Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gittypanda    11/07/2008    0 recensioni
saaaaalve!!! questa è una ff che ho scritto qualche anno fa insieme a una mia compagna, iniziata un po' per gioco ma che ci ha tenute impegnate per un anno intero (scritta a penna durante le ore di latino e greco, ora si spiegano i nostri 4...) i primi capitoli somigliano ai libri della zia Row, ma poi si vanno distaccando, raccontando cose che lei non fa. in pratica è il secondo libro vissuto da Ginny. ho risolto il problema dei dialoghi, era colpa della punteggiatura sbagliata!!! recensite, please!!!! ^_____^ grazie a chi ha messo questa ff tra i preferiti, se continuo a scrivere è anche per loro!!!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
iug

A pranzo incontrarono Hermione.

"come stai?" le chiese Sarah

"molto meglio, grazie!" rispose lei.

"sparita la coda?" sogghignò Ron. Hermione lo fulminò.

"Ron… smettila" disse Harry, preoccupato per la faccia di Hermione.

Se ne andarono.

"continuano a non convincermi" disse Sarah.

"li seguiamo?" suggerì Ginny.

Si alzarono e li seguirono.

I tre si erano nascosti dietro la porta dell’aula di trasfiguarazione.

"che cosa avete scoperto?" chiese la voce di Hermione.

"Malfoy non è l’erede di Serpeverde" rispose Harry.

"abbiamo fatto un buco nell’acqua" commentò sconsolato Ron.

"ma chi altri potrebbe essere?" sbottò Hermione.

"non lo so, ma ho trovato questo" disse Harry.

"un diario?" disse Hermione sorpresa "che c’è scritto sulla copertina?"

"solo T.O. Ridde" rispose Harry.

Ginny impallidì. Harry proseguì.

"Ron ha visto questo nome in un trofeo per servigi speciali resi alla scuola"

"non c’è scritto niente… Mostrati!" disse Hermione.

"nulla" fu il commento di Ron.

"proviamo con questo, è un rilevatore" disse Hermione

"ancora niente" disse Ron "dammi retta! Non c’è scritto niente lì!"

Ginny afferrò la mano di Sarah e la trascinò di corsa fino alla Sala Comune.

"hanno trovato il diario!" esclamò lì, disperata.

"cosa facciamo?" chiese Sarah.

"dobbiamo fare in modo che non scoprano come si usa! Dobbiamo toglierglielo!"

La mattina di Natale non ci fu verso di sottrarre il diario a Harry. Sembrava che se lo portasse ovunque.

"buon Natale Ginny!" esordì Ron.

"buon Natale! Di che colore è il tuo maglione?" chiese lei.

"indovina…"

"color melanzana?"

"si, esatto…"

Ginny rise.

"buon Natale! Il cielo è bianco…"

"e la vita è più pulita!" esclamarono Fred e George.

"di che colore è il tuo maglione, Ginny?" chiese Fred.

"azzurro!"

"wow! Come l’hai corrotta la mamma?" chiese Gorge ammirato.

"dicendole che a differenza di voi maschi, noi ragazze dobbiamo essere più eleganti!"

"che ci fa Percy con una ragazza?" chiese Fred stupito.

"boh. Mi sorprende che riesca a mettere due parole insieme!" commentò George.

"quella ragazza deve avere uno stomaco di ferro!" disse Ron.

Ginny, ripensando a quella volta in cui li aveva visti mentre si baciavano, preferì restare in silenzio.

"buon giorno ragazzi!" era arrivato Allock. Fred e George si allontanarono.

"buon giorno professore, buon Natale!" disse Sarah.

"buon Natale anche a voi! Per oggi ho ricevuto ancora solamente sessantanove auguri, ma la giornata è ancora lunga! Arrivederci, mie care!" Narciso si allontanò.

"solo?" fu il commento di Ginny.

In quel momento si avvicinò Malfoy.

"mi sorprende che abbiate il coraggio di farvi vedere anche a Natale, filobbani…"

"non rompere, Malfoy" Ginny non aveva voglia di discutere. Ma Malfoy ghignò.

"pensavo che almeno la dignità di nascondersi in certe occasioni quei maiali dei vostri genitori ve l’avessero insegnata!" questo era troppo. Ginny estrasse la bacchetta, e gridò "expelliarmus!" Malfoy finì scaraventato al muro. Per tutta risposta Piton le assegnò una punizione.

"domani alle cinque nel mio ufficio, Weasley!"

Ginny se ne andò in Sala Comune senza dire una parola.

"sei stata grande!" esclamò Sarah. "forse non l’hai notato, presa com’eri, ma sia i Grifondoro, sia i Tassorosso, sia i Corvonero, ti hanno applaudito! Dobbiamo festeggiare!"

"e come?"

"ci pensiamo noi!" esclamò George

"sei stata grande!" disse Fred "si vede che sei nostra sorella!"

I due gemelli si allontanarono, e le due ragazze si diressero verso Harry, Ron e Hermione, che erano seduti a un tavolino. Anche Ron si complimentò con Ginny.

"quanti punti ti ha tolto Piton?" chiese invece Hermione.

"cinquanta" rispose Ginny. E si lanciò in una tiritera contro il "pipistrello dal naso più lungo di un boa della Birmania", finchè Hermione non insorse. "insomma, Ginny, è sempre un professore!"

"sai chi sembri, Hermione?" chiese Ron

"no, chi?"

"Percy!" completò Ginny.

"non vi farebbe male assomigliargli un po’! in fondo è saggio!"

"sarà, ma resta comunque un gran rompiscatole!" esclamò Ginny.

"confermiamo!" Fred e George erano tornati

I due gemelli rovesciarono sul tavolo un ben di Dio di dolci, torte, focaccine, crostatine e bevande, e una torta più grande che raffigurava Malfoy con le orecchie da Asino, i baffi e una mano che gli dava un pugno.

"li abbiamo presi in cucina!" esclamò Fred.

"anche la torta?" commentò ridendo Hermione.

"soprattutto la torta!" le rispose George.

In sala comune ci fu festa fino a tardi. Fino a quando Percy non li spedì tutti quanti a dormire.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gittypanda