Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    06/04/2014    7 recensioni
Ciao! Questa raccolta di one shot mi è venuta fuori di colpo grazie all'insonnia..Può considerarsi come tanti pezzi di vita quotidiana dei nostri testoni,non necessariamente in ordine cronologico,tutti avvenuti però dopo il matrimonio celebrato in "Corsi Prematrimoniali"..
Se vi va leggete e fatemi sapere ;)
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono con mia sorella Kasumi. La giornata è bella e ne approfittiamo per fare due passi prima di andare a fare la spesa. 
È passato un mese dal giorno del mio matrimonio. 
"Akane ci pensi? Sei la Signora Saotome da ben 30 giorni!". 
È incredibile quanto le piccole cose riescano ad entusiasmare ancora, mia sorella Kasumi. 
Ma piccole davvero! Un esempio? Preferisce le monetine ai soldi di carta perchè sono piccole..I bottoni più stretti perché sono carini, le carote prende sempre quelle più piccole perché più saporite..e via dicendo. Ed anche oggi le pongo la solita domanda: "Kasumi..ma cosa ci troverai mai nelle cose piccole?". E da anni con lo stesso sorriso mi risponde: "Ricorda Akane..Ogni cosa grande in passato è stata piccola..". 
E la mia reazione è sempre la stessa. Sbigottimento. 
Senza neanche rendercene conto siamo arrivate al supermercato. Entriamo.
"Akane..allora cosa hai pensato di cucinare per Ranma per festeggiare il vostro primo mese insieme?". Mi domanda mia sorella mentre controlla la scadenza di alcuni prodotti. Faccio un profondo respiro.
"Dato che gli ho promesso sull'altare di non voler rimanere vedova subito..Ho chiesto a Shan Pu di preparare qualche specialità cinese che Ranma adora..Più tardi  poi sarei passata a prendere tutto..". Affermo con aria sconfitta.
Mia sorella mi guarda con rimprovero:
"Akane sei una donna di casa, dovresti cucinare tu per il tuo uomo..". Le punto un dito vicino al naso.
"Vuoi metterti a preparare tu per me cara sorellina? Sai ho in mente minimo dodici portate..".
La sua espressione cambia. Con sguardo assorto per aria mi risponde: "Trovo che l'idea della cucina cinese sia splendida Akane!".
Appunto.
Sorrido soddisfatta.
Certo da quando la gattina sta col paperotto tentiamo di ucciderci di meno..non siamo migliori amiche ma mi deve un favore..Rido al pensiero. Le ho dato lezioni di seduzione...Queste sono soddisfazioni! Grazie Mizu! 
Arriviamo allo scafffale del latte e mi chino per prenderne una confezione totalmente scremato, per l'amante della linea di mio marito. Mi alzo di colpo ed un forte capogiro mi fa perdere l'equilibrio. Mia sorella mi afferra all'istante per le spalle. "Sorellina tutto bene? Che è successo?". Il suo tono è preoccupato. Cerco così di tranquillizzarla. 
"Calma Kasumi..è stato solo un capogiro..Non agitarti sto bene!". 
Camminiamo verso l'uscita, ed una rappresentante di una famosa ditta di caffè sta pubblicizzando un nuovo prodotto. "Signorine, permettetemi di farvi provare questo nuovo tipo di caffè dall' aroma forte e decisa..". Ci dice gentilmente l'hostess. "Ti va un caffè gratis Kasumi?" le chiedo sorridendo. "Shh Akane..Non sta bene dire così..Ok comunque!". Mi risponde mia sorella. Faccio segno alla signorina e nel momento stesso in cui le cialde entrano nella macchinetta del caffè rilasciando il loro profumo..mi viene la nausea! L'odore è troppo forte e tappandomi la bocca corro subito nel bagno pubblico del supermercato. 
Dopo dieci minuti in cui ho fatto invidia ad una post sbornia..esco dal bagno. Kasumi è davanti a me preoccupata. "Akane..non sarà il caso di andare dal dottor Tofu?". 
Mi domanda con apprensione. "Kasumi..se vuoi andare a trovare il tuo fidanzato non devi usare la mia salute come scusante..mi ritengo offesa!" Le rispondo in tono scherzoso. Vederla arrossire la fa sembrare una piccola bimba innocente. 
Poi mi guarda seria ed esclama: "Akane..non è che per caso sei incinta?". 
Hai capito la bimba innocente..E poi che vuol dire per caso? Rivedi un vecchio amico per caso..azzecchi i numeri alla lotteria per caso..Ma non si fa un bambino per caso! 
"Bhè..Diciamo che se così fosse...Non sarebbe propriamente una casualità ecco..Siamo sposi novelli dopotutto..". Stavolta sono io ad arrossire. Parlare di queste cose con la figura quasi asessuata di mia sorella, mi sembra un sacrilegio! 
"Pensaci bene sorellina..Siete..ecco..siete stati attenti?". Basta non resisto. "Kasumi parlare di metodi contraccettivi con te mi mette a disagio..Comunque la maggior parte delle volte abbiamo fatto attenzione..". Le rispondo imbarazzata. Poi tanti piccoli flash mi tornano in mente. La nostra prima volta..poi l 'ultimo giorno che Ranma è stato a casa prima del matrimonio..La notte di nozze nella nostra casa..la mattina seguente in viaggio di nozze sulla nave..Sotto la doccia..Nella vasca da bagno..Nella sala conferenze del capitano.. Sul ponte nord di notte..Bhè diciamo che di eventi dove il caso avrebbe potuto giocare strani scherzi..ce ne erano stati..
Usciamo con le buste della spesa e camminiamo verso casa. 
Fortunatamente i nostri genitori hanno costruito un piccolo appartamento per me e Ranma proprio accanto al dojo..Visto da fuori non è un granché..ma per noi è la nostra reggia. Siamo quasi arrivate quando passiamo accanto la farmacia. Kasumi mi guarda supplichevole..e senza bisogno di dire altro entro e compro un test di gravidanza. 
Mia sorella è agitatissima..molto più di me. È strano vederla senza la sua solita compostezza, ma in preda all' euforia. "Dai Akane..devi fare la pipì su questo bastoncino..se diventa blu, sarò zia!". La guardo incredula. "Ma è disgustoso! Poi non capisco come un aggeggio così piccolo possa essere attendibile..". Dico fissando il mio 'analizzatore di pipì'..
"Su sorellina..lo sai che le cose più grandi in passato sono sempre state piccole,no?". Mi risponde Kasumi serafica. Prima o poi questa frase diventerà un tormentone..alla pari di "ciao come butta? E bellazio..". Santi Kami! 
Senza troppo entusiasmo vado a giocare al tiro al bersaglio con il bastoncino in questione..Fatto! Ottima mira! 
Aspetto che passino i famosi tre minuti per il verdetto..
Nei migliori film, la protagonista che vuol sapere se sia incinta, in quest'arco di tempo ripensa a tutta la sua vita..a come cambieranno le cose..a come la prenderà il proprio compagno. Sinceramente io non so cosa sperare. Forse è troppo presto per noi diventare genitori..ma magari no. 
Ora l'agitazione sta prendendo spazio anche dentro me. Il timer suona. Tempo scaduto. 
Prendo l'arnese al 90% attendibile e controllo. 
Apro la porta e trovo mia sorella in fermento. "Allora Akane? Che dice?". 
Mi chiede. Che poi che dice..mica sa parlare. 
Tengo per me le mie battute e le rispondo: "C'è qualcosa di blu..". 
Non finisco la frase e mi ritrovo mia sorella che mi abbraccia forte. "Diventerai mamma Akane!". È proprio nel momento in cui pronuncia la parola mamma, che il mio velo di finta indifferenza, crolla miseramente. Rispondo all' abbraccio e piango. Piango come una matta..Lacrime di gioia a non finire. 
