Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eerin    15/12/2004    6 recensioni
Un personaggio che non ho mai amato è Pansy Parkinson. Ha tutti i presupposti per risultare antipatica... però stasera mi è venuta voglia di scrivere una fic per addolcire la sua figura. Per una volta, volevo che Pansy diventasse un personaggio a modo suo positivo. Come riuscirci se non attraverso i pensieri di Draco Malfoy?
Non so com'è venuta...aspetto i vostri commenti!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdere l'amore
Quando si fa sera
Quando fra i capelli un po' d'argento si colora
Non puoi ragionare
Rischi di impazzire
Perdere una donna e avere voglia di morire
E vorresti urlare!
Soffocare il cielo!
Prendere a sassate tutti i sogni ancora in volo
Li farò cadere ad uno ad uno
Spezzerò le ali del destino..
Perdere l'amore-Massimo Ranieri


Ci sono poche cose in cui posso dire di credere.
Quando sei un malfoy, tutti quei valori che regolano la vita di molte persone, lealtà, amicizia, coraggio, amore… spariscono.
Lealtà… è soltanto una cosa scomoda che può condizionare il tuo comportamento. E se ti lasci condizionare dalla lealtà sei fregato.
Amicizia… bah. Solo bella parole. Si potrebbe sostituire con “utilità”. In casa Malfoy, l’amico è colui che in qualche modo ti è utile. Eventualmente quello con cui ti diverti a passare il tempo. Ma solo in secondo luogo. Coraggio… è inutile il coraggio, quando ci sono tanti modi per ottenere potere senza rischio. No?
Amore… stupidi, sciocchi legami. L’amore di cui si parla a casa mia è soltanto un fastidio, un pericolo, un inconveniente. O meglio, qualcosa che può anche essere bello e accettato, ma che bisogna saper gestire perfettamente a proprio vantaggio.
Quando sei un Malfoy, anche Dio non esiste.
Nessuna illusione: l’universo lo modelliamo noi, le nostre scelte le facciamo noi.
Un Malfoy, in fondo, è completamente solo: senza Dio, senza amici. Conta solo per sé.
Eppure un Malfoy non crede nemmeno in se stesso.
Perché quando nella tua famiglia tutti non fanno altro che ripeterti i loro progetti per te, per raccontarti come sarà la tua vita esattamente come si aspettano loro… La tua identità si annulla. Tu sei solo il riflesso delle loro aspettative. E allora cosa credi a fare in te, quando quel “te” è già deciso da qualcun altro?
Eppure c’è una cosa di cui sono assolutamente certo.
Io credo negli angeli.
Lo so, perché ne ho conosciuto uno.
Il mio angelo aveva gli occhi grandi e i capelli scuri.
Si chiamava Pansy Parkinson.
Non so se fosse davvero innamorata di me.
So che lei c’era sempre.
Per ogni mio sfizio, per ogni mio sfogo…
Lei subiva le mie sfuriate se ero arrabbiato con Potter.
Lei subiva la mia frustrazione se sentivo di aver deluso mio padre.
Lei asciugava le mie lacrime segrete senza pretendere spiegazioni.
Nonostante non le dedicassi mai attenzione e molte volte la trattassi male… lei ritornava sempre da me. C’era sempre e mi stava vicino quando tutti gli altri si allontanavano.
Tutti i Serpeverde mi ammiravano e mi temevano…
Pensavo fosse così anche per lei, ma mi sbagliavo.
Lei non mi ammirava: come può un angelo ammirare un essere così spregevole?
Lei non mi temeva, perché gli angeli non hanno paura di niente.
Lei cercava solo di salvarmi da tutto il resto.
Era come uno scoglio, un punto fermo nelle mie tempeste a cui potevo sempre aggrapparmi, che riportava a galla le cose importanti.
Era l’unica che mi amava per quello che ero.
Perché avevo i capelli biondi e facevo battute divertenti, non perché erano i capelli di mio padre e perché le battute erano contro Potter.
Perché studiavo il meno possibile e amavo giocare a Quiddich, non perché ero il cocco di Piton e avevo una Nimbus 2001.
Perché ero DRACO, non perché ero un MALFOY.
Ecco perché lei era un Angelo.
Il mio Angelo.
Ed ecco perché io sono solo un idiota, a non averlo mai capito.
A non averlo inteso prima, quando la guardavo nei suoi occhi scuri, che sempre si alluminavano se le rivolgevo la parola.
Sono un idiota perché avevo un Angelo e ho lasciato che se ne andasse…
Vorrei poter essere felice, pensarla felice con altri Angeli.. ma non riesco, perché l’egoismo è una mia caratteristica, e non riesco a sopportare di non averla più con me…
Sono solo uno stupido, superficiale, egoista…

*********************************************

Nel suo grande ed elegante castello, Draco Malfoy si alzò dal lussuoso divano di pelle su cui era sdraiato. Salì alcune rampe di scale fino ad arrivare alla sua camera. Aprì l’ultimo cassetto in fondo a un mobile d’ebano e ripose con cura l’articolo ritagliato dalla Gazzetta del Profeta che aveva finito di leggere poco prima. Si asciugò il segno di una lacrima che gli era scivolata furtiva su una guancia e quando fu certo di averne cancellato ogni traccia raggiunse sua madre il Sala da Pranzo.

*********************************************

Ieri ad Hogsmeade, appena prima della chiusura dei negozi, c’è stato un attentato dei Mangiamorte. I seguaci di voi-sapete-chi hanno terrorizzato gli abitanti, bruciato alcune case, ucciso due anziani avventori dei “Tre manici di Scopa” e ferito una delle cameriere. Il tempestivo intervento degli Auror del Ministero ha posto fine a quella che sarebbe diventata una strage, catturando o uccidendo 20 dei 21 Mangiamorte presenti. Siamo ragionevolmente sicuri che il ventunesimo fosse Draco Malfoy, figlio di Lucius Malfoy che era stato arrestato e condannato 10 anni fa.
Draco Malfoy è riuscito a scappare grazie all’intervento di una Mangiamorte appena catturata che è riuscita a liberarsi e a creare scompiglio, favorendo la fuga di Malfoy.
La donna, uccisa dagli Auror per ristabilire l’ordine, è stata identificata come Pansy Parkinson.

Alfred Neptis per la Gazzetta del Profeta.



Fine anche di quest'altro orrore...
Questa è dedicata alla mia Best, che mi è sempre vicina in ogni momento. Tvb sist;)
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eerin