Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    13/04/2014    11 recensioni
Eccomi tornata con una nuova idea!
La storia ha come protagonisti Akane e Ranma e, come si può intuire dal titolo, si troveranno ad affrontare la loro solita vita, il loro quotidiano "dal punto di vista" dell'altro..Che cosa accadrà? Sarà l'occasione per conoscersi meglio o peggiorerà le cose?
A voi scoprirlo ;)
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Happosai, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si è voltato e se ne è andato.
Nessuna parola di protesta.
Solo rassegnazione. 
È questo che ho visto quando mi ha guardata negli occhi.
La voce di mio padre mi distoglie dai miei pensieri:
"Bambina mia...Sei davvero sicura che è questo ciò che vuoi?".
Già..è questo ciò che voglio?
Ovviamente no.
Io vorrei lui.
Lo voglio dal giorno in cui ho pensato :*Io questo cretino arrogante, proprio non lo sopporto!*.
Rivolgo lo sguardo verso mio padre:
"E da quando vi interessa quello che voglio o che non voglio?". Affermo con voce dura.
Vedo gli occhi di mio padre spalancarsi, mentre il resto dei colpevoli si guarda intorno con finta indifferenza.
Mio padre cerca di prendere la parola, ma io glielo impedisco.
"Pensavate davvero che trovarmi in un corpo non mio, mi avrebbe fatto bene? O che stare chiusa alcuni giorni con Ranma, avrebbe migliorato le nostre vite?".
Ad un tratto la voce di Nabiki interrompe il mio monologo.
"Però qualcosa è cambiato sorellina..Se avete annullato la tecnica del vecchio..Vuol dire che tra di voi qualcosa c'è stato...".
Eccola qui la più furba delle Tendo, pronta a mettermi in difficoltà..
"Bhe questo è vero..Ci siamo baciati..Ma niente di romantico alla base..solo tanta voglia di tornare normali. Tutto qui..".
Mento.
Mento spudoratamente.
Scene dei momenti passati con Ranma in quei giorni, mi passano davanti gli occhi..Il nostro primo bacio, l'imbarazzo della prima volta..e quelle parole :
*Ti amo Akane..*
Scuoto il capo nervosamente, come per spazzare via quei ricordi.
Sento gli occhi pungere..le lacrime vogliono scendere giù..ma non è il momento. 
Mi alzo di colpo decisa a chiudermi in camera mia, fino a data da destinarsi. 
"Akane bambina miaaaa...Potrai mai perdonarciii!".
Se c'è qualcuno che si trova a proprio agio con le proprie lacrime è giusto mio padre..che adesso supplica il mio perdono.
"Akane perdona mio figlio! Qualsiasi cosa ti abbia fatto..io sono sicuro che lui ti voglia bene..".
Mi dice il signor Genma inscenando disperazione.
So che vuol bene a Ranma..ma so anche che ciò che lo preme di più, è avere due pasti assicurati al giorno ed un tetto sulla testa. 
"Se non vi dispiace vado a riposare..ho un pò di mal di testa..".
Lascio la mia famiglia senxa diritto di replica.  
Non ho voglia di parlare o di sentire nessuno. 
Arrivo nella mia stanza e mi siedo a terra lasciandomi scivolare sulla porta di legno. 
Raccolgo le ginocchia al petto e le abbraccio.
Chiudo gli occhi cercando di isolarmi da tutto ciò che mi circonda. 
Dove sarà andato Ranma?
Perché non si è opposto?
Magari aspettava questo giorno con ansia ed è andato a festeggiare con Shan Pu...Oh andiamo Akane!
Hai visto anche tu la sua faccia..era triste e disperata esattamente come la tua!
È inutile..fin quando quello scemo non mi dimostrerà che sono io quella che vuole..Non riuscirò mai a fidarmi di lui..
"Oh Ranma...Ti prego fa la cosa giusta..".
*****************************************************************************
Stento ancora a crederci.
Qui  sorridente di fronte a me c'è mister perfezione.
Colui che tempo fa, ha cercato di portarmi via la MIA Akane..Già..mia..almeno fino a venti minuti fa..