"Devo dirlo a Ranma..". Sussurro lentamente tirando su col naso.
"Certo sorellina..ma prima andiamo da Ono..va bene?". Annuisco e ci dirigiamo a destinazione. "Chissà come la prenderà Ranma..".
****************************************************************************************
È trascorso un mese da quando ci siamo sposati. Un mese esatto da quando la mia Akane, la mia sposa in scarpe da tennis, mi ha detto di si. 
Non credevo che la vita matrimoniale potesse essere così..insolita! 
Certo io e mia moglie non siamo i classici sposini tutti coccole e baci. Abbiamo perfino quasi litigato sull' altare! L'ultimo proprio stamattina! È domenica, l'unico giorno della settimana in cui non devo fare lezioni al dojo, le uniche ventiquattro ore in cui posso riposare e dormire di più e lo zuccherino all'arsenico di mia moglie che fa? Mi sbatte fuori casa! "Sparisci dalla mia vista per almeno tre ore!". Così mi ha detto. 
Ovviamente ho protestato..ma poi è riuscita a convincermi. 
Come? Con un'arma che Akane ha imparato a sfruttare bene. 
Si è avvicinata a me con fare suadente..mi ha baciato e guardandomi negli occhi mi ha detto: "Amore...voglio che questo giorno sia speciale..Stando qui saresti una distrazione troppo forte da poter resistere...Per piacere..allontanati così posso raffreddare i miei bollori..". 
Cinque minuti e sono uscito fuori di casa con un sorriso ebete e soddisfatto! 
Ho cominciato a camminare con la convinzione di essere un amatore irresistibile ed adesso a distanza di due ore, cammino con la nuova e più realistica convinzione di essere un emerito imbecille! 
Sono stato imbrogliato alla grandissima. 
Ho ancora un'ora da perdere e non so cosa fare..Ehi! Ma quello è Ryoga!
"Ciao amico!".  Mi sbraccio per attirare la sua attenzione. Ryoga alza gli occhi al cielo, borbotta qualcosa e si avvicina. 
"Ciao Ranma..che vuoi?". Mi dice con tono seccato. "Vedo che siamo di buon umore..amico..". Gli rispondo in tono provocatorio. "Non chiamarmi amico!". Sbraita. 
"Ok..P-chan!". Affermo sorridendo. "Non devi chiamarmi neanche P-chan!". Urla Ryoga. 
Si sta innervosendo e decido di divertirmi un pò. "Va bene allora bussola umana? Cartina  geografica? No no aspetta..Senti questo..Navigatore Satellitare!". Non resisto più e  scoppio a ridere! La faccia del maialino è livida di rabbia. 
Manca poco e avrò il mio passatempo.. Tre..Due..Uno.. "Ranmaaa Saotomeee! Preparati a morireeee!". 
Schivo con facilità calci e pugni. Ryoga non è migliorato affatto dall' ultima volta..a differenza del sottoscritto. Saltiamo di tetto in tetto scambiandoci qualche colpo. "Ehi Ryoga, che ne dici di frequentare i miei corsi ? Così giusto per diventare più forte!". 
Il mio avversario si irrigidisce perdendo la concentrazione. "Sta zitto!". 
Non fa in tempo ad urlarmi contro, che un mio destro ben assestato sullo stomaco lo fa cadere a terra. Ho vinto. Per la milionesima volta. 
Con un pò di fiatone, lo aiuto ad alzarsi. "Avanti..prendiamoci qualcosa da bere...Amico!". 
Lo sento ringhiare, ma alla fine appoggia la mia idea. 
Siamo seduti ad un tavolino di un bar, bevendo due caffè. Gli racconto come mia moglie mi abbia sbattuto fuori di casa e di quanto tre ore lontano da lei mi sembrino un tempo interminabile e noioso. 
"E così ti stavi annoiando ed hai pensato bene di importunarmi!" esclama il porcellino. 
"Ma dai Ryoga! Tu sei stato come la manna dal cielo!". Affermo dandogli una pacca sulla spalla. "La vuoi smettere con questi soprannomi assurdi?". Mi chiede furioso. 
Faccio fatica a comprendere, ma per farlo contento annuisco. 
Decido di sapere un pò di affari suoi. "Allora Ryoga..come vanno le cose con la piccola Ukyo?". È sorpreso dalla mia domanda ed arrossisce di colpo. 
"Non credo siano affari tuoi...". Mi risponde voltando la testa dall' altro lato. 
Io gliel'afferro tra le mani costringendolo a guardarmi. "Avanti idiota..rendimi partecipe della tua vita..". Lui mi guarda in cagnesco. "E da quando provi interesse per la mia vita, idiota?". Mi domanda incrociando le braccia al petto. La mia risposta è lampante: "Da quando fai coppia con la mia migliore amica..Sai che U-chan è molto importante per me..e se solo tu ti azzardi a farla soffrire..!". Vedo Ryoga rilassarsi. E dopo aver bevuto una goccia di caffè, afferma: "Va tutto a gonfie vele Ranma. Siamo felici e lei è stupenda..E..e poi..Mi fa sentire speciale..Tante volte sono costretto ad uscire di casa per quanto mi trova irresistibile e..". Ad un tratto si blocca. Scorge il mio sguardo all'inizio diffidente e poi dispiaciuto e solidale.."Ranma..t-tu c-credi che..Ukyo m-mi abbia imbrogliato..?". 
Annuisco e gli poggio una mano di conforto sulla spalla. "Quei maledetti corsi ci hanno rovinato amico!". Ancora sotto shock termina il suo caffè e mi risponde: "Quella Mizu è una creatura dell' inferno! Hai ragione..Amico.". 
Il tempo con Ryoga è volato e con mia estrema sorpresa si è già fatta ora. Lo accompagno davanti al ristorante della sua fidanzata. "Bhe..grazie per il caffè  Ranma..Quando vuoi..sai dove trovarmi!". Esclama il ragazzo suino sorridendo. 
"Menomale che almeno uno dei due lo sa..Alla prossima Ryoga!". 
Lo saluto con un cenno della mano e mi avvio verso casa. È ora di pranzo e spero solo che Akane, con la parola sorpresa, non intendesse un pranzo interamente cucinato da lei! Certo, è migliorata e si sta impegnando..ma almeno per oggi vorrei evitare di prendere i digestivi! Come vorrei mangiare cinese! Non mi ricordo neanche più da quanto tempo non assaporo la cucina di Shan Pu..
Ovviamente questo rimarrà solo un desiderio inespresso..anche perché se dovessi dire una cosa del genere ad Akane..Sarebbe capace di uccidermi!.
Arrivo dinanzi la porta di casa. Apro ed entro. Non sento nessun odore di bruciato o simili..Entro e la nostra tavola è imbandita. Ci sono delle candele sul tavolo e dei fiori. 
Mi avvicino e noto tanto buon cibo cinese sistemato con estrema premura nei piatti. 
"Pranzo gentilmente offerto dal ristorante il Gatto..". La sua voce arriva calda alle mie spalle. Mi volto e la vedo. Akane indossa un abito a tubino fino al ginocchio, verde acqua. Lo scollo è a cuore tuttto riempito di strass. In vita una cintura larga nera e ai piedi delle decolleté dello stesso colore. Un filo di trucco per sottolineare il suo viso..ed è semplicemente stupenda. Resto a fissarla come uno stupido a bocca aperta. 
Il desiderio del cibo cinese viene immediatamente sostituito da un altro decisamente migliore..La voglia di lei. La desidero e a parte l'amore che provo per lei..non ricordo più nulla..neanche come mi chiamo. 
*******************************************************************************************
È entrato e l'ho visto illuminarsi alla vista del suo piatto preferito. Lo so che ha evitato il cibo cinese per non farmi arrabbiare..E nonostante tra me e Shan Pu non ci sia una grande  simpatia...In questa occasione ho dovuto ringraziarla per la gentilezza che mi ha dimostrato . È proprio vero..l'amore cambia le persone. 
Lo sguardo di mio marito addosso..è una sensazione unica. Mi guarda e, a giudicare dal modo in cui lo sta facendo, il mio abitino ha fatto colpo. 
Ha perfino la bocca aperta. Mi avvicino sorridente. "Bentornato Ranma...Buon Mesiversario!". Mi sollevo sulle punte e gli lascio un casto bacio sulle labbra. 
Quando mi stacco da lui lo trovo ancora con gli occhi chiusi. 
"Ehila c'è nessuno?"!Finalmente apre gli occhi. "S-stai be-benissimo Akane..". 
Arrossisco. I suoi complimenti mi rendono ancora nervosa. Ci avviciniamo a tavola e lui, molto elegantemente, mi sposta la sedia per farmi sedere. "E questo da quale film d'amore l'hai copiato?" Domando leggermente ironica. Ranma gonfia le guance : "So anche essere galante quando tu ti comporti da femmina e non da camionista..". 
Cosa? "Come mi hai chiamata?". Domando minacciosa. "Niente niente tesoro..Mangiamo ti va? Muoio di fame! Eheheheh!". Mi risponde in preda al panico il mio pauroso consorte. 
Decido di non infierire perché il momento è arrivato. Davanti a lui ci sono tre portate coperte da coperchi. 
Lui osserva il tutto estasiato. 
"Allora Ranma..Non sei curioso di sapere cosa ha preparato la tua adorata Shan Pu?". 
Lo vedo irrigidirsi. Poi sorrido di gusto e il suo sguardo diviene più tranquillo. "Scema..". 
Mi dice oramai rilassato. Alza il primo coperchio e ciò che vede lo lascia a bocca aperta.
******************************************************************************************* 
Sollevo il coperchio della prima portata e ciò che vedo mi lascia di stucco. 
C'è un bavaglino con un ciuccio ricamato. "E questo cos'è?". Domando stupito. 
"Un bavaglino..se vuoi puoi metterlo.." mi risponde Akane con una strana luce negli occhi. "Se è un modo per sottolineare il modo in cui mangio..non lo trovo divertente..". Faccio l'offeso,ma la sua espressione divertita mi rimette di buon umore. 
"Avanti Ranma..fa parte del mio regalo..mettilo e non rovinare tutto!". Ha messo su il broncio da bambina..lo sa che non so resistere a quel musino e cedo. 
Eccomi qui, Ranma Saotome  maestro di arti marziali, vestito come un poppante..Ho quasi il timore che da un momento all'altro sbuchi fuori Nabiki e cominci a farmi foto a raffica..Rabbrividisco al solo pensiero. 
"Coraggio..apri la seconda portata..". Mi incita Akane. 
Con qualche timore sollevo il secondo coperchio. Trovo una fotografia mia e di Akane in crociera. Siamo vestiti in modo elegante per la cena col capitano della nave..Siamo entrambi felici e sorridenti. "Ti ricordi quella sera Ranma?". Mi chiede mia moglie. 
"Certo! Abbiamo mangiato benissimo!". Rispondo di colpo. Il suo sguardo si fa duro e minaccioso. "Sei sempre il solito egoista insensibile! Solo il cibo ricordi, brutto mangione che non sei altro?". Scoppio a ridere. "Scusami Akane, ma non ho resistito! Stavo scherzando..Certo che ricordo quella sera..Soprattutto quanto fossero belle le stelle quella notte..riflesse nei tuoi occhi. Il ponte nord..come dimenticare..". La vedo arrossire vistosamente. Quella sera io e Akane con la luna a spiarci, abbiamo fatto l'amore sul ponte della nave. Irresponsabile, rischioso ma terribilmente eccitante. 
