Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Rota    07/04/2014    0 recensioni
-Ohi!
Kagami Taiga si fermò all'improvviso, in mezzo al sentiero, quando il ragazzo decise di uscire dal cespuglio che lo stava proteggendo e farsi quindi avanti. Se non fosse stato composto da due braccia, due gambe e un viso tutto umano, lo avrebbe tranquillamente scambiato per un Pokemon Spettro. Lo guardò male, nell'agitazione della sorpresa, e il Torchic ai suoi piedi fece lo stesso, come dotato di un eguale sentire.
Completamente calmo, però, Tetsuya indicò con il dito indice la strada alla propria sinistra.
-Se desideri uscire da Bosco Petalo, devi procedere in quella direzione.

[Fandom!AU!Pokemon; KagamixKuroko]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Epilogo*



 

-L'ultimo ostacolo davanti a te, ora, è il Campione della Lega Pokemon.
Il ricordo delle parole che Akashi gli ha rivolto, mentre ancora stava ritirando il suo ultimo Flygon esausto, sono un'altra delle cause che gli fanno curvare le labbra in un ghigno quasi ferino.
Ma la maggior colpa risiede nella persona che si trova di fronte a lui.
-Sei arrivato a me più in fretta di quanto pensassi.
Risponde, il campione, con un sorriso, ed è quasi una beffa e uno scherzo che stridono contro l'orgoglio di Taiga.
Questo replica con forza, non senza imprimere un poco di risentimento nel proprio tono.
-Mi commuove la tua fiducia nei miei confronti, Kuroko!
Tetsuya lo nota subito, anche se gli è distante un'intera arena. Mightyena è ancora al suo fianco, e addosso ha la divisa del Campione della Lega. Non ha un aspetto diverso dal solito, soltanto molto più formale.
-Sei arrabbiato con me, Kagami- kun?
-Perché dovrei? L'ho sempre saputo, dal nostro primo incontro, quanto fossi forte!
Kagami ricorda quel lontano giorno, ancora a Bosco Petalo: fu stupefacente la tecnica di Kuroko nel protrarre così tanto l'incontro e da mutilare così sapientemente la coscienza e la psiche del proprio avversario da rendere inevitabile la sua sconfitta. Se per due turni Kagami aveva avuto l'illusione di una facilissima e banale vittoria, al terzo turno era stato schiacciato da una forza incontrastabile.
Lo ricorda bene, come se l'avesse vissuto poche ore prima.
-A pensarci bene, tutto questo ha dannatamente senso.
Ma oltre che alla consapevolezza della forza altrui, Kagami ne ha una altrettanto forte della propria – e il suo carattere gli impedisce di soccombere alla paura o al timore.
-Questa volta non mi sconfiggerai!
Blaziken, accanto a lui, infiamma le piume del capo e si unisce al suo entusiasmo.
Kuroko si posiziona meglio, sul proprio balconcino, ma prima di poter iniziare l'incontro Kagami ha un altro quesito per lui.
-Dimmi una cosa, Kuroko...
Tetsuya sa cosa gli vuole chiedere, lo ha sempre saputo.
C'è quel dubbio molesto riguardo la sincerità degli intenti che non può neanche essere nominato, perché andrebbe a minare quello dei sentimenti. E nessuno dei due è disposto a mentire a riguardo, per quanto la verità abbia un peso ben maggiore rispetto che alla menzogna.
Kuroko sorride, e questo basta a chiarire tutto: che lui è stata la sua speranza egoista, eppure magnifica e brillante; che lui è stato il suo viaggio sfiancante, eppure splendido ed emozionante; che lui è l'avversario e il compagno che sempre ha desiderato.
-Sono contento di poter confrontarmi ancora una volta con te, Kagami- kun. Sono sicuro che daremo entrambi il massimo!
Non c'è più un'ombra di timore nello sguardo di Kagami quando urla per l'ennesima volta.
-Preparati, Blaziken!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Rota