Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    07/04/2014    1 recensioni
Uniamo questi tre elementi: Un ragazzo considerato fantasma; Una ragazza con un passato oscuro alle spalle; Una cosa in comune, il basket. Di che sto parlando?? Parlo di Kuroko. Se nella vita di Kuroko entrasse una ragazza, ma non una qualunque. Una ragazza prodigio dimenticata da un passato oscuro. Cosa accadrà? Tra imprevisti e ritorni del passato i due riusciranno a realizzare il loro sogno? E soprattutto, scoppierà la scintilla dell'amore?
***
Spero che l'introduzione vi piaccia. Inoltre, vorrei sottolineare hai lettori che è una crossover e si troveranno personaggi di :[Kuroko no basket, School Rumble, Jewelpet-sunshine, Free!] Buona lettura!
Genere: Commedia, Fluff, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Tetsuya Kuroko, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 7 - UNA SCOPERTA SCONVOLGENTE.


*** Kurona ***

Dopo una settimana d'assenza finalmente avevo ritrovato Kuroko. Ero così felice di rivederlo. La cosa più bella era che oltre che ci eravamo rincontrati, eravamo anche nella stessa pensione e non solo. C'era anche il campo di basket all'interno. 
-Cosa? Un campo da basket?-
-Si,che dici? Vuoi andarlo a vedere?-Mi chiese mentre camminavamo. Annuii con occhi brillanti e corsi trascinandomelo lì dov'era il campetto. Era enorme. Non c'era un solo campo, ma ben due. Senza esitare corsi a prendere una palla e mi voltai verso di lui:-Vieni?-
Annui e corse verso di me.Notai qualcosa di diverso nel suo porsi con la palla. Non giocava come al solito. C'era qualcosa che non andava o che lo turbava così decisi di chiederglielo.
-Ehi? E mai possibile che non ti concentri più sulla palla?-
-Scusa, e solo che vorrei mettere a punto qualche tecnica nuova, ma non so da dove iniziare.-
-Perchè non usi ciò che ti riesce meglio?-
-Cioè?-
-Secondo te, come si comporterebbe un fantasma?-
-Si rende invisibile. Ma che centra questo con la mia tecnica?-
-Scusa, cercavo di esserti d'aiuto. Pensaci! Già ti rendi invisibile e astento ti si nota in campo. Potrebbe essere il tuo asso nella manica.-Dissi facendo roteare il pallone sull'indice della mia mano destra. Rimase lì a pensare per un pò. Dopodichè fermai il pallone vedendo che non ci arrivava e mi avvicinai a lui.
-Ok, mettiti in difesa. Ti mostro una cosa. Doveva essere una delle mie tecniche nascoste, ma posso cedertela. Tanto ne ho tante altre.-
-Una tecnica?-
-Si, difenditi!-Ordinai facendolo mettere in posizione di difesa. Feci rimbalzare la palla per 3 volte dopo di che mi comportai come solo un fantasma può comportarsi. 
-Cosa?-Si chiese voltandosi verso di me mentre facevo canestro. Incredulo da ciò che aveva visto incominciò a chiedermi:-Che diamine era?-

