Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    09/07/2008    4 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Faraway memories (yuyake)

[malinconico, introspettivo]

 

 

Il tramonto, per Byakuya Kuchiki, era il momento dedicato alla riflessione.

 

Seduto sul pavimento di legno della finestra, le spalle poggiate contro una delle colonne portanti, si lasciava sfiorare da quella luce dorata, mischiando i ricordi alle foglie morte che planavano dolcemente intorno a lui, quasi volessero dedicargli una danza triste e affascinante.

 

Perché già il tramonto di per sé era un momento incantevole.

 

Nessun altro momento della giornata riempiva la sua mente di pensieri a quel modo, neppure la notte: il sonno arrivava sempre troppo presto, impedendogli di concentrare troppe elucubrazioni in quei momenti di rilassamento, e così poteva dormire sonni (relativamente) tranquilli.

Ma nel tardo pomeriggio, dopo aver sbrigato gli affari che il suo ruolo di Capitano della Sesta Compagnia gli imponeva, tornava a casa, e il suo sguardo vagava per le camere…

 

[Troppo vuote, da quando lei non c’era più..]

 

…soffermandosi in particolare su quella di Rukia (che le somigliava sempre più, giorno dopo giorno), e sull’immagine di lei, custodita in quella stanza con dolcezza immutata.

 

[Come se potessi tornare ancora…]

 

Osservando il disco rosso del sole morire all’orizzonte, si chiese quanti potesse averne visti Hisana nella sua vita all’interno del distretto di Inuzuri, a Rukongai. Certamente moltissimi… ma non dovevano averla colpita molto, a giudicare dall’espressione che aveva avuto la prima volta che ne aveva ammirato uno in sua compagnia.

Ricordava perfettamente lo sprazzo di vivacità che aveva illuminato i suoi occhi grandi, il sorriso sereno, l’entusiasmo che traspariva dalla sua voce.. un’allegria ingenua, fresca, quasi da bambina.

 

Il fluido che riempiva di tenerezza le sue giornate.

 

Finché, leggera come un uccello in volo, non se n’era andata…

 

Ma a primavera non era tornata.

 

 

Ogni tanto, dai suoi occhi color ghiaccio, qualche lacrima faceva timidamente capolino, senza essere subito scacciata da un dito che, severamente, cercava di nasconderla. Che cadesse pure, se ne aveva voglia… non aveva bisogno di nascondersi, né di celare la vera essenza di sé stesso.

Non davanti a Hisana, che lo aveva amato così com’era.

 

E soprattutto, non davanti a quel tramonto, che custodiva intatti i ricordi che gli parlavano di lei.

 

 

 

****

Sto decisamente tornando verso le shot tristi e brevi U_U

Questa l’avevo in serbo da parecchio tempo, ma ho preferito pubblicare prima la IshiHime, che mi ispirava di più.. non so, mi sembra quasi che l’ispirazione sia calata.

La colonna sonora ideale per questa sarebbe Iris dei Goo Goo Dolls, specialmente il ritornello (“And I don’t want the world to see me, ‘cause I don’t think they’d understand…”). La ascoltavo mentre finivo di scrivere, e la trovo adattissima, specie l’ultimo pezzo. È splendida, se vi capita ascoltatela! Il titoletto in giapponese significa "tramonto".

Il prossimo capitolo sarà certamente più allegro: sono indecisa tra uno comico con i Vizard o uno incentrato su un personaggio spoiler, ma più o meno dovrei averli entrambi in preparazione XD

 

Grazie mille per le letture, ma… un commentino piccolo piccolo? *__* giusto per farmi sapere se vi piacciono i capitoli! Anche una critica (costruttiva) o una richiesta non si rifiutano ^_^

Detto questo.. alla prossima! Un bacione a tutti :*

Ino chan!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka