Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Xecestel    11/04/2014    2 recensioni
"Togli la maschera di oscurità di cui ti ha fatto dono il Demonio, Mr. Jones" gli dicevano "Mostraci il tuo viso, unisciti a noi, combatti le forze del Male e, lo sai, verrai sempre amato"
Ispirata dall’omonima canzone di Aurelio Voltaire, dall’album Raised by Bats.
Genere: Dark, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si ripulì con una mano il sangue dalla guancia.
Dagli abiti sarebbe stato decisamente più difficile, come sempre, ma quel tocco di colore dorato sulla camicia non gli era mai dispiaciuto.
Si guardò intorno. Le persone attorno a lui erano terrorizzate e confuse, alla vista del cadavere che scompariva in un vortice di piume candide. È proprio vero, non si abitueranno mai a tutto questo.

Per lui era diverso, ormai non aveva più paura di nulla. Angeli, demoni, umani, per lui erano tutti la stessa cosa da quando aveva preso parte alla guerra. La guerra tra l’Inferno e il Paradiso, tra gli Angeli e i Demoni, campo di battaglia sulla Terra. Qualcuno avrebbe parlato di lotta tra il bene e il male, ma ai suoi occhi era diverso, ai suoi occhi era una lotta crudele che dilaniava le vite di persone innocenti. Per lui era irrilevante chi sarebbe stato colpito dai suoi proiettili, finché si fosse trattato di una creatura che scatenava il caos.

Le persone cominciarono ad acclamarlo per averli salvati. Applaudivano, fischiavano, urlavano. Le guardava con i suoi occhi sottili, serio e in silenzio, come sempre. Non sapevano il suo nome, ormai lui non era più nessuno. La sua parte umana era morta un anno prima, ormai un’ombra oscura celava il suo viso e l’oblio celava il suo nome. Lo temevano, ma lo amavano, perché la loro vita dipendeva da lui.

E pensare che quando tutto era cominciato era una vittima come loro, aveva rischiato di essere ucciso durante uno scontro, aveva rischiato di perdere tutto. Ma le cose erano cambiate, ormai. Le regole della guerra erano di non coinvolgere più esseri umani del normale, il campo di battaglia era una scelta costretta, visto che nessuna delle due fazioni non potevano accedere al Regno dell’altra. Gli umani erano neutrali. Ma questo a lui non interessava. Al Diavolo.

Gli propose un patto. “Mr. Jones, mio caro, ti offro la possibilità di proteggere la tua vita e quella delle persone che ami. Ti darò il potere, ti darò il coraggio, ti darò tutto ciò che necessiterai per combattere gli Angeli. In cambio dovrai cedere la tua anima, il tuo nome e il tuo essere. Le persone ti ameranno, ma non potranno vedere sotto la tua maschera. E sarai come me: totalmente solo anche in una folla”. Inutile dire la risposta.

Aveva accettato.

Ma non aveva seguito il patto, aveva ucciso sia Demoni che Angeli senza distinzioni. Inutile dire che il potere che gli era stato ceduto dal Diavolo faceva gola ad entrambe le fazioni. Egli cercava di avvicinarlo alle sue fila, mentre gli Angeli cercavano di spingerlo a rompere definitivamente il patto per accedere al Regno dei Cieli.

"Togli la maschera di oscurità di cui ti ha fatto dono il Demonio, Mr. Jones" gli dicevano "Mostraci il tuo viso, unisciti a noi, combatti le forze del Male e, lo sai, verrai sempre amato"

Ma non era importante per lui. I suoi alleati erano gli esseri umani. Mr. Jones non esisteva più, ma il ricordo delle persone a lui care, uccise in battaglia, non sarebbe mai scomparso, lo avrebbe seguito per sempre nella sua solitudine. Avrebbe combattuto finché fosse rimasto anche solo un Angelo o un Demone a lottare sulla Terra.

Non era come loro, non si sarebbe mai abbassato al loro livello. Lui era diverso. Era superiore.
Era umano.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Xecestel