Film > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Remnant    08/04/2014    0 recensioni
Gotham osserva e sorride, madre indulgente verso quel figlio che cerca vendetta dietro una giustizia di bruma e notte - un battito in più per il suo cuore corrotto, un cucciolo cui insegnare qual è il proprio posto.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alfred Pennyworth, Batman aka Bruce Wayne, Pinguino aka Oswald Cobblepot, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sono avvicinata al mondo di Batman da poco, un mese circa, perciò le mie conoscenze in merito ai personaggi sono molto limitate. Oggi ho scoperto il primo volume di Terra Uno abbandonato su uno scaffale: non ho chiaro se sia una serie o un'opera autoconclusiva ma la storia mi ha tanto preso da spingermi a scrivere poche righe, se riuscirò, almeno su ognuno dei personaggi trattati all'interno. I capitoli, dunque, seguiranno gli avvenimenti del fumetto.



 
#1 - Dalle ceneri




Hai tentato. Hai provato. Con tutto il tuo coraggio – follia, rabbia, vendetta. Chiamale con il loro nome – ti sei sollevato contro una città marcia e corrotta, negli occhi un filo di perle insanguinato e sulle labbra, fra i denti serrati, il ringhio della belva che ancora non sapevi di essere.

«Devi fermarti. Non sei pronto, Bruce.»
«Sì che lo sono.»

Ne eri certo. Quando quelle parole furiose sono scivolate sulla lingua, dettate da un'arroganza pericolosa, ci hai creduto davvero. Se solo fossi stato più attento, se non avessi continuato a inseguire ricordi di un tempo perduto, forse avresti capito. Gotham vive d'incubi, non di ideali.
Ride ora quando ti vede cadere, dita scheletriche a sfiorare un pipistrello che deve ancora imparare a volare. E sputa sul tuo passato Weaver, forte della protezione di Copplebot e di una realtà che ancora non conosce il tuo nome - ma imparerà, sussurra una voce. Glielo insegneremo.
Perché lei sa: lei ti conosce da sempre. Dalle ceneri di una violenza inutile, nascerà il cavaliere perfetto per una regina di metallo e carne.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Remnant