Chissà quanti salti di gioia farebbe questo damerino, se sapesse che io e lei non stiamo più insieme... 
"Ehi Ranma..Sono io! Shinnosuke ricordi? Guarda che quello smemorato sono io..". 
Ma guarda..è diventato pure simpatico!
"Certo che mi ricordo di te. Mi stavo chiedendo come mai non sei sulla tua montagna a giocare con i tuoi amici mostri..".
Gli rispondo gelido.
"Ma come siamo gentili..Certo non potresti mai fare parte del comitato di accoglienza..ma sono sinceramente felice di vederti Ranma!". 
Mi risponde col più falso dei sorrisi. 
"Non posso dire la stessa cosa Shinnosuke..E comunque non hai risposto alla mia domanda..Che vuoi?".
A differenza del mio interlocutore, la mia pazienza sta velocemente svanendo.
"Sono stato gentilmente invitato se ci tieni a saperlo..". Esclama il bellimbusto.
"Ah si? E da chi?".
Voglio sapere.
Devo sapere. 
"Scusami tanto ma questo non ti riguarda..". 
Grrr ora cominciano a prudermi le mani e non è buon segno. 
"Non è che l'hai scordato?" gli chiedo provocatoriamente. 
"Sono qui per vedere Akane.".
Afferma ad un tratto il cacciatore di animali giganti.
Akane? Lo ha chiamato lei?
No non ci credo..
"Incontrarti è stato un colpo di fortuna..Così puoi accompagnarmi alla palestrrra dei Tendo..". Continua il perfettino.
"Cosa? Se è questo che speri Shinnosuke..non mi resta che augurarti buona fortuna perchè io non ho intenzione di accompagnarti da nessuna parte..a meno che tu non voglia tornartene da dove sei venuto..".
Rispondo con il mio tono spavaldo. 
Lui mi si avvicina e mi fissa con aria di sfida, negli occhi. Poi afferma convinto:
"Cosa c'è Ranma Saotome..Hai per caso paura?".
Stringo forte i pugni per impedirmi di spedirlo in orbita.
"Paura? E di cosa sentiamo!". Gli domando digrignando i denti. 
"Hai paura che rivedendomi, Akane possa scegliere me stavolta..Ammettilo!" Mi punta un dito contro.
Mi sta sfidando.
Bene..ti dimostrerò che io non ho paura di nessuno Shinnosuke!
"Tze! Sei uno stupido se pensi una cosa del genere..e per dimostrarti quanto ti sbagli..ti ci porto anche in braccio da Akane, se vuoi!".
Anziché rimanere spiazzato, il mio rivale sorride soddisfatto.
Non so perché ma ho la sensazione di aver fatto il suo gioco. 
Comincio a correre saltando di tetto in tetto. Shinnosuke mi sta dietro con lo stesso passo.
Cinque minuti e siamo arrivati a destinazione. 
"Credevo che ci fossero le strade qui a Nerima..". Afferma lui con un pò di fiatone. 
"Cos'è? Nella foresta avevi l' autista privato per spostarti da un posto all' altro?". Gli chiedo guardandolo male.
Sta per rispondere quando la sua attenzione viene catturata dall' insegna davanti casa.
"Scuola di Arti Marziali Indiscriminate Tendo..".
Legge a voce alta ed i suoi occhi si illuminano.
Poi si volta verso di me con uno strano ghigno.
"Come mai non compare da nessuna parte il tuo nome..Sbaglio o sei il suo fidanzato?".
Ok ora basta.
"Shinnosuke hai passato il lim..".
La porta si apre di colpo e mi blocco. 
"Shin..Shinnosuke..".
È Akane.
Sicuramente Kasumi l'ha convinta ad uscire per comprare qualcosa.
"Akane! Che gioia vederti!".
In men che non si dica, il tanto odiato, si avvinghia a lei in un abbraccio a polipo.
Akane mi guarda ancora sorpresa e..arrossisce! 
Dannazione!
"Ehi voi due..vogliamo entrare? Siete imbarazzanti..".