Akane solleva lo sguardo e mi dice: "È stato quattro settimane fa..". 
Il ricordo di quella notte d'amore risveglia in m le sensazioni forti che abbiamo provato..e non solo..
Akane si accorge dell'intensità dello sguardo che sto facendole e mi dice: "Dopo..Forse. Ora apri l'ultima porzione..coraggio!". La vedo stranamente nervosa. 
Con un pò di timore sollevo l'ultimo coperchio. C'è una provetta con un piccolo bastoncino con due strisce blu..ed una foto attaccata. 
Osservo attentamente la foto. Sembra in bianco e nero..ci sono strane forme e numeri e sigle che non capisco. "Akane..ma cosa sono?". Lei sorride con occhi lucidi. Si avvicina e sedendosi accanto a me poggia il capo sulla mia spalla. "Tu cosa vedi, Ranma?". Mi chiede con voce tremante. Guardo ancora i due oggetti girandoli tra le mani. Poi esclamo: "Qualcosa di blu ed un puntino in una foto..". Mi volto verso il suo viso. 
Akane mi sta sorridendo in un modo del tutto nuovo..
"Sai cosa dice sempre Kasumi, Ranma? Che ogni grande cosa prima è stata piccola.. ". 
Continuo a guardarla confuso. Poi continua: "Vedi questo puntino piccolo piccolo? Tra nove mesi sarà molto più grande..Avrà due braccia, due gambe, tutte le dita..due orecchie, una bocca ed un nasino..e spero due occhi belli come quelli di suo padre..". 
Sento il cuore battere a mille. Mi alzo di scatto portando Akane con me..la fisso negli occhi oramai pieni di lacrime. "A-A-Akane..v-vuoi dire c-che..". La vedo annuire e sorridere in mezzo al pianto. "Aspettiamo un bambino..". 
Non appena conferma il mio pensiero, la stringo forte a me. L'abbraccio così forte da toglierle il respiro. "Ranma..soffoco!". Mollo un pò la presa. "Scusa amore..ma sono così felice! Diventerò padre..e tu sarai una bellissima mamma!". 
Ci baciamo e d'istinto poso una mano sulla pancia, ancora piatta, di Akane. 
Mi piego sulle ginocchia e vi poso sopra l'orecchio. Ad un tratto esclamo: "Akane ho sentito qualcosa!". Lei mi guarda e scoppia a ridere. "Quello che hai sentito è il mio stomaco che reclama..ho una fame da lupi! È ancora presto per sentirlo o sentirla..L'hai visto anche tu..è ancora un piccolo puntino!". 
Mi alzo e mi avvicino al suo viso fintamente minaccioso."Non osare chiamare così mio figlio o figlia..Non lo sai che tutte le cose grandi in principio sono state piccole?". 
Osservo la sua espressione sorpresa,poi scoppiamo a ridere. 
Prima di lasciarla sedere per pranzare, le afferro una mano e la bacio con passione. 
"Buon Mesiversario amore..Grazie per questo splendido regalo..". Lei mi sorride e accarezzandomi il viso esclama: "Grazie a te paparino..". 
Trenta giorni con mia moglie, un mese esatto che siamo sposati ed un piccolo miracolo che sta per arrivare.. Sono convinto che la felicità sia proprio questa.
*******************************************************************************************
*******************************************************************************************
CIAO E BUONA DOMENICA! KAGOME ERA NATA COME UNA ONE SHOT, MA SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI, HO DECISO DI FARNE UNA RACCOLTA..
PICCOLI PEZZI DI VITA QUOTIDIANA DEI NOSTRI FIDANZATI (QUI MARITO E MOGLIE PREFERITI! COME SEMPRE GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE PASSERANNO DI QUA E A CHI LASCERÀ UN PICCOLO SEGNO DEL SUO PASSAGGIO :)
UN FORTE ABBRACCIO...ANTO;)
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84