***Kuroko**

-Difenditi!-Esclamò facendomi mettere in posizione di difesa. Riuscii a vedere solo i tre rimbalzi della palla, dopodiche la vidi venirmi incontro e attraversarmi letteralmente. Era stupefacente. Nessuno aveva mai avuto un abilità del genere. Mi voltai incredulo sentendo i suoi passi che si allontanavano.
-Cosa?-Incredulo, l'avevo vista vicino al canestro che segnava il punto. Pensai:"Come diamine ha fatto ad arrivare fin li così facilmente ed attraversarmi letteralmente?" 
-Che diamine era?-
-Lo chiamo Dipling fantasma, ma puoi chiamarlo come vuoi. Te lo cedo volentieri.-Rispose riprendendo la palla e sorridendomi.
-Me lo insegni davvero?-
-Certo. Tanto, ho altri assi nella manica. Te l'ho detto.-
-E' stupendo...-
-Comunque alla fine è un semplice dipling, devi solo distogliere lo sguardo dalla palla e concentrarti sull'avversario e ciò che fai con la palla devi farlo con lui.-
-Quindi è una sottospecie di ragiro.-
-Esatto. Che dici se te lo insegno domani? Sono piuttosto stanca.-
-Ma certo! Vieni, ti accompagno sopra.-
-Ok.-Disse posando la palla e venendo con me al piano di sopra. Era favoloso. Finalmente avevo trovato la mia tecnica ed era anche semplice da quello che avevo capito.
-Sai...sono contento che sei venuta anche tu. Senza di te, di sicuro non avrei trovato niente come tecnica.-
-Io sono sicura che l'avresti capito da solo. Dopotutto non sei un imbecille. Ci avresti messo un pò per capirlo, ma ci saresti arrivato comunque.-
-Tu dici?-Mentre camminavamo nei corridoi incrociammo Midorima e Takao che continuarono a camminare. Lei, si fermò.
-Kurona? Tutto bene?-Chiesi vedendo che li guardava stranita.
-Si, tutto bene. Scusa, pensavo li conoscessi, ma forse è stata solo un impressione.- Midorima si fermò e si voltò anche lui, mentre lei ricominciò a camminare.
-Shin? Qualcosa non va?- Domandò Takao vedendolo in modo strano.
-Che strano. Quella ragazza ha qualcosa di familiare.Forse è solo un impressione.-Ripresero a camminare. 
-Ehi! Aspettami!-Esclamai correndole dietro. Probabilmente i due veramente si conoscevano e se fosse stato così l'avrei scoperto subito. Era ora di cena ed eccoci tutti appassionatamente in sala pranzo. Le ragazze, come al solito, ancora dovevano presentarsi.
-Ma che fine hanno fatto?- Chiese Koganei
 preoccupato.
-Sono ragazze. E' normale che ci mettino così tanto a venire.-Rispose Hyuga. Dopo un paio di minuti arrivarono con tutta comodità che chiacchieravano.
-Scusate il ritardo.-Disse Kurona chinando il capo.
-Kurona? Te l'ho detto mille volte di non scusarti. Dobbiamo far desiderare la nostra presenza.- La rimproverò Eri guardandola stranita.
-Scusa, ma è un vizio. Non posso togliermelo.-
Improvvisamente si sentii il rumore di un bicchiere cadere a terra. Ci voltammo tutti. Era stato Midorima. Aveva una faccia incredula e spaventata anche. Si alzò all'impiedi di scatto.
-Ma...tu...sei...-
-Ah.... Superstizioso?!?-Urlò Kurona incredula indicandolo. 
-Allora non mi ero sbagliato!!! Eri proprio tu!!-
-Kurona? Lo conosci?-Chiese Eri avvicinandosi a lei.
-Certo che lo conosco. E' un vecchio amico.-
-Midorima? Come fai a conoscerla?-Domandò Takao curioso.
-L'ho conosciuta tramite Kise. E' la sua ragazza.-
-Cosa???-Urlammo tutti increduli. Ero sorpreso e allo stesso tempo amareggiato. Sentivo di aver appena avuto una pugnalata al cuore. Come poteva essere la ragazza di Kise? Perchè non me l'aveva detto?

***Kurona***

-Ma...tu...sei...-Balbettò un tipo con i capelli verdi e gli occhiali. Mi voltai incredula.
-Ah.... Superstizioso?!?-Urlai meravigliata indicandolo.  Che ci faceva Midorima qui? Era mai possibile che dopo 2 anni si ricordasse di me, dopo neanche 2 volte che ci siamo visti?
-Allora non mi ero sbagliato!!! Eri proprio tu!!-
-Kurona? Lo conosci?-Chiese Eri avvicinandosi a me curiosa.
-Certo che lo conosco. E' un vecchio amico.-
-Midorima? Come fai a conoscerla?-Domandò l'amico che era accanto a lui e che era con lui anche nei corridoi prima.
-L'ho conosciuta tramite Kise. E' la sua metà.-
-Cosa???-Urlaro tutti increduli. Incominciai ad irritarmi.
-Te l'ho detto mille volte e continuerò a ripetertelo. Kise non è il mio ragazzo.-
-Sarà, ma sembravate fatti l'uno per l'altro quando ti conobbi.-
-Eravamo solo amici. Niente di più.-
-Comunque non sopporto questo stupido soprannome che mi hai dato.-
-Ma io ti chiamo così perchè ogni volta che ti vedo hai sempre qualche oggetto portafortuna. Non negartelo! Sei veramente un superstizioso.-
-Beh.. in effetti, non ha tutti i torti.-Ribattè l'amico accanto a lui.
-Non sono superstizioso. Mi piace avere qualche scacciasfiga quando serve, si, ma non sono superstizioso.-
Mi avvicinai a lui e mi sedetti al suo tavolo. Mi guardava in modo strano.
-Che hai da guardarmi così?-
-Non so. Quando ti conobbi eri diversa. Sembri piuttosto assente.-In effetti non aveva tutti i torti. Prima ridevo sempre, mentre adesso astento sorrido. 
-Cos'è questo?-Chiesi indicando una ciotola di riso e curry per non entrare nell'argomento. Incominciammo a mangiare e la serata trascorse infretta, ma la notte non riuscivo a dormire, così decisi di andare a fare quattro passi, quando vidi un campetto di basket e mi fermai lì per fare un paio di tiri. Vedere Midorima mi aveva fatto venir voglia di essere com'ero in passato così decisi di fare delle schiacciate tipo "Angelo del basket", ma non andò tanto bene. Non riuscivo a saltare molto in alto, infatti anche mettendocela tutta nel saltare più in alto possibile anche se ci riuscivo non avrei fatto canestro comunque a causa della paura di cadere in piedi.Perchè? Beh... se fossi caduta in  piedi avrei detto addio al basket per sempre. Mentre facevo canestro, presa dalla paura caddi a terra e non riuscii a fare canestro. Testarda com'ero ci riprovai con le lacrime agli occhi, un pò dal dolore che avevo al sedere e un pò per non esserci riuscita. Qualcuno, intanto, mi guardava incredula per la mia bravura. Caddi dinuovo. Mi sentivo una fallita. Limitarmi solo a passaggi e dipling non era una cosa da me, infatti ci soffrivo parecchio per non essere com'ero e non riuscire a fare canestro nel mio modo.
-Ah......ma perchè non ci riesco più?!?-
-Perchè non riesci a mantenerti in equilibrio.-Rispose Aida comparendo dietro di me che ero seduta a terra.
-Riko? Da quanto tempo sei lì?-
-Abbastanza per capire che hai un potenziale incredibile e che non lo sfrutti come dovresti.- Si avvicinò e mi tese la mano. L'afferrai e mi alzai con nostalgia del mio vecchio stile di gioco.
-Che hai?-Chiese vedendomi triste.
-Niente e solo che....lo so che ho molto potenziale e che potrei sfruttarlo al meglio, ma.... non posso sfruttarlo al massimo.-
-Come mai?-
-E'...per causa delle gambe. Se salto troppo in alto e dovessi cadere in piedi potrei slogarmi una caviglia e addio possibilità di diventare una giocatrice professionista.-
-Ma che dici? Anche Kagami salta e non ha problemi a tornare all'impiedi.-
-Ma io e Kagami siamo diversi.-
-Ma che dici? Voi avete del grande potenziale e dovete solo allenarvi e mettere in gioco voi stessi.-
-Per lui forse, ma non per me.- Risposi allontanandomi da lei con occhi lucidi.
-Perchè?-
-Perchè lui non ha avuto un operazione alle gambe. Ecco perchè. Le ossa delle mie gambe sono troppo fragili, se saltassi e mi ritroverei in piedi potrei rompermele. Ed io...ci tento troppo al basket per rischiare.-Incominciai a piangere dal nervosismo.
-Allora è per questo che sei giù. In effetti, sarebbe un bel problema. Hai mai pensato di mettere delle cavigliere?-
-Cavigliere? Ah..si. Solo che sono troppo costose per me. Infatti è per questo che uso lo stile di Kuroko. Se solo avessi quelle cose, sicuramente userei il mio stile al meglio.- Dissi asciugandomi le lacrime e pensando a ciò che sarei stata usando tutta me stessa.

***Kuroko***

L'idea di Kise e Kurona che potessero stare insieme mi urtava terribilmente, tanto da non riuscire a dormire. Uscii a fare quattro passi. Sentii il rumore di una palla che rimbalzava e mi diressi lì dove c'era quel rumore. Con grande sorpresa vidi Kurona e la coach che parlavano. Lei piangeva. Sembrava stessero parlando di qualcosa al quanto doloroso, forse parlavano del basket, visto che lei ci tiene particolarmente ad esso.
-Allora è per questo che sei giù. In effetti, sarebbe un bel problema. Hai mai pensato di mettere delle cavigliere?-
-Cavigliere? Ah..si. Solo che sono troppo costose per me. Infatti è per questo che uso lo stile di Kuroko. Se solo avessi quelle cose, sicuramente userei il mio stile al meglio.- Disse asciugandosi le lacrime. 
-Il suo stile al meglio? Ma allora quello che sta usando ora non è il suo vero stile?-Mi chiesi curioso. La coach vedendola pensierosa e amareggiata l'abbracciò dandole conforto.
-Deve essere dura per te essere limitata a fare certe cose.-
-Dura? E' molto più che dura.-
-Ascoltami! Da oggi in poi ti allenerò io e vedremo di rafforzare le tue capacità al meglio. Che ne dici?-
-Sarei onorata.-Rispose sorridendo. Senza farmene accorgere me ne andai. Incominciai a correre sulla spiaggia. Tutto quello che era successo oggi, aveva dell'incredibile. Le cose con Kurona rispecchiavano molto anche quelle con i miei ex-compagni di basket. Mentre correvo, mi fermai di botto. 
-No...non può essere....-Dissi incominciando a pensare a un evento passato.

***

Ero alle medie e Kise quel giorno era distratto. Era altrove con la testa, tanto da mancare i miei passaggi. Mi avvicinai a lui.
-Kise? Che hai?-
-Che?Oh..scusa Kurokocchi. Ho la testa altrove. Non ho molta voglia di giocare.-Mi rispose andandosene.
-Ma che gli prende?-Una mano mi venne appoggiata sulla spalla. Era Midorima.
-Lascialo stare. E' da una settimana che sta così.- 
-Come dargli torto? La sua ragazza ha avuto un incidente per correre da lui.-Si intromise Aomine.
-Cosa?Stai scherzando vero?-Sorpreso urlò Midorima.
-No....l'angelo del basket è andato. E' più di una settimana che ha avuto quell'incidente e non si sveglia.-
-L'angelo del basket?-Chiesi incredulo. Perchè? Beh..era una ragazza che ammiravo molto, anche non avendola mai vista di faccia. Kise mi parlava sempre di lei.Sembrava esserne perdutamente innamorato.In effetti come si faceva a non esserlo con una ragazza così dolce? Come so che era dolce? Beh...l'avevo conosciuta alla festa in maschera di Kise. C'erano tante di quelle persone lì e tutte mascherate che anche se avresti voluto ricordarti il suo volto non potevi farlo. Ricordo che era vestita da angelo mascherato, mentre io da vampiro mascherato. Lei mi ammirava ed io ero onorato di conoscerla, ma mentre parlavamo per conoscerci, qualcuno ci spinse e ci ritrovammo a baciarci accidentalmente. Non ebbi neanche il tempo di conoscere il suo nome che lei, imbarazzata, se ne andò. Dopo quell'evento sentii parlare Midorima che l'angelo del basket era insieme a Kise e lui negava dicendo che non lo era ancora e si stavano solo frequentando. Quella conversazione mi fece male, ma sapere che non si svegliava era ancor peggio.
-No..non può essere...-Dissi incredulo.
-E invece si. Sai come ci sarà rimasto male per quello che è successo.-
-Si, e tutto davanti ai suoi occhi.-Discutevano Midorima e Aomine. 
 

***

..Con quello che era successo era ovvio. C'erano troppe cose che collegavano ai eventi del mio passato. Non c'era alcun dubbio. Lei era l'angelo del basket. 



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14