La mia EX fidanzata lo allontana con gentilezza.
"Anch'io sono felice di vederti..Vieni entriamo.".
Sorride.
Quindi è davvero felice della sua visita.
E se invece di uscire lei lo stesse aspettando con ansia?
Calma Ranma!
Non è questo il momento di farsi prendere dalla gelosia..L'hai vista anche tu come era sorpresa di trovarselo davanti..
E se fosse stata sorpresa solo di vederlo con te?
Oh no! è la fine.
.Respira Ranma. Magari non è come sembra...spero!
****************************************************************************************
Cosa diavolo ci fa Shinnosuke qui a Nerima?
Qui a casa mia? Qui con Ranma!
Non faccio in tempo a pronunciare il nome del mio amico che me lo trovo addosso che..che mi abbraccia!
Santi Kami! Davanti a Ranma nooo! 
"Ehi voi due..vogliamo entrare? Siete imbarazzanti..".
Arrossisco non appena incrocio il suo sguardo.
Devo dire qualcosa, ma soprattutto allontanare Shinnosuke da me.
Lo sposto senza sembrare scortese.
"Anch'io sono felice di vederti..Vieni entriamo.".
Ranma ha fatto una faccia strana.
Sicuramente starà pensando male.
Accidenti! Potevo evitare di esprimere felicità..che poi felice è l' ultima cosa che sono in questo momento.
Entriamo in casa.
Ranma sorpassa il nuovo ospite e si mette in mezzo tra me e lui. 
"Akane già di ritorno..oh! Chi è questo giovanotto?". Mi chiede Kasumi. 
"Lui è Shinnosuke..un mio caro amico..Viene da Ryugenzawa..".
Shin porge la mano a mia sorella.
"Piacere di conoscerla signorina Tendo.". Lei lo accoglie con un dolce sorriso.
"Chiamami pure Kasumi! Il piacere è tutto mio..accomodati!"
. Alle mie spalle sento Ranma bofonchiare qualcosa.
"Papà abbiamo ospiti!". 
Entriamo in soggiorno e troviamo mio padre e il signor Genma giocare ovviamente a shoji.
"Ehi Akane chi è questo bel ragazzo?".
Domanda inopportuna..terminologia ancora di più.
"La ringrazio signore..Mi chiamo Shinnosuke e sono un CARO amico di sua figlia..".
Ma perché ha sottolineato così tanto quella parola?
Ranma mi sorpassa e si siede accanto a suo padre.
Il signor Saotome si avvicina a lui e gli dice:
"Occhio Ranma, questo ragazzo oltre ad avere un bell'aspetto è anche molto educato..Presto va a fare un massaggio alle spalle a tuo suocero!".
Trattengo a stento le risate.
Il signor Genma non è molto discreto.
"Taci papà!". Il tono di Ranma è duro.
"Prego Shinnosuke siediti qui con noi..Kasumi oggi prepara uno dei tuoi manicaretti..Resti da noi vero?".
Gli chiede mio padre mettendolo in imbarazzo.
"A-accetto molto volentieri signor Tendo..". Risponde riconoscente.
"E così..tu sei il ragazzo che tanto tempo fa salvò la vita di mia sorella..". Afferma Nabiki comparendo sulla porta.
Shinnosuke arrossisce.
"Io sono Nabiki..Akane, ma tu non ti siedi?".
Osservo la disposizione a tavola.
Ranma è al solito posto, mentre Shin è di fronte a lui..Dove dovrei sedermi adesso?
Nabiki mannaggia a te!
"Akane vieni a sederti qui accanto a me!" esclama il nuovo ospite. 
"Akane! Mettiti al tuo posto. Adesso.". Mi ordina Ranma. 
"Akane..che ne dici se mi aiuti a tagliare le verdure di là in cucina?". Esclama quella santa di mia sorella Kasumi.
"Si certo!" affermo convinta.
Guardo le facce attonite di tutti i presenti.
"Tranquilli..mi limiterò a fare quello che mi ha chiesto Kasumi..Antipatici!". 
Li vedo tirare un sospiro di sollievo.
Ma questa volta non mi arrabbio.
Mia sorella mi ha appena salvata!
*******************************************************************************************
Ma che diavolo gli prende a tutti!
Shinnosuke qua, Shinnosuke là, come sei gentile, hai salvato Akane bla bla bla! Ho i nervi a fior di pelle.
Tutti sembrano venerarlo come una divinità scesa in terra! Solo Nabiki lo guarda con sospetto.
Ora sta fissando me però!
Quello sguardo non mi piace per niente..
"Allora ragazzone...Come mai da queste parti?". Domanda all'intruso.
"Sono in visita di piacere..". Si limita a risponderle.
Ma lei non molla l'osso.
Avanti Nabiki..fallo a pezzi!
"E per piacere intendi..Akane?".
Nooo ma che diavolo combini vipera! Rivolgo lo sguardo verso di lui fulminandolo.
"Bhe..in un certo senso..".
Odio quando non parla chiaro.
Nabiki mi guarda.
Si copre un lato della  bocca con una mano e leggo il labiale :
"Mille yen e te lo levo dai piedi..". Mi volto dall' altra parte.
Non cederò ai tuoi ricatti stavolta. Mi giro nuovamente a guardarla e mi dice:
"Te la sei cercata..". 
Sfodera un sorriso che la fa sembrare Caino ed esclama ad alta voce:
"Se sei venuto qui per Akane..dovresti sapere una cosa Shinnosuke..".
Oh no! Non vorrà forse dirgli che..che..
"Akane è single.". Sento il rumore di alcuni piatti infrangersi a terra. 
Nabiki sei una maledetta strega!
"Single hai detto? Ranma..quindi tu ed Akane non state più insieme?". Mi domanda fintamente dispiaciuto il mio nemico. 
"Non sono affari tuoi..". Rispondo cercando di chiudere il discorso.
"Oh si invece..C'hai proprio preso carino..Vero papà?". Afferma imperterrita Nabiki. 
Vedo Soun sudare freddo..mio padre mangiarsi le unghie fino all' osso e Shinnosuke attendere con ansia la risposta.
"Bhe..ecco...diciamo che è una situazione momentanea ecco..".
Cosa?
Ma che traditori!
"Se è così  signor Tendo, le chiedo ufficialmente il permesso di poter uscire con sua figlia Akane..". Afferma quello smemorato che ho di fronte.
Non resisto più e scatto in piedi.
"Tu non farai un bel niente con Akane!". 
Anche lui si alza affrontandomi.
"Questi non sono affari tuoi Ranma..Lei non è la tua fidanzata..Non più!". Ho una terribile voglia di prenderlo a pugni. 
"Su su ragazzi calmiamoci..non mi sembra il caso.di scaldarsi per così poco..Potrete fare a botte più tardi..ora pranziamo in santa pace, no?".
Afferma mio padre nel tentativo di salvaguardare il suo stomaco. 
Sento i muscoli irrigidirsi e le mani tremare.
Sto per dirgliene quattro, quando vedo Akane avvicinarsi.
"Ora basta voi due. Nessuno qui dentro ha il diritto di dirmi ciò che devo o non devo fare..Sono libera di scegliere da sola!". 
Akane mi guarda.
Sento che dovrei dire qualcosa.
E puntualmente sento il bisogno di fuggire.
Ma non lo farò.
Non questa volta. 
"Akane scusami..non volevo mancarti di rispetto..Vuoi uscire con me?".
Quell'idiota mi ha rubato la battuta.
Gli occhi del mio maschiaccio però, sono ancora fissi su di me. Prendo fiato e con la tremarella alle gambe le dico:
"Akane..È vero, sei libera di fare ciò che desideri..Ma..ecco..Io vo-vorrei..". 
Sento gli occhi di tutti i presenti, puntati su di me.
Cerco di concentrarmi però sull' unico paio di cui sono innamorato.
E li trovo.
Questa volta al loro interno non vedo delusione, ma speranza.
Sembra vogliano dirmi *Ranma fa la cosa giusta..*
Mi avvicino affinché lei riesca a sentire ciò che sussurro appena:
"Akane..io vorrei..che tu..non andassi..Vorrei che tu ed io..ecco..Torna con me...". 
Non faccio in tempo a finire la frase che sento qualcosa di morbido posarsi sulle mie labbra.
Sono quelle di Akane che, di fronte a tutti, si sono fiondate sulle mie.
Lei mi sta baciando..e non c'è niente che sembri più giusto in questo momento.
*******************************************************************************************
Sento dalla cucina mia sorella spifferare a Shinnosuke della mia rottura con Ranma.
Dallo shock alcuni piatti mi scivolo dalle mani:
"Scusami Kasumi! Pulisco subito!". 
Mi chino per raccogliere i cocci, quando ad un tratto sento la mano di mia sorella posarsi sulla mia spalla.
"Tranquilla Akane..è solo qualche piatto rotto..nulla a cui non si possa porre rimedio..Credo che tu debba andare di là adesso..Qui ci penso io.". 
Mi alzo e l' abbraccio.
Sono momenti come questo in cui capisco quanto mia sorella sia come una madre per me.
Mi asciugo qualche lacrima sfuggita via al mio controllo e mi avvio verso la porta del soggiorno. 
Sento Shinnosuke chiedere a mio padre un appuntamento con me e Ranma..opporsi. 
Vuol dire che forse sta finalmente mettendo in chiaro le cose?
Stavolta però voglio essere presente..non voglio che accada come quando ha parlato con U-chan..
Prendo fiato e faccio il mio ingresso.
"Ora basta voi due. Nessuno qui dentro ha il diritto di dirmi ciò che devo o non devo fare… Sono libera di scegliere da sola!". 
Istintivamente il mio sguardo si posa su quello di Ranma.
Sembra combattuto.
È come se volesse dirmi qualcosa.
Coraggio Ranma..dillo..chiedimi di non andare..Dimmi che vuoi solo me.
Ad un tratto la voce di Shinnosuke mi arriva alle orecchie.
Credo mi stia chiedendo scusa e di uscire, ma i miei occhi sono incatenati in quel blu che amo da una vita. Finalmente parla:
"Akane..è vero sei libera di fare ciò che desideri.. Ma ecco..io..vo-vorrei..".
Coraggio Ranma.
So che sei in imbarazzo in questo momento.
Tutti ci fissano come incantati. Io cerco di guardarlo più intensamente.
Guarda me Ranma..Siamo io e te e nessun'altro..
Poi si avvicina di più a me e sussurrando mi dice:
"Akane..io vorrei..che tu..non andassi.. Vorrei che tu ed io..ecco... Torna con me..". 
Appena ascolto quelle tre parole pronunciate sottovoce, ma pesanti come macigni, non resisto più.
Spinta dall'amore che provo per lui gli do la mia risposta.
E lo faccio nel modo più semplice e più  bello che conosca..Lo bacio. 
Sento le sue labbra calde essere travolte dalle mie.
Non mi importa di dove siamo e con chi..
Sto baciando il ragazzo che amo..e non c'è niente di più giusto al mondo.
*******************************************************************************************

CIAO! SCUSATE L' ATTESA..MA QUESTO CAPITOLO PROPRIO NON VOLEVA SAPERNE DI VENIRE AL MONDO! LO SO È MOLTO LOVE LOVE..E ALLA FINE HO DECISO DI PORRE FINE (RIPETIZIONE FORTEMENTE VOLUTA DALL'AUTRICE ) ALLA SOFFERENZA DI RANMA..ABBIAMO VISTO LE SUE LACRIME PERCHÉ INFIERIRE?
HO IL CUORE TENERO LO SO..MA SARÀ CHE LA PRIMAVERA È ARRIVATA..GALEOTTO FU SHINNOSUKE PER LA SECONDA VOLTA..AHAHAHA POVERETTO MI FA QUASI PENA..È UN PÒ COME HOJO (AMANTI DI INUYASHA MI CAPIRETE)..
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE..
GRAZIE A TUTTISSIMI! UN ABBRACCIO.. ANTO :)
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84