videogame preferito? - continuò mentre si disinteressava totalmente alla lezione per voltarsi verso di lei

- Outlast e Cat Mario, si decisamente. - 

- Ah e certo, intanto smadonnavo io per farli - ridacchiò 

- Tu fai video su youtube, tu ti prendi la responsabilità - rise lei alzando le braccia.

Passarono l’ora chiacchierando e al suono della campanella si diressero tutti negli spogliatoi, chi trepidante e chi meno all’idea di sudare e correre, correre e sudare. Elisa si sedette sulla panca e, tra le ragazze, ne notò una in particolare che ai suoi occhi spiccò in modo eloquente.

- Diletta? - domandò confusa lei, ma in quel momento si ricordò che da qualche mese lei si era trasferita a Torino, quindi le sembrò tutto chiaro

- Si… come mi conosci? - sorride la ragazza dai capelli biondi per poi rispondersi da sola - vero, i video con Lorenzo. - 

Elisa annuì mentre lei le prendeva il braccio portandola fuori e porgendole alche domanda per conoscersi meglio.

- Un’ultima domanda.. com’è Roma? - 

- Oh bella, c’è sempre gente e tante cose da fare… se ti capita visitala. - 

Diletta annuì uscendo nel campetto mentre Elisa era lì ferma con un sorriso da ebete sul volto. Aveva appena conosciuto due delle persone che aveva più ammirato fino a quel momento. L’ultima cosa che le restò da fare fu sperare di non trovarsi in un sogno.

 

Spazio Autrice:

Konnichiwa :3  come potete vedere sono tornata… I’M BACK BITCHES. Questo capitolo è stato riscritto visto che una volta riletto l’ho trovato penoso e, di conseguenza, in un momento di noia alle 23.02 ho deciso di ri-pubblicarlo corretto. Spero che vi piaccia di più gentah di Efp. RECENSITE MIRACCOMANDO OWO

GERONIMIAOOOOO

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Katniss Weasley Prior