Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    07/04/2014    10 recensioni
[NaruHina; controcanto]
L'ultimo anno insieme, anche quando insieme, noi, non lo siamo mai stati per davvero.
Gli ultimi mesi di sguardi sfuggenti, di parole mai arrivate, di brividi a senso unico.
Non m'interrogo sul domani: è lui che tormenta me, piuttosto.
Credo fermamente nel "Carpe diem", ma non in me stessa.
***
"Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi finem di dederint" [...]
"Tu non chiedere, non è lecito saperlo, quale fine ultimo a me, quale a te abbiano dato gli dèi" [...]
(Orazio, Carmina I, 11)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gennaio

 
 
Questa lieta speranza che presto sarà primavera non trova spiegazioni plausibili, nel cuore dell’inverno, ma non c’è motivo di tormentarsi davanti alla tranquillità della pioggia, in fondo. Il mio animo sa che marzo è lontano, proprio come i suoi occhi.

Posso solo continuare a sognare illusoriamente un suo sorriso, intanto che mi pettino, allo specchio, immaginando che quella crocchia laterale possa sorprenderlo abbastanza da rendermi degna di uno sguardo fugace; o che la clavicola, quell’arco proteso verso l’alto – dove io non oso più guardare, per troppa pudicizia – possa un giorno accogliere il suo respiro, mentre io esalo gli ultimi di questa scialba vita fra i suoi capelli e, poi, più giù, sul suo torace.

Nemmeno le costole mi fermeranno, allora: cellula dopo cellula, arriverò al suo cuore, ne strapperò il tessuto e lo farò mio; me ne convinco. Lui entrerà nei miei polmoni e li renderà angoli di galassia e oceano, mentre io mi stenderò per sempre al suo fianco. 
Sì, per sempre.

Poi spengo la luce ed esco dal riflesso di ciò che non sarà mai. 




-----
M’insegnerai a non guardarmi più le scarpe, ora che so allacciarle da me?
 


NdA

Per la prima volta, mi ritrovo senza parole a fine pagina, nell'angolo dell'autore. Che cosa sciocca e inspiegabile! È un male vedere troppo se stessi in ciò che si scrive, forse.
Siamo in ambito universitario ed è gennaio: le lezioni ("marzo") sono lontane, proprio come lui . L'amore stesso è fuori portata, irraggiungibile, come i suoi occhi - la vedranno mai, a proposito?
Non posso garantirvi un lieto fine, ma m'impegnerò perché la serenità trionfi.
Grazie a tutti per aver letto.

Ophelia